Autore |
il fiuto di sherlock holmes di coso miyacoso |
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 01-11-2009 20:51 |
|
essendo ormai in totale dipendeza da tutto ciò che riguarda sherlock holmes,mi stavo decidendo se vedere o meno questa celebre serie cartoon del grande maestro,ma volevo sapere se ha una minima attinenza con le storie di doyle o è solo un richiamo pretestuoso.sempre che qualcuno lo abbia mai visto
ciao! |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-11-2009 14:35 |
|
miyazaki
dunque io non lo ricordo ma vedendo l'immagine su wikipedia so di averlo visto...magari qualche spezzone o qualche puntata, insomma non mi è nuovo.
lascio la parola a chi di dovere (miz, dip!)
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
vietcong
Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 11-11-2009 19:07 |
|
da piccolo lo amavo...
vedilo dài, io non lo ricordo molto, c'è un holmes un watson e un moriarty se non sbaglio. E anche l'ispettore scemo. naturalmente si parla di furti e cose simile, dato il target niente omicidi e tinte fosche.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 11-11-2009 19:49 |
|
quote: In data 2009-11-11 14:35, mulaky scrive:
dunque io non lo ricordo
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Come puoi?!?
Lo davano su Rai Uno, mi pare su Big (Solletico mi sembra più improbabile, perchè ricordo che lo trasmettevano quando ero più piccina), ed aveva una sigla splendida che cantavo sempreeeeeeeeeeeee
Sherlock Holmes: il detective very well!
Sherlock Holmes: è un amico anche per te!!!
Daidaidai Giò, ricordalo con la sigla! Era un cartone meravigliosissimoooooooooooooooo!!!
Che bello, grazie Bad per avermelo ricordato!
EDIT: dimenticavo... Ero innamorata del protagonista, forse perchè con le orecchie da cane era qualcosa di molto vicino al mio concept di prince charming dal capello lungo (vedi robin hood, d'artagnan, etc...)
Chi ha fatto cilecca,chi ha crisi interiori,chi scava nei cuori,chi legge la mano,chi regna sovrano,chi suda,chi lotta,chi mangia una volta,chi gli manca la casa,chi vive da solo,chi prende assai poco,chi gioca col fuoco,chi è morto d'invidia o di gelosia
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 11-11-2009 alle 20:06 ] |
|
utopia
| Inviato: 11-11-2009 19:51 |
|
Ah Bad... Se sei in fissa con Holmes, ti innamorerai della fermata della metro a Londra a BackerStreet... E' tutta a tema, con il profilo del caro Sherlock!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
badlands
| Inviato: 11-11-2009 20:38 |
|
eh beh,ci credo.baker street(questo credo sia il nome esatto),è la via dove si trovava lo studio di sherlock,al 221b.ho sempre sottovalutato londra come meta di viaggio,ma ora credo che prima o dopo dovrò andarci.comunque vedendo qua e la degli spezzoni pure io ricordo questo cartone,credo fosse proprio durante Big,su raiuno,e mi piaceva moltissimo,quindi attendo che mi arrivi il cofanetto.domenica ho pure trovato in una bancarella il dvd di basil l'investigatopo,specie di rivisitazione holmesiana della disney.e spero tanto che il film che uscirà a natale non sia una delusione come mi è un po' sembrato dai traielr
ciao! |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 11-11-2009 20:48 |
|
utopia è impazzita...
nè più nè meno del solito, del resto.
Comunque sì, lo conosco pure io e mi piaceva un sacco.
Ehi! Ehi! Ehi! Coso Miyacoso?!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 11-11-2009 alle 21:35 ] |
|
HaroldKid
Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-11-2009 21:00 |
|
ero convinto in italia nn fosse mai uscito. è forse l'unico anime che mi sognerei mai di vedere.
vedere holmes canino che parla giapponese sarà sicuramente uno spasso....
cmq bad ho scoperto navigando che i dvd della serie inglese con jeremy brett sono usciti anche in italia! a mio parere è molto ben fatta.. se a qualche mercatino o i postacci che frequwenti te li trovi, pijali!
