> > Animazione & Fumetti - The Batman, la nuova serie animata! |
Autore |
The Batman, la nuova serie animata! |
Marcos
Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 09-10-2008 12:24 |
|
Nessuno ha mai visto alcuni episodi dell'ultima serie animata di Batman, intitolata semplicemente "THE BATMAN" del 2004 che, in questi giorni, Italia uno sta programmando alle 18 ?
Scordatevi le versioni "Looney Toons" e le atmosfere retrò e cupe della serie animata anni'90, "THE BATMAN" è un ibrido fra quello dei famosi telefilm camp degli anni'60, i sopracitati cartoni animati anni'90 e "BATMAN BEGINS" di Chris Nolan del 2005. Si, perché se i doppiatori italiani sono rimasti gli stessi, Marco Balzarotti come Batman e Riccardo Peroni come Joker, i personaggi sono fotografati in epoca molto giovanili. Un Bruce Wayne non ancora trentenne come quello di Christian Bale, un Joker dai capelli lunghi e alla cappello da buffone, un Pinguino piccolo, grasso ed esperto di kung fu, una Catwoman alla Fujiko Mine, un Enigmista che sembra un cattivo di "HURRICANE POLIMAR", un commissario Gordon in stile Gary Oldman, cioè giovane e coi capelli e i baffi rossi, una Batgirl piccola piccola col testone grosso-grosso, idem per Robin, che deve ancora debuttare. Insomma, se devo fare un paragone, questa pur godibile "THE BATMAN" mi rammenta "LUPIN L'INCORREGGIBILE LUPIN" (la serie con l'orrenda giacca rosa), con episodi più divertenti e "alla Spider-man" che oscuri. Voi l'avete visto ?
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 09-10-2008 alle 12:39 ] |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 09-10-2008 12:44 |
|
Si l'ho visto. Saltano subito all'occhio i personaggi "giovani", quasi teenagers...
Mi sembra pure che questo Batman prenda + cazzotti del solito
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Richmondo
Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-10-2008 12:53 |
|
Non ancora visto, ma la vecchia serie di telefilm anni Sessanta la trasmettevano, se non erro, all'interno del contenitore "Big" su Raiuno o forse immediatamente dopo. Quella sigla mi è rimasta impressa nella mente.
Il cartone animato, beh, mi divertiva, più che altro per il mento di Bruce Waine: Schumacher, al confronto, non è niente.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Marcos
| Inviato: 09-10-2008 13:10 |
|
quote: In data 2008-10-09 12:44, Kubrick5 scrive:
Si l'ho visto. Saltano subito all'occhio i personaggi "giovani", quasi teenagers...
Mi sembra pure che questo Batman prenda + cazzotti del solito
|
E' vero, le scene d'azione sono aumentate, anche perché sono stati eliminati pistole, mitra e proiettili vaganti! I poliziotti brandiscono pistole laser che non sparano quasi mai, mentre Joker si riscopre criminale capelluto e scalzo, facendo rimpiangere quello vecchio del 1992, elegante, chic, col cravattino e le scarpe con le ghette!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Marcos
| Inviato: 09-10-2008 13:18 |
|
quote: In data 2008-10-09 12:53, Richmondo scrive:
Non ancora visto, ma la vecchia serie di telefilm anni Sessanta la trasmettevano, se non erro, all'interno del contenitore "Big" su Raiuno o forse immediatamente dopo. Quella sigla mi è rimasta impressa nella mente.
Il cartone animato, beh, mi divertiva, più che altro per il mento di Bruce Waine: Schumacher, al confronto, non è niente.
|
Le sigle, tanto per assaggiare:
http://it.youtube.com/watch?v=p0_0dXJ89U4&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=uWBIGd6BvKs&feature=related
e l'anteprima della stagione 4, a giorni su Italia uno:
http://it.youtube.com/watch?v=yUJsXMOLbP8&feature=related
Robin sembra Bero di "BEM"!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
|
|