FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Galaxy express 17-17-17: il pianeta delle Mazinghiane!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Galaxy express 17-17-17: il pianeta delle Mazinghiane!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Galaxy express 17-17-17: il pianeta delle Mazinghiane!
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 06-10-2008 16:29  
GALAXY EXPRESS 17-17-17


Anno 2345 dell’era spaziale. Il treno spaziale Galaxy Express 17-17-17, percorre la ferrovia dell’infinito universo, fermandosi di pianeta in pianeta, per rifornirsi di carburante e per prendere a bordo i pochi passeggeri che, di solito, vi salgono. Partito dalla Terra qualche mese fa, con a bordo solo due passeggeri, il piccolo, bruttissimo e povero in canna Masai Oshino, di 10 anni, e l’altissima, bellissima, biondissima e tristissima Maisha (la donna che striscia ed è anche un po’ moscia), misteriosa donna vestita con pelliccia, colbacco e stivali rigorosamente neri, il Galaxy Express 17-17-17 è in viaggio verso il pianeta degli uomini meccanici. Laggiù, il piccolo Masai potrà coronare, finalmente, il suo sogno: avere un corpo meccanico perfetto e la bella faccia di Daniel Radcliffe, quando era stato contattato dalla “Time Warner” per il primo film di Harry Potter. Mentre i due passeggeri stanno contemplando lo spazio infinito dai finestrini, ecco arrivare il Controllore, un uomo invisibile ciccione assunto dalle Ferrovie Spaziali per far mandare avanti la baracc…(Ehm) la locomotiva computerizzata, vestito con un armatura da…BOSS ROBOT e dichiarare:
- A tutti i passeggeri – si fa per dire, perché ci siete soltanto voi due qua, Masai e Maisha -, il 17- 17-17 sta per arrivare al pianeta delle MAZINGHIANE e vi sosterà per 48 ore spaziali! Preparate i bagagli e le armature! Grazie per l’attenzione! –
- Pianeta delle…MAZIN…GHIANE, ma il Controllore non voleva dire delle MAZONIANE, Maisha ? – domanda, curioso Masai, interrogandosi anche sulla strana armatura indossata dal Controllore.
- No, no, il Controllore ha detto giusto, MAZINGHIANE!- gli risponde Maisha, con la sua solita voce annoiata – Le Manzoniane sono “solo” delle bellissime amazzoni spaziali che vogliono conquistare l’Universo (e che il fascinoso capitan Harlock ha combattuto, tempo fa – Quanto sì bono, Harlock cor tu sgaro in faccia e il tu’ occhio guercio -) ! – conclude la donna, baciando la foto autografata del famoso pirata spaziale.
- E, allora, chi sono le Mazinghiane ? – insiste, ancora Masai.
- Delle bellissime amazzoni spaziali che hanno il culto di ogni anime e manga di Mazinga… - gli risponde Maisha.
- Figo! – esclama, sorridente il piccolo sgorbio.
- …e che vogliono, anch’esse, conquistare la l’Universo ! – conclude Maisha.
- …e ti pareva! . si lamenta Masai – Ma se sono così, che ci fermiamo a fare ? –
- La loro monarca, la regina Raflexia, ha recentemente aperto il suo pianeta al turismo spaziale! – esclama Maisha, aprendo la sua valigia nera - Per questa ragione, chiunque scenda sul pianeta deve indossare un’armatura aderente che rappresenta un eroe robotico positivo di Go Nagai (dal classico Mazinga Z, al più recente Mazinkaiser, passando per le varianti Goldrake e Getta Robot - sono esclusi i cattivi -)! –
- Allora, è per questa ragione che il Controllore era vestito da Boss Robot! – dice Masai, con tono saccente.
- Si! – afferma Maisha, tirando fuori dalla valigia un’armatura – Prova questa, è della tua misura! –
- E’ l’armatura di Mazinga Z ? – domanda Masai, incuriosito.
- No, è di JUNIOR ROBOT, il robot-giocattolo che il dr.Kenzo Kabuto aveva costruito per il figlio Shiro, verso la metà della serie “IL GRANDE MAZINGER"! –
- ‘mazza che schifo! – si lamenta Masai, guardando l’armatura.
- Vuoi fare a cambio, con un’armatura da Boss Robot ? – domanda Maisha.
- Naaa, Maisha, mi “accontenterò” di Junior Robot…Sigh! – gli risponde Masai, ripensando a come stava male il Controllore vestito da robot panciuto.
- Bene! Resta qui, io vado in bagno per indossare la mia! – ordina Maisha.
- Arrrf…Posso aiutarti, Maisha, Arrrf…Posso aiutarti ? – domanda Masai, con gli occhi di fuori dalle orbite e la lingua di fuori.
- No resta qui, faccio da sola! – gli risponde, in maniera secca, Maisha – Tu togliti poncho e cappellaccio ed indossa la tua armatura! –
