FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Nosferatu di Murnau
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Nosferatu di Murnau   
Autore Nosferatu di Murnau
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 14-02-2006 00:44  
Qualcuno tra voi sa come si chiama la colonna sonora del Nosferatu di Murnau(quello originale del 1922)?
So che è una strana e difficile richiesta, ma ve lo chiedo per piacere ,cercate di informarvi,please, io non riesco a trovare niente...

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-02-2006 11:20  
Credo sia questa:
http://www.amazon.com/gp/product/B000004BQO/002-7905858-4062401?v=glance&n=5174
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 14-02-2006 13:25  
quote:
In data 2006-02-14 11:20, Lollina scrive:
Credo sia questa:
http://www.amazon.com/gp/product/B000004BQO/002-7905858-4062401?v=glance&n=5174

...grazie mille!

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Francescab

Reg.: 23 Mar 2008
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2008 20:31  
Ciao! Guarda, io ho suonato su questo film parecchie volte, eseguendo una mia colonna sonora: dato che, a quanto ne so, la musica originale del film non è giunta fino a noi (non so nemmeno se esistesse una vera e propria colonna sonora "ufficiale")si usa così, ogni musicista compone una sua colonna sonora, per cui immagina quante versioni diverse ci sono in giro. Se la cerchi perchè magari hai visto il film musicato dal vivo ti consiglio di cercare in giro in base al nome dei musicisti che hanno suonato in quell'occasione.
Ciao!
Francesca

Visualizza il profilo di Francescab  Invia un messaggio privato a Francescab    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-03-2008 00:14  
quote:
In data 2008-03-23 20:31, Francescab scrive:
(non so nemmeno se esistesse una vera e propria colonna sonora "ufficiale")

credo proprio di no in effetti

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-03-2008 15:37  
invece si.
è sopravvissuta fino a noi la partitura ufficiale di Hans Erdmann commissionata da Murnau, e le recenti edizioni in DVD di Transit Film ed Eureka (Germania e Inghilterra) per la prima volta la riprendono (in una recente esecuzione, ovviamente).

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-03-2008 15:48  
a questo indirizzo c'è qualche dichiarazione di Enno Patalas (storico specializzato in cinema espressionista) che dovrebbe togliere ogni dubbio sull'originalità di questa partitura.
http://www.celtoslavica.de/chiaroscuro/vergleiche/nos.html
era comunque un aspetto a cui Murnau dava molta importanza, fino a giungere con il suo ultimo film (Tabù) ad un autentico ibrido tra cinema muto e sonoro, inscindibile dalla propria colonna sonora.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005970 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd