Autore |
Hack Sign |
Shaka1978
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 31-01-2003 13:33 |
|
Un altro cartone che forse in Italia non arriverà mai e che bisogna scaricare per forza.
La storia: il protagonista, un mago in un mondo chiamato "THE WORLD", viene ricercato dai soldati di una principessa-bambina. L'accusa è di aver usato cheats e di aver rubato accounts di gente che gioca al suo stesso gioco: THE WORLD in realtà è un MMORPG (gioco di ruolo in rete) di cui noi vediamo sempre le persone nelle vesti delle personalità da loro scelte, non nel mondo reale.
A un certo punto c'è un'inquadratura del mondo reale: che il nostro protagonista nel mondo reale sia morto davanti al suo computer? Alcune sequenze veloci ci fanno dubitare di tutto, e inaspettatamente anche su un mondo spensierato come il mmorpg diventa l'occasione per fare della filosofia dell'umano.
Un cartone ricco di atmosfere fantastiche, cui non manca l'azione, incessantemente accompagnato da una musica che io definirei "d'ambiente", spesso senza alcun legame con quel che succede sullo schermo.
Se lo trovate, se ne avete pazienza: buona visione ! Finora ho visto disponibili x il download solo 16 puntate. Ciau ciau
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Shaka1978
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 31-01-2003 13:34 |
|
non fate caso a grammatica e forma di quel che scrivo, mi sto vergognando di me stesso lol
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 08-08-2006 15:46 |
|
3 anni e mezzo dopo l'apertura di questo topic, lo ritiro su per farvi curiosità.
Lo sto recuperando in italiano (YEEEEEEEEH!) e sta pure uscendo il manga... se qualcuno è incuriosito da questo prodotto molto curato, sappia che vederne solo 2 o 3 puntate non serve a nulla... non capirete una cippa (come me ora): la storia si dipana molto lentamente e la parte più difficile (per me, non avvezza ai gdr) è capire che tutto si muove proprio dentro un gdr ma che i giocatori sono reali e tra loro parlano come si farebbe in una chat in internet ("sono arrivata ora, mi sono disconnessa giusto il tempo di farmi una doccia" "ti ho mandato una mail, non riuscivo ad effettuare il login oggi")... tutti, tranne il protagonista.
La colonna sonora è strepitosa, ne conoscevo già dei pezzi (come la ending che fa anche da leitmotiv), ma merita di sicuro un ascolto a parte.
Reg.: 27 Gen 2006 Messaggi: 3 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 22-09-2006 16:35 |
|
Ma quante puntate sono? Qualcuno lo sa?
| Inviato: 22-09-2006 23:13 |
|
sono 28.
E aggiungo che il finale è raffazzonato al volo, con una velocità allarmante: avranno finito il budget? Comunque nelle ultime 3-4 puntate la qualità della trama sprofonda in un abisso, perdendo per strada tutti gli spunti interessanti per cercare di arrivare il prima possibile alla conclusione (banale e scontata).
Ci sono rimasta male...
Reg.: 27 Gen 2006 Messaggi: 3 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 23-09-2006 11:35 |
|
Da qaunto so l'ultima puntata è nata dopo l'uscita del videogioco.
Chiedevo perchè su alcuni siti sono riportate 26 puntate, su altri 28puntate... in altri ancora 24... |
|
Mizar81
| Inviato: 26-09-2006 15:27 |
|
non me ne voglia sciaoo, ma siccome gli ho tirato fuori i titoli delle puntate che ho io, posto pure qui il pvt che gli ho mandato, così da venire incontro a tutti.
1 Gioco di ruolo
2 Guardian
3 Folklore
4 Wanted
5 La cattura
6 L'incontro
7 Reason
8 La promessa
9 Epitaph
10 Compensazione
11 Party
12 Grovigli
13 Twinlight's eye
14 Castle
15 Profondità
16 Conflict
17 La dichiarazione
18 Ricordi
19 Tempest
20 Disperazione
21 Phantom
22 The Eve
23 la cyber-discarica
24 Catastrofe
25 Return
26 Intermezzo
27 Evidence
28 Unison (special)
Ho scritto i titoli così, come li ho io. Vedete ben che sono metà in inglese e metà in italiano (è dovuto alle scelte del fansubber che ha sottotitolato, io non li ho cambiati)... per la ricerca io scrivevo "hack sign 25 ita" (o il numero che era) e controllavo le informazioni del file (soprattutto il nome del file) e i commenti; per precisione cercate la puntata col titolo originale e tradotto, poi controntate le ricerche.
Comunque, non sono neanche sicura che questo sia l'ordine giusto... fatto sta che vedendole di seguito il tutto ha senso. c'è una puntata un po' spaiata (non ricordo il numero), ma poi nell'insieme fila... boh! mi ci vorrebbero altri riscontri, quindi se ne sapete di più o pensate che la lista sia scorretta ben vengano aiuti!
Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 13-10-2006 13:54 |
|
Dunque questo è l'elenco dei titoli come riportati da wikipedia:
1. Role Play
2. Guardian
3. Folklore
4. Wanted
5. Captured
6. Encounter
7. Reason
8. Promise
9. Epitaph
10. Compensation
11. Party
12. Entanglement
13. Twilight Eye
14. Castle
15. Evidence
16. Depth
17. Conflict
18. Declaration
19. Recollection
20. Tempest
21. Despair
22. Phantom
23. The Eve
24. Net Slum
25. Catastrophe
26. Return
27. Intermezzo
28. Unison
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
al1982
Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 13-10-2006 14:00 |
|
Mentre questo è l'elenco che si trova sui dvd della serie:
1. Role Play
2. Guardian
3. Folklore
4. Wanted
5. Captured
6. Encounter
7. Reason
8. Promise
9. Epitaph
10. Compensation
11. Party
12. Entanglement
13. Twilight Eye
14. Castle
15. Depth
16. Conflict
17. Declaration
18. Recollection
19. Tempest
20. Despair
21. Phantom
22. The Eve
23. Net Slum
24. Catastrophe
25. Return
26. Intermezzo
27. Evidence
28. Unison
L'unica differenza rispetto all'elenco riportato nel post prima è la puntata "Evidence"...
Bene secondo me l'elenco delle puntate è giusto in entrambi i casi in quanto "Evidence" è una puntata veramente inutile... è un copia/incolla di alcuni spezzoni delle prime 14punatte che spezza solamente la continuità della storia.
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|