- Okay – obbedisce il ragazzino – Ma sei proprio come dicono, Maisha: una donna moscia! –
Pochi minuti dopo, i due viaggiatori del Galaxy Express 17-17-17, dopo aver indossato le loro armature, s’incontrano di nuovo. Mentre il vestito di ferro e acciaio di Maisha è perfettamente aderente alle sue forme, quello di Masai rende il ragazzino così goffo che, ogni due passi, cade per terra.
- Ouch, Maisha, ma come si fa a camminare con quest’affare ? – domanda il ranocchietto.
- Abitudine, Masai, devi farci l’abitudine, eh eh! – ridacchia, rimanendo sempre seria Maisha.
- Maisha…Ma come sei bella! – si complimenta Masai, scrutandola da cima a fondo – E’ l’armatura di…VENUS ALFA, il robot femminile che aiuta il Grande Mazinger nelle sue battaglie! –
- Si, è vero! – gli risponde Maisha – Ma ti confesso che avrei preferito un’armatura da Afrodite A, la mia preferita! – e Masai, schifato, gli risponde:
- Quel vecchiume, Puah! – e Maisha gli risponde:
- Forse, per te, Afrodite A sarà un modello vecchio, ma tutto è iniziato da “MAZINGA Z”, la serie robotica base, ricordatelo! –
- Maisha, sei veramente moscia! – ripete Masai – Venus ha tutte quelle “armi” a ripetizione nel petto, che Afrodite non ha e…-
- …Anche quest’armatura è dotata di Missili Fotonici e Razzi Digitali a ripetizione! – afferma Maisha - Inoltre, se voglio, posso far scendere giù la maschera automaticamente e sparare i Raggi Z dagli occhi! –
- Io che armi porto, Maisha, la pistola laser ? – domanda Masai, cercando di rialzarsi, per andare a frugare nella borsa della sua amica.
- No, sei troppo piccolo per le armi da fuoco! – gli fa Maisha – Inoltre, ti ci vorrebbe il porto d’armi…Tu ce l’hai il porto d’armi ? .
- No! – si lamenta Masai – Allora, con che cosa mi difendo ? -
- Con questa fionda di plastica, piccolo! – gli dice Maisha, consegnando “l’arma” a Masai – Inoltre, visto che il tuo costume l’ho comprato al reparto “Solo per minorenni”, la prevista “Clava di Ferro” di Junior Robot è stata sostituita con un bastone di gommapiuma! –
- Quanto sei moscia, Maisha! – si lamenta Masai, digrignando i denti.
Non appena scesi dal treno spaziale, i due viaggiatori si recano velocemente in albergo. Masai si guarda attorno e tutto ciò che i suoi occhi vedono è una marea di persone vestite da robot nagaini e dei veicoli spaziali, ispirati a quelle serie di fantascienza che vanno e che vengono. Poi, la sorpresa finale, perché l’albergo dove Maisha e Masai sosteranno è:
-…IL CENTRO DI RICERCA PER L’ENERGIA FOTO-ATOMICA DI MAZINGA Z! – gioisce Masai, strabuzzando gli occhi
- No, piccolo Masai, è solo il nostro albergo che si è ispirato a quell’istituto spaziale! – gli risponde Maisha.
I due vi entrano dentro, dove l’interno si rivela come un normale hotel a 5 stelle e, dove, ancora, vi s’incrociano persone vestite da robot nagaiani. Masai, ancora una volta, incespica, mentre Maisha schiaccia più di una volta il campanello della reception. La bella bionda, solo dopo 15 minuti di chiamate, si vede comparire la ragazza addetta al servizio.
- Scusate, - si giustifica la ragazza, vestita con un’armatura da Diana Alfa, il terzo robot femminile guidato da Sayaka Yumi in “MAZINGA Z” – ero di là impegnata in un “affaruccio” con le amiche… -
- Si, si, capisco! – le fa Maisha, cercando di contenere la sua irritazione – Ho sentito i vari “Pugni a Razzo” e “Raggi fotonici” che venivano dal vostro televisore…Vi fa sgobbare la direttrice, eh ? –
- Ehm…Allora…voi siete ? – balbetta la receptionist.
- Venus Alfa 5 e Junior Robot 3, abbiamo prenotato dal 17-17-17! – esclama Maisha.
- Ah, siete i passeggeri del Galaxy! – dice la receptionist, tirando fuori la chiave della stanza – Ecco la chiave, buona permanenza! –
- “ZZZZ” ? – si domanda Masai, leggendo la targhetta – Ma che numero è, Maisha ? –
Maisha non risponde, è troppo inquieta per farlo, visto che ha dovuto attendere ben 15 minuti per essere servita. Arrivati nella stanza ZZZZ, i due viaggiatori disfano i bagagli e si mettono in libertà (anche se non tolgono le loro armature). Masai si sdraia sul letto, mentre Maisha decide di uscire dalla stanza.
- Io vado al bar a bere qualcosa, tu vuoi niente, Masai ? – domanda Maisha.
- Che ? – fa Masai, voltandosi verso “Venus Alfa” – Ah si! Vorrei un gelato! –
- Va bene! – dice Maisha - Mentre sto via rilassati, fai la doccia, o vediti la televisione! –
- Mi sa che vedrò la tv! – afferma Masai, rifiutando l’idea di farsi una doccia.
Mezz’ora più tardi, Maisha torna in camera, trova Masai annoiato ed arrabbiato e la tv spenta.
- Ma come, non volevi vedere la tv ? – domanda Maisha.
- Si, era mia intenzione farlo, questa tv ha 9.000 canali, prende anche via cavo e satellitari…Ma ovunque girassi c’erano episodi, film,OAV, special di Mazinga, dalla A alla Zeta, passando per Goldrake, Grande Mazinger, God Mazinger, Jeeg Robot, Mazinkaiser…Ma lo sai che esiste anche un “MAZINGA H”, che è armato di bomba atomica ? Per non parlare del Tiggì…presentato da due tizi che sembrano due Getta Robot! Sigh! – si lamenta Masai.
- Povero Masai, non hai retto a così tante emozioni! – afferma Maisha – Tieni ti ho comperato il gelato! –
- Un…MAZINGA ? – esclama Masai, vedendo l’immagine disegnata nel gelato-biscotto datogli da Maisha – Ma sulla Terra non lo producono più da anni! –
- Qui lo continuano a produrre, assieme a “GOLDRAKE”, “GRANDE MAZINGER”, “GETTA ROBOT (NORMALI, G E THE LAST DAY)” e persino “GAIKING” e “GLOIXER X”! – esclama Maisha.
- Mi è passata la fame, vado fuori a sgranchirmi un po’! – dice Masai.
- Masai, hai con te il biglietto del Galaxy? – gli domanda Maisha.
- Certo, in tasca! – gli risponde Masai.
- Non metterti nei guai! – lo avverte la ragazza.
- ‘mazza quanto se moscia, Maisha! – sbuffa Masai, chiudendo la porta.
E così, fra un ruzzolone ed un altro, Masai Oshino/Junior Robot arriva nella piazza più grande, dov’è stata posta una gigantesca statua di Maringa Z. Per il bambino non è facile adattarsi alla follia di questo pianeta, perché gli sembra assurdo che le persone debbano vestirsi come dei robot nagaiani, che le auto debbano essere degli overcraft stile impero di Vega, che gli aerei abbiano la forma di Mazinga Z o dello Spacer di Goldrake, senza contare che i continui ruzzoloni rendono ancor più furente il bambino vestito da robottino giocattolo. L’ultima caduta, poi, fa traboccare la fatica goccia nel vaso. Masai, infatti, dà una craniata alla statua di Mazinga e, arrabbiato, si rialza (è pur sempre protetto dal casco di Junior Robot, quindi non si è fatto male), dà un calcione a “Mazinga” ed esclama:
- Stramaledetto rottame, sei dappertutto in questo pianeta del piffero…Ti odio…Ti odioo…TI ODIOOO! W DANGUARD, W DANGUARD! –
Non appena il bambino afferma questo, una macchina della polizia del pianeta, sotto forma di Trivella Spaziale sbuca fuori dalla terra. Stupito Masai, cerca di tirar fuori almeno il bastone di gommapiuma compreso nella sua armatura per difendersi, ma non può nulla contro le quattro donzelle vestite da Mazinga Z che sono uscite fuori dal veicolo sotterraneo.
- Vieni qua, ragazzino, sei in arresto! – gli dice una Mazinghiana, togliendogli di mano sia il bastone che la fionda – Sei accusato d’aver infamato il più grande eroe di Go Nagai! –
- W DANGUARD…W DANGUARD! – continua ad urlare Masai, mentre viene spinto, a forza, nella Trivella Spaziale – ABBASSO QUEL ROTTAME DI MAZINGA! –
- Stai esagerando, ranocchietto! – urla un’altra mazinghiana – Ti porteremo al castello…Sarà la nostra stessa regina Raflexia a giudicarti! –
La Trivella Spaziale prende, così, la via dei cieli, azionando la sua sirena, per farsi largo nel traffico spaziale. Usando la velocità luce tipica dei veicoli di Goldrake, la Trivella Spaziale impiega meno di 10 minuti a raggiungere il castello della regina Raflexia, che in realtà aveva la forma de…LA FORTEZZA DELLE SCIENZE DEL DOTTOR KENZO KABUTO! Il marmocchio fu spogliato della sua armatura, legato come un salame e portato al cospetto della regina, che lo attendeva seduta sul suo trono, con addosso la sua personale armatura da Mazinkaiser.
- Regina Raflexia, abbiamo trovato questo ragazzino che infamava il nostro potente Mazinga Z e inneggiava a Danguard di Leiji Matsumoto! Ora, solo tu puoi giudicarlo! – afferma una delle quattro Mazinghiane.
- Liberatemi, liberatemi! – urla Masai, trattenuto da una Mazinghiana.
- E così, ranocchietto, affermi che Danguard di Leiji Matsumoto è meglio del nostro Mazinga Z, non è così ? – domanda la regina, scendendo dal trono – Dimmi perché ? –
- Perché ? – ripete il ragazzino, agitando, per aria, le sue gambette – Perché i vostri Mazinga fanno schifo, sono tutti uguali, tutti neri, fatti con lo stampino…E non hanno nemmeno la bocca! – e Raflexia:
- I Mazinga non hanno bocca, ranocchio, perché altrimenti come potrebbero azionare le super-ventole del raggio ciclonico e del Grande Tifone ? – e Masai:
- Bah, sciocchezze! Il mio Danguard li batte 1000 volte, si può trasformare anche in astronave e lo possono guidare due piloti! – e Raflexia:
- Ho visto quella serie, bello schifo! Innanzitutto, i personaggi dicono tutti un sacco di parolacce, inoltre, non è stato mai chiarito il perché Danguard dovesse essere guidato da due piloti, visto che il secondo, solitamente, non fa niente! Poi, è una serie dove i cattivi sono dei neo-nazisti - Capisci ? Dei neonazisti, non dei marziani invasori, delle regine del sottosuolo o degli scienziati pazzi -, senza contare che i due piloti che nomini, dopo tante puntate di duro addestramento, persino nell’ultima non sanno pilotare il robot, distruggendo gli avversari con fatica! –
- Io sono fiero di essere un personaggio di Leiji Matsumoto, strega, quindi contraddico tutto ciò tu hai detto! – afferma Masai.
- Strega a me ? – s’infervora Raflexia - Ma ti sei visto, sei come un qualsiasi personaggio maschile minore degli anime di Matsumoto: un piccolo, sgorbio nano! Mentre io, sono bellissima anche con questa pesante armatura addosso! –
- Io non sono un personaggio minore, sono il protagonista di questa serie! – urla Masai.
- No, tu sei una nullità, uno sgorbio! – impreca Raflexia – Scommetto che se ti frugo per bene, non ci trovo niente di buono in te! –
- Fai male! – dice Masai.
- Ah si ? – dice Raflexia, con un macabro sorriso addosso – Frugatelo da cima a fondo, mie soldatesse! – ordina la regina alle quattro Mazinghiane.
Masai viene capovolto a testa in giù e scosso più volte dalle quattro Mazinghiane, ma senza successo. Poi, un piccolo pezzo di carta, che era nella tasca del pantalone del bambino, cade in terra ed è subito notato da Raflexia.
- Ahhh, un biglietto del Galaxy Express 17-17-17! – esclama la regina, prendendolo in mano e riconoscendolo – Così tu ti stai recando sul pianeta degli uomini meccanici, per diventare un uomo-robot, eh ? Dammelo! Così io, la regina Raflexia, che debbo ancora dipendere da un’armatura per essere come un robot, prenderò il tuo posto e diverrò un automa a tutti gli effetti! –
- Illusa, un automa lo sei già anche così! – ribatte Masai.
- Basta, mi hai stancato! – esclama la regina – Mazinghiane, portate questo ranocchietto alla base dell’isola Vulcanica ed immergetelo nella lava del vulcano! –
Ma, proprio quando le quattro donne vestite con l’armatura di Mazinga Z stanno per obbedire agli ordini, ecco irrompere Maisha nella sala del trono di Raflexia, con la sua armatura da Venus Alfa ed il suo Jet Scrander sulle spalle. La donna, preoccupata per Masai, è giunta in soccorso del bambino, dopo che ha saputo che era stato catturato dalle Mazinghiane dal Tg.
- Raflexia, lascia quel biglietto del 17-17-17 e rilascia il bambino, o te la vedrai con me! – la minaccia Maisha.
- Maisha, la principessa del pianeta degli esseri meccanici osa dare degli ordini a me, la Regina Raflexia ? – urla Raflexia, alzando lo sguardo – Avresti dovuto presentarti con ben altra armatura , invece di vestirti da Venus Alfa, biondastra! –
- Maisha! – sorride Masai.
- Scusa il ritardo, Masai! – sorride, a sua volta, Maisha – Ho dovuto aspettare che il mio Jet Scrander arrivasse dalla Terra! E in quanto a te, Raflexia, non è l’armatura che fa un guerriero invincibile, ma chi la indossa! –
- Mazinghiane, lasciate il moccioso e fatela fuori! – ordina la regina.
Subito si scatena una battaglia all’interno del castello-fortezza, con le quattro Mazinghiane che affrontano Maisha/Venus Alfa. La bionda abbassa la sua maschera e, approfittando del fatto che le Mazinghiane sono sprovviste di Jet Scrander, le attacca dall’alto. Le quattro cercano di difendersi con i Pugni a Razzo, i Raggi Fotonici, Termici e Ciclonici, ma la nostra riesce a schivare le loro armi e a farle fuori tutte con una raffica di Missili Fotonici e Digitali.
- W Maisha! – esclama Masai sorridendo.
- Arrenditi, Raflexia, o farai la stessa fine di queste quattro poliziotte-Mazinghiane! - le ordina Maisha.
- Illusa! – sorride Raflexia, abbassando la maschera da Mazinkaiser e a spiccare il volo – Sarai tu a morire! –
Una battaglia furiosa ha inizio, fra le due mura del castello-fortezza. Maisha e Raflexia si combattono, come due assatanate, seguite in basso da Masai che le osserva. Le due rivali penetrano in ogni stanza del castello, annientando con i loro raggi tutto ciò che li circonda, quindi anche altre soldatesse Mazinghiane. Raflexia lancia i suoi potenti Raggi Pettorali, Maisha li schiva e risponde con i suoi Raggi Z ottici che, per un attimo, intontiscono Raflexia che perde un po’ di quota. La regina ritorna all’attacco con i suoi Pugni Atomici-Mega Panzer, che Maisha schiva semplicemente scalciandoli alla mittante. Allora, Raflexia estrae il suo Mega-Spadone ed inizia a colpire a più riprese “Venus Alfa”, che cerca di scansare i colpi, come può. Masai, impotente, non può fare altro che guardare l’amica patire la superiorità di Raflexia. Poi, quando sembra che Mazinkaiser/Raflexia possa infliggere un colpo fatale a Venus Alfa/Maisha, arriva l’attimo che sconvolge tutto e ribalta le sorti del combattimento. “Venus” spara a raffica i suoi Missili Fotonici che disintegrano le braccia di “Mazinkaiser” e suo il Jet Scrander. Maisha afferra il Mega-Spadone, si approssima verso Raflexia che, ormai monca delle braccia, perde copiosamente fiumi di sangue e le dice:
- E’ finita, Raflexia, ormai ho vinto! Avevi l’armatura più forte, è vero, ma è stata la tua follia ad averti fatto perdere questo scontro! -
- Dannata, che vuoi ? – domanda.
- Voglio riportare Masai sul treno, perché possa coronare il suo sogno, e voglio che tu viva sapendo che ti ho sconfitto! – gli risponde Maisha.
- Questo significa l’abdicazione e l’esilio, principessa! – esclama Raflexia.
- Guardati attorno, Raflexia, durante la battaglia hai distrutto parte del castello e ucciso molte delle tue Mazinghiane! – le dice seria-seria Maisha - Il tuo sogno è in frantumi, come la tua stessa ossessione per tutto ciò che è attorno al mito di Mazinga! Abdica, vai in ospedale a curarti, guarisci e vattene in esilio! –
- Hai…ragione…Maisha, il mio sogno è morto! – balbetta Raflexia, guardandosi attorno – Ma io sono Raflexia…Non posso non avere una morte onorevole! –
- Troppo comodo, Raflexia! – le fa Maisha, strappandole da dosso, con un veloce fendente, la cintura-autodistruttiva – Dovrai vivere per sempre con quest’onta! – poi, dopo aver fatto cadere a terra la spada di “Mazinkaiser”, Maisha dice al suo ranocchietto – Andiamo Masai, ti do un passaggio fino all’albergo, domani parte il treno! –
- Grazie Maisha, - le risponde il bimbo, mostrandole il prezioso pezzo di carta - ho già ripreso il biglietto! – e mentre i due spiccano il volo, quello che rimane di una fiera regina scoppia a piangere come una bambina.
Il giorno dopo, sul treno spaziale, Masai e Maisha si rimettono i loro abiti di sempre e mentre la locomotiva lascia il pianeta, commentano l’accaduto.
- E’ bello ritornare ad essere il proprio personaggio, Maisha, e partire da questo folle pianeta di fanatiche nagaiani! – esclama Masai che, il giorno prima, in albergo, era stato costretto dalla bionda principessa spaziale, a rimettersi l’armatura di Junior Robot.
- Già! Raflexia è stata portata in ospedale in tempo. – sorride Maisha, rimanendo seria – Guarirà, abdicherà ed andrà in esilio, decretando la fine della follia del pianeta delle Mazinghiane! –
- Ieri, però, ho assistito ad una cosa che raramente ho visto in tv…Ho visto Venus Alfa trionfare sul robot cattivo! – afferma Masai.
- Non era un robot cattivo, Masai, era un Mazinkaiser “guidato” maldestramente! – rettifica Maisha – E poi, rammenta ciò che ho detto a Raflexia: non è un’armatura a fare un guerriero invincibile, ma chi la indossa (eh, eh)! –
- Ho capito, ti ringrazio della lezione! Maisha, mi spieghi come fai a ridere, rimanendo seria ? – domanda Masai
- Con anni di pratica, mio caro, con anni di pratica! – gli risponde la bionda principessa del pianeta degli uomini meccanici, mentre il treno spaziale fischia correndo negli spazi siderali.

FINE.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 06-10-2008 16:30  
Come ironizzare su "GALAXY EXPRESS 999", senza distruggere la poesia di Leiji Matsumoto ? Lasciando i nomi italiani dei personaggi principali, Tetsuro e Maeter, che nel 1981, anno di prima trasmissione degli episodi su Raidue, pensavamo fossero davvero Masai e Maisha. Il piccolo Masai era veramente bruttarello assai, mentre Maisha era bellissima, nonostante la sua tristezza che l'accompagnava. Il suo nome italiano era russo, ma si prestava a vari torementoni, come "MAISHA, LA DONNA CHE STRISCIA, MA E' ANCHE UN PO' MOSCIA...MAISHA SEI MOSCIA", che ho citato anche qui. Il mio Masai non brandisce pistole laser, ai tempi della sua prima messa in onda, mi terrorizzava l'idea di un bambino/nanerottolo che giocava a fare il grande con le armi da fuoco, per questo gli ho dato una fionda di plastica e un bastone di gommpiuma, quando si veste con l'armatura di "JUNIOR ROBOT", perché una mazza da baseball è pur sempre una mazza da baseball, anche se Shiro Kabuto la chiamava "CLAVA DI FERRO/O D'ACCIAIO"...Fa sempre male!
Se amate gli universi nagaino e Matsumotiano, questa è la parodia che fa per voi. E' piena di citazioni, che vanno da Harlock a Mazinkaiser, passando per le mazoniane e il mitico gelato-biscotto "MAZINGA", che negli anni'80 si vendeva nei bar!

La sigla di Galaxy:

http://www.youtube.com/watch?v=-05ng8p6mKk

Verso la fine, la parodia s'incrocia all'anime originale divenendo una cosa sola, spero che l'apprezzerete lo stesso!

Marcos

P.S.: Se conoscete il sito di Fabrizio Mazzotta, datemi l'indirizzo e-mail così glielo spedisco!
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 06-10-2008 16:42  
Per chi non conoscesse alcune cose:

1) "DANGUARD" è l'unico cartone con robottone ideato dal creatore di Harlock Leiji Matsumoto.
2) "GETTA ROBOT G" è la seconda serie di Getta Robot, "GETTA ROBOT THE LAST DAYS" è la versione del 1999 del mitico robot di Go Nagai.
3) "MAZINKAISER" è il nuovo robot pilotato da Koji Kabuto in recenti anime al posto di Mazinga Z. E' più grande del Grande Mazinger ed è tutto bianco e viola.
4) "GLOISER X" è un aereo gigantesco capace di trasformarsi anche in robot. La serie anime è datatissima, 1976, ma da noi è giunta su Canale 5 nel 1980/1981.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 06-10-2008 16:46  
Scusa ma non si può avere un riassuntino del primo post?
Con tutta la mia buona volontà mi sono fermato alla terza riga
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Bannatore

Reg.: 19 Nov 2006
Messaggi: 56
Da: Terra dei cachi (es)
Inviato: 06-10-2008 16:47  
quote:
In data 2008-10-06 16:29, Marcos scrive:
GALAXY EXPRESS 17-17-17

[...]

FINE.

Marcos





MaRcO "Doc Ock" PoGgI

  Visualizza il profilo di Bannatore  Invia un messaggio privato a Bannatore    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 06-10-2008 16:48  
grazie
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 06-10-2008 16:52  
quote:
In data 2008-10-06 16:46, Kubrick5 scrive:
Scusa ma non si può avere un riassuntino del primo post?
Con tutta la mia buona volontà mi sono fermato alla terza riga




Maisha e Masai del "Galaxy Express 17-17-17" debbono sostare per 2 giorni sul pianeta delle Mazinghiane, dove sono costretti ad indossare delle armature simil robotiche per mischiarsi ai turisti. Masai, come al solito, si mette nei guai con chi governa il pianeta, la regina Raflexia, e Maisha lo viene a salvare vestita come Venus de "IL GRANDE MAZINGA"!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-10-2008 17:04  
Ti hanno sciolto qualcosa nel drink.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 06-10-2008 17:34  
quote:
In data 2008-10-06 17:04, Deeproad scrive:
Ti hanno sciolto qualcosa nel drink.



No, è solo un'idea che ho buttato giù, di getto. Vivere in un pianeta dove si coltiva solo il culto di una cosa a noi cara, come quello di Mazinga, può stufare, se ti ritrovi circondato solo da persone e da cose che ti fanno ricordare quei cartoni! Il mio Masai, è un pò Fantozzi, un pò Pinocchio, un pò Bart Simpson, per questo il racconto si chiama "GALAXY EXPRESS 17-17-17" e non "GALAXY EXPRESS 999", perché Masai è uno sfigato! Quanto alla mia Maisha, è sempre bella, materna ed eroica, ma anche un pò rompiscatole e facile ai bicchieri!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-10-2008 17:36  
No, secondo me ti hanno proprio sciolto qualcosa nel drink.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2008 17:44  
quote:
In data 2008-10-06 17:34, Marcos scrive:
per questo il racconto si chiama "GALAXY EXPRESS 17-17-17" ..




me lo stavo giusto domandando anche io, ma non ho avuto il coraggio di chiederti il motivo ..

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 06-10-2008 18:37  
quote:
In data 2008-10-06 17:36, Deeproad scrive:
No, secondo me ti hanno proprio sciolto qualcosa nel drink.



Oppure una donna alta, bionda e longilinea gliel'ha data.
In questi casi e' una reazione comune... oddio, forse no...
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 06-10-2008 18:39  
Stai bene Marcos?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2008 18:39  
quote:
In data 2008-10-06 18:37, DeadSwan scrive:

Oppure una donna alta, bionda e longilinea ...




una mazinghiana, in pratica....

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 06-10-2008 18:39  
Stai bene Marcos?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129358 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: