draco9
Reg.: 11 Gen 2005 Messaggi: 107 Da: BOLOGNA (BO)
| Inviato: 25-10-2009 12:50 |
|
Una breve nota di avvertimento e protesta, per la solita insopportabile censura che la rai opera impunemente anche sui cartoni animati, SENZA avvertire i contribuenti di averlo fatto.
Perchè evidentemente noi non dobiamo sapere che ciò che ci propinano è selezionato, tagliato, censurato, e parziale.
Questa volta si tratta della serie ZORORI, trasmessa negli ultimi anni su rai 2 di mattina. Sono state maldestramente tagliate tutte le scene che potrebbero offendere la sensibilità di talune fascie di utenti, stranamente sempre di quelle legate al potere, bigotte e intolleranti, semprepreoccupate di eliminare le informazioni dannose per gli altri.
Addirittura quest'anno a metà serie hanno spostato l'orario dalle 8 alle 7, tanto per essere sicuri di abbassare la possibilità di vederlo.
Capisco che ai dirigenti rai dev'essere sfuggito di avere acquistato una serie non abbastanza cretina per rimbambire per bene i nostri figli (e noi), e per di più eccessivamente testimone di culture "altre".
Non so a voi, ma a me piace decidere da solo cosa posso guardare e cosa no, e la foglia di fico sulle opere d'arte o sui "selvaggi" nei documentari mi hanno sempre offeso profondamente.
Per chi volesse vedere gli originali, gli episodi originali e sottotitolati in inglese si possono trovare gratuitamente e legalmente qui, man mano che vengono preparati:
http://zorori-project.niceboard.net/
Per gli arretrati, si trovano nei siti indicati nello stesso sito.
(un salutissimo agli amici di un tempo )
_________________ "come puoi vivere senza il tuo orgoglio?"
"ma se muori, l'orgoglio non serve, no?" |
|