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-11-2009 21:14 |
|
quote: In data 2009-11-11 19:51, utopia scrive:
ti innamorerai della fermata della metro a Londra a BackerStreet...
|
cmq la sigla nn la ricordo per niente. ribadisco quanto scritto precedentemente e aggiungo solo che raiuno è un canale che ho sempre sdegnato, indi è facile che io non l'abbia visto (anche perché se non è mtv o mediaset, ho sempre grossi problemi a stare dietro i vari "cambi d'ora/giorno")
p.s. uto però ti fai SEMPRE correggere da bland...è vergognosa come cosa, eh!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 11-11-2009 alle 21:18 ] |
|
utopia
| Inviato: 11-11-2009 21:21 |
|
quote: In data 2009-11-11 20:48, Mizar81 scrive:
utopia è impazzita...
|
No, ma tu non puoi capire... Sto girando da tre ore in casa cantando "She-rlo-ck-Holmes!" e mi sono rivista già cinque volte la sigla sul tubo!
Cioè me che ritrovo un cartone amatissimo che la mia mente bacata aveva rimosso è un evento storico, dato che pare ci sia un filo di continuità con la mia infanzia che mi impedisce di dimenticare qualsiasi tipo di cibo animato di cui mi sia nutrita in passato!
Me felice, me felice, me felice!!!
EDIT: ma che poi non è un vero figo 'sto Sherlock Holmes?! Con quel cappello, quell'impermeabile... Ah, e m'è venuto in mente che da piccola pensavo che aveva praticamente le stesse gambe (storte) di Lupin
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 11-11-2009 alle 21:23 ] |
|
utopia
| Inviato: 11-11-2009 21:34 |
|
quote: In data 2009-11-11 21:14, mulaky scrive:
p.s. uto però ti fai SEMPRE correggere da bland...è vergognosa come cosa, eh!
|
Mannò, è che stavo pensando ai BackStreet Boys...
Comunque, sempre tornando al mio cervello bacato, mi si è accesa una vocina che mi diceva che c'è anche un'altra sigla ma in inglese, che successivamente venne tradotta.
Ed infatti, verificando:
http://www.youtube.com/watch?v=rYuFHLezUyo
che è anche la prova che andava in onda su RaiUno. |
|
badlands
| Inviato: 11-11-2009 22:41 |
|
quote: In data 2009-11-11 21:00, HaroldKid scrive:
ero convinto in italia nn fosse mai uscito. è forse l'unico anime che mi sognerei mai di vedere.
vedere holmes canino che parla giapponese sarà sicuramente uno spasso....
cmq bad ho scoperto navigando che i dvd della serie inglese con jeremy brett sono usciti anche in italia! a mio parere è molto ben fatta.. se a qualche mercatino o i postacci che frequwenti te li trovi, pijali!
|
come non lo conosci!sarà che sei ancora un pupo,ma mi pare impossibile che non l'hai mai visto,ora che mi avete linkato la sigla mi si è aperto il cuore ai ricordi di quei tempi.e vabbeh.
la serie con jeremy brett qual'è,o come si chiama?ho visto che ne esistono a bizzeffe di serie su di lui,io son fermo ai cofanetti anni 40 con basil rathbone e a una seria uscita in edicola ma non so con chi,devo andare a controllare
ciao! |
|
HaroldKid
Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 12-11-2009 00:03 |
|
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 12-11-2009 19:07 |
|
quote: In data 2009-11-11 21:21, utopia scrive:
quote: In data 2009-11-11 20:48, Mizar81 scrive:
utopia è impazzita...
|
No, ma tu non puoi capire... Sto girando da tre ore in casa cantando "She-rlo-ck-Holmes!" e mi sono rivista già cinque volte la sigla sul tubo!
Cioè me che ritrovo un cartone amatissimo che la mia mente bacata aveva rimosso è un evento storico, dato che pare ci sia un filo di continuità con la mia infanzia che mi impedisce di dimenticare qualsiasi tipo di cibo animato di cui mi sia nutrita in passato!
Me felice, me felice, me felice!!!
EDIT: ma che poi non è un vero figo 'sto Sherlock Holmes?! Con quel cappello, quell'impermeabile... Ah, e m'è venuto in mente che da piccola pensavo che aveva praticamente le stesse gambe (storte) di Lupin
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 11-11-2009 alle 21:23 ]
|
Ora capisco tutta quella frenesia su FB
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Marcos
Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 13-11-2009 12:09 |
|
Serie tv molto da "Lupin III", perchè era palese che stavi con Holmes, ma non potevi fare a meno di stare anche con il professor Moriarty, perchè scappava sempre dalle grinfie dell'ispettore Zenigat...Lestrade (accidenti, ambedue gli ispettori avevano la medesima voce italiana: quella di Enzo Consoli) alla "Lupin", anzi, "alla Miyazaki"! Grande serie tv, con una Mrs.Hudson ringiovanita che faceva palpitare il cuore di Holmes, Watson e di Moriarty!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|