FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - COMICS MILESTONE QUOTES
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > COMICS MILESTONE QUOTES   
Autore COMICS MILESTONE QUOTES
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 23-07-2008 10:03  
Siccome vengono trasposte le frasi mitiche dei prodotti cinematografici, perchè non fare lo stesso anche coi fumetti?
Spero che questo possa diventare un topic interessante.

Comincio:

Da John Constantine Hellblazer "L'amore uccide" di Garth Ennis e Steve Dillon
Qui John parla di un locale, di uno dei suoi punti di ritrovo preferiti, un tipicissimo pub che risponde al nome di "Northampton Arms".
"I giovani lo usavano come punto d'incontro per una bevuta rapida prima di andare a ballare e i pensionati stavano seduti comodamente sul retro a parlare dei vecchi tempi che miglioravano sempre più man mano che invecchiavano.
Era un locale amichevole, ti ci sentivi al sicuro, non come quelle mostruosità in plastica e oro piene di pavimenti in finto marmo e nauseanti birre progettate a tavolino che sbucavano dal West-end nel flusso delle stronzate insensate degli anni '80"


Da "Death: Il grande momento della tua vita"
Di Neil Gaiman, Marc Buckingham e Chris Bachalo
"Nelle camere d'albergo ci si sente soli.
Tutte le follie che eviti nella vita quotidiana ti raggiungono nelle camere d'albergo e ti rodono la mente.
Quelli che trovano morti nelle camere d'albergo non si sarebbero suicidati in casa.
Alle camere d'albergo non importa se sei vivo o morto.
Qualsiasi cosa tu faccia, la mattina arriva qualcuno a pulire la camera e a rifornire il mini-bar e a rifare il letto e a portar via i fazzoletti appallottolati e i cadaveri..."


Sempre dallo stesso albo un'altro capolavoro letterario sintetizzato in 8 vignette in cui un agente discografico ha un infarto mentre è al telefono di servizio di un aereo (mia personalissima opinione, non credo che la sensazione della morte si discosti tanto da quanto leggerete in seguito, io penserei le stesse cose):
"...e provo a dire: Cristo Rhonda! Ho sentito qualcosa che mi ha colpito in petto. E pensò forse di averlo detto ma sentiva Rhonda ribadirgli: Non ho capito Mr. Morth. Può ripetere?
E lasciò andare il telefono e si mise a sedere sul pavimento perchè all'improvviso era la sola cosa ragionevole da fare.
E fu stupito di quanto fosse morbido e avvolgente il pavimento accanto alla toilette dell'aereo.
Forse mantengono il segreto penso Larry Morth, per impedire alla gente di venire qua dietro a sdraiarsi su questo morbido pavimento. E il petto mi fa ancora male.
E senti una donna annunciare: Se c'è un dottore dell'aereo o chiunque abbia esperienza medica o paramedica è pregato di raggiungere un membro dell'equipaggio.
E il dolore al petto scomparve e così, per un attimo, non vi fu altro che benessere e calore: poi non vi fu più nulla"


Da John Constantine's Hellblazer: L'amore uccide
di Garth Ennis e Steve Dillon
In questa tavola il capo di un enclave vampirica parla a John della sua stirpe. Ennis compone un capolavoro usando solo 41 parole:
"E quando tutte le pecore saranno lupi... solo quando tutti saranno come noi, bramosi di sangue ed affamati... solo allora finirà.
Solo allora moriremo di fame fino a sparire.
Il supremo predatore della terra estinto per il suo totale e assoluto successo."


Da Casi Violenti di Neil Gaiman e Dave McKean
"É bene che le cose pericolose vadano sbirciate da dietro i divani, o da sotto le coperte: bisogna mettersi in posizione tale da poterle guardare, se si vuole, ma senza che loro possano vedere te."

Da Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons
"Chi ha fatto il mondo? Probabilmente il mondo non è stato fatto. Probabilmente niente è fatto. Forse semplicemente è, è stato e sarà sempre qui. Come un orologio senza l'orologiaio."

"Un uomo va dal dottore. Gli dice di essere depresso. Dice che la sua vita è arida e crudele. Gli dice che si sente solo in questo mondo minaccioso dove quello che lo aspetta è solo vago ed incerto. Il dottore gli dice 'la cura esiste ed è semplicissima. Il grande clown Pagliacci è in città stasera. Lo vada a vedere, lui la guarirà'. L'uomo scoppia a piangere. Dice 'Dottore... io sono Pagliacci'."

"Un corpo in vita ed un corpo morto contengono lo stesso numero di cellule. Strutturalmente, non c'è nessuna differenