FilmUP.com > Forum > Soundtrack - no surprise dei radiohead
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > no surprise dei radiohead   
Autore no surprise dei radiohead
ivanao

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Canazei (BZ)
Inviato: 27-01-2003 00:57  
gente scaricatevi questa, è una canzone del film l'appartamento spagnolo, bello il film e molto bella la canzone

Visualizza il profilo di ivanao  Invia un messaggio privato a ivanao    Rispondi riportando il messaggio originario
Drex75

Reg.: 12 Feb 2003
Da: brindisi (BR)
Inviato: 13-02-2003 11:28  
i radiohead sono fantastici e ok computer (dove si trova anche no surprise) e' il loro album che preferisco

Visualizza il profilo di Drex75  Invia un messaggio privato a Drex75    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 21-02-2003 23:57  
Scusate l'ignoranza in campo musicale..... è la 2 volta che sento nominare i Radiohead (la 1° volta dalle parole di una persona che ammiro immensamente e di cui non rivelerò il nome Ma i Radiohead che tipo di musica fanno??????

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-02-2003 14:48  
quote:
In data 2003-02-21 23:57, Valery scrive:
Scusate l'ignoranza in campo musicale..... è la 2 volta che sento nominare i Radiohead (la 1° volta dalle parole di una persona che ammiro immensamente e di cui non rivelerò il nome Ma i Radiohead che tipo di musica fanno??????

riporto le parole del loro più grande fan transitato su questo Forum...

Non appartengono ad un genere... in principio dicevano che la loro musica era "triste per gente triste" (di cui "Creep" è l'emblema).. ma poi hanno alternato alla grande..brani dolcissimi ("Fake plastic trees" oppure "True love waits") brani completamente elettronici (la straordinaria "Idioteque") e brani supportati da una semplice chitarra classica.. musica leggera e puro jazz.. addirittura hanno fatto brani durante i quali cambiano genere.. una certa "paranoid android", ad esempio, in principio erano due canzoni distinte.. fuse in una per creare un effetto spiazzante.. che enfatizza entrambi "gli umori" del brano..

Ah,un'altra curiosità: hanno anche realizzato lo stesso brano.. in due album diversi.. con due arrangiamenti completamente diversi.. mantenendo inalterato però il testo e il ritmo vocale del brano.. cambiando appunto totalmente la base e l'arrangiamento.. da "chiaramente elettronico,filtrato e sperimentale" a "dal vivo, con una base inedita in solo pianoforte"..

..per non parlare dei testi.. alcuni visionari.. ermetici.. altri di una schiettezza disarmante e "scomoda"..

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Inviato: 22-02-2003 22:32  
Mi sembra di capire che non si tratti per nlla di musica commerciale......
Buono così!
Grazie!!!!

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-02-2003 22:39  
quote:
In data 2003-02-22 22:32, Valery scrive:
Mi sembra di capire che non si tratti per nlla di musica commerciale......
Buono così!
Grazie!!!!

eh,...placid....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Inviato: 25-02-2003 00:51  

0.006549 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: