Autore |
Colonne Sonore e affinità |
Lollina ex "lolly19"
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 28-08-2005 16:32 |
|
Vi è mai capitato di ascoltare una colonna sonora e accorgervi di qualche somiglianza con altre soundtracks?
Ora sto ascoltando la bellissima colonna sonora di Randy Edelman, del film Dragonheart, e devo dire che il Main Title è molto somigliante alla colonna sonora di Balla Coi Lupi, con qualche riferimento a quella di Robin Hood - Il Principe dei Ladri.
Qualche tempo fa ascoltai la colonna sonora de La Maledizione della Prima Luna e mi accorsi che somigliava molto a quella de Il Gladiatore...
Ripropongo ora la domanda: quali sono secondo voi le colonne sonore che presentano più affinità tra loro?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
sgamp2003
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2005 19:34 |
|
La colonna sonora di Picnic ad Hanging Rock è molto simile a quella di Karate-kid.
La prima volta che l'ho ascoltata, mi sono accorta subito sdi questa ugualgianza di suoni tra le due colonne sonore.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Lollina ex "lolly19"
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 23-10-2005 14:03 |
|
Ieri vedendo il nuovo film di Polanski, Oliver Twist, mi sono accorta che la colonna sonora presenza evidenti affinità con quella di Chocolat (per il tema più lento).
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|