FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Nosferatu di F.W. Murnau Soundtrack
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Nosferatu di F.W. Murnau Soundtrack   
Autore Nosferatu di F.W. Murnau Soundtrack
shiryu

Reg.: 28 Mar 2007
Da: roma (RM)
Inviato: 28-03-2007 20:11  
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi di chi è la colonna sonora di Nosferatu di F.W. Murnau.

Dal film è tutto pianoforte, ma spettacolare, pieno di virtuosismi e intrecci armonici, ma non sono riuscito a capire chi è questo pianista spettacolare.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite

Shiryu

Visualizza il profilo di shiryu  Invia un messaggio privato a shiryu    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-03-2007 20:23  
beh Nosferatu di Murnau è alcuqnto muto.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 28-03-2007 20:23  
quote:
In data 2007-03-28 20:23, sandrix81 scrive:
alcuqnto

non so come sia venuto sto sgorbio invece di 'alquanto'

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
shiryu

Inviato: 28-03-2007 20:35  
quote:
quote:
alcuqnto

non so come sia venuto sto sgorbio invece di 'alquanto'

La mia versione è con commento musicale pianistico, ma forse l'originale è come dici tu, accidenti quindi non sapro mai chie è questo pianista nooooooooooooooooooooo

Visualizza il profilo di shiryu  Invia un messaggio privato a shiryu    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 28-03-2007 21:20  
ma no, volevo dire che il film non ha una colonna sonora, essendo del '22, per cui esisteranno diversi accompagnamenti musicali.
tu che versione hai del film?

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-03-2007 21:57  
tanto per fare lo sborone: mi risulta che l'accompagnamento sonoro voluto all'epoca fosse stato composto da tale hans erdmann, e dovrebbe esistere una registrazione d'epoca che è stata restaurata nel '95.
ciò non è affatto detto che risolva il tuo quesito, le varie edizioni home video hanno accompagnamenti musicali di tutti i tipi, pure roba industrial-metal.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Inviato: 28-03-2007 22:58  
quote:
In data 2007-03-28 21:57, pkdick scrive:
tanto per fare lo sborone: mi risulta che l'accompagnamento sonoro voluto all'epoca fosse stato composto da tale hans erdmann, e dovrebbe esistere una registrazione d'epoca che è stata restaurata nel '95.
ciò non è affatto detto che risolva il tuo quesito, le varie edizioni home video hanno accompagnamenti musicali di tutti i tipi, pure roba industrial-metal.

Una versione progressive-metal è quella eseguita dal vivo durante una proiezione di NOSFERATU al Massimo di Torino.
Sicuramente non è quella che hai tu.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 28-03-2007 23:07  
no, non ce l'ho, avevo letto un articolo non ricordo dove...
era una edizione americana o inglese

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 28-03-2007 23:16  
questo può essere utile:

http://www.nosferatumovie.com/nosferatu_music.html

sono riassunti gli accompagnamenti musicali utilizzati per varie edizioni.

dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-03-2007 12:51  
nosferatu di murnau circola in due versioni:

c'è l'edizione americana, ora editata in dvd, sulla quale non solo le musiche ma anche le scritte dei titoli di testa e di coda e della suddivisione degli atti del film sono poco apprezzabili.

c'è invece, quella che io ho in videoteca, l'edizione italiana registrata dalla tv:

mi sembra che è una edizione rifatta per l'Italia nel '77.

se è a questa che alludi ha infatti delle musiche bellissime già a partire dai titoli di testa e in alcuni punti rende davvero suggestionanti le atmosfere e le inquadrature in bianco e nero.

si dovrebbe leggere nei titoli di presentazione chi le compose per questa edizione da distribuire in Italia.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
shiryu

Inviato: 29-03-2007 15:35  
quote:
In data 2007-03-29 12:51, dan880 scrive:
nosferatu di murnau circola in due versioni:

c'è l'edizione americana, ora editata in dvd, sulla quale non solo le musiche ma anche le scritte dei titoli di testa e di coda e della suddivisione degli atti del film sono poco apprezzabili.

c'è invece, quella che io ho in videoteca, l'edizione italiana registrata dalla tv:

mi sembra che è una edizione rifatta per l'Italia nel '77.

se è a questa che alludi ha infatti delle musiche bellissime già a partire dai titoli di testa e in alcuni punti rende davvero suggestionanti le atmosfere e le inquadrature in bianco e nero.

si dovrebbe leggere nei titoli di presentazione chi le compose per questa edizione da distribuire in Italia.

Non è una versione originale, nei titoli non c'è scritto di chi sono le musiche.

Ripeto è solo pianoforte non ci sono altri strumenti, solo pianoforte.

Ciao

shiryu

Inviato: 29-03-2007 15:37  
quote:
In data 2007-03-28 23:16, pkdick scrive:
questo può essere utile:

http://www.nosferatumovie.com/nosferatu_music.html

sono riassunti gli accompagnamenti musicali utilizzati per varie edizioni.

Nella pagina indicata non ho trovato quello che cerco, si parla di Orchestra in tutte le versioni, io invece non ho sentito l'orchestra ma solo pianoforte.

Ciao

Shiryu

0.005621 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.