Autore |
help! cerca una canzone |
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 14-08-2003 21:32 |
|
c'è una famosa canzone (forse musica classica) che viene spesso inserita nei trailer e nei film, ad esempio nel trailer di The ring o Final fantasy, se qualcuno mi potesse aiutare
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-08-2003 13:00 |
|
musica classica? L'unica ke mi viene in mente è Carmina Burara, quella di the mission, ma nn credo ke la mettano anke nei trailer.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Tinetta
 Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 1494 Da: poggibonsi (SI)
| Inviato: 09-11-2003 23:41 |
|
musica classsica?? final fantasi?? mi fai venire in mente "Walz to the Moon" di Final Fantasy.. all'inizio quando Squall balla alla festa con Rinoa..e anche se nn è quella pazienza.. è stupenda lo stesso!
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
DaNieLz
 Reg.: 06 Nov 2003 Messaggi: 9 Da: Tirreno (CS)
| Inviato: 10-11-2003 13:52 |
|
quote: In data 2003-08-15 13:00, RICHMOND scrive:
musica classica? L'unica ke mi viene in mente è Carmina Burara, quella di the mission, ma nn credo ke la mettano anke nei trailer.
|
1) Non si chiama Carmina Burara ma Carmina Burana di Carl Orff
2) Questa canzone non è presente nel film The Mission, in quanto tutte le musiche sono state composte dal M. Ennio Morricone... |
|
Tinetta
 Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 1494 Da: poggibonsi (SI)
| Inviato: 10-11-2003 14:26 |
|
..scusa se ti contraddico ma.. CARMINA BURANA è un'opera del grandissimo MOZART !! NN CONFONDIAMO SACRO E PROFANO!!
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-11-2003 14:44 |
|
I Carmina Burana sono poemi risalenti al 1200,in correlazione con la nascita delle Università e il relativo spostamento di studenti abbienti nelle città sede di Università.Sono componimenti che trattano argomenti spensierati,amori,sesso,feste,(da qui "Cantiones Profanae).Carl Orff è uno dei musicisti che più si interessato alla rivalutazione di queste composizioni ed ha contribuito alla loro conoscenza verso il pubblico.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-11-2003 23:53 |
|
Oddio oddio!
scusate...non conosco la canzone che state cercando ma devo assolutamente farvi una domanda: Come avete fatto ad associare i Carmina Burana a Mozart?
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-11-2003 00:01 |
|
...cmq aggiungo solo qualche annotazione a quanto detto da IlNero, nel caso foste comunque curiosi.
I C.B. sono una delle più importanti raccolte di "componimenti " poetici musicali risalenti al Medioevo e precisamente al XIII sec.
Praticamente sono dei testi poetici, intervallati da note morali e didattiche che affrantano vari argomenti e poiche tutte le liriche erano destinate al canto sui manoscritti erano riportate anche delle annotazioni musicali, il chè ha permeso di ricostruire la musica che li accompagnava (anche se si può solo intuire, quali strumenti venissero usati).
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 11-11-2003 01:04 |
|
Anche un'aria da La carmen è usatissima ,è la musichetta dello spot di Igiene sì...fatica no...Si sente in Trainspotting quando Ewan si barrica in casa per disintossicarsi ma poi sfonda la porta....eheheh che ridere!
Carmina burana ,ho letto sul libro di pubblicità ,sono stati travisati e nella nostra cultura si sono imposti come motivo che riecheggia l'epico ,non si sente forse nell'Ultimo dei mohicani e nello spot di un celebre amaro? |
|
ashrum
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 196 Da: Marchirolo (VA)
| Inviato: 11-11-2003 14:03 |
|
Non metto voce in capitolo perchè rischierei di spararla grossa..però vorrei sapere il vostro giudizio su un'altra colonna sonora: "giochi proibiti"(originale "les jeues enterdies")
avrei cmq una richiesta...
stavo cercando anch'io un paio di canzoni:
il video di una riguardava il continuo evolversi della specie: dalla cellula fino all'uomo, disegnato con una specie di das (pongo)
mentre l'altra non mi ricordo bene il titolo, ma centra qualcosa con "La canzone del faro" o qualcosa del genere...
_________________ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata.. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-11-2003 17:44 |
|
quote: In data 2003-11-11 14:03, ashrum scrive:
Non metto voce in capitolo perchè rischierei di spararla grossa..però vorrei sapere il vostro giudizio su un'altra colonna sonora: "giochi proibiti"(originale "les jeues enterdies")
|
Giochi Proibiti è un classico intramontabile!
Fu composta da Narciso Yepes,uno dei più grandi chitarristi classici del secolo,morto pochi anni fa.La leggenda vuole che l'abbia composta modificando l'armonia di una vecchia ballata popolare,ma l'autore,pur non negandolo,non ha mai rivelato quale fosse.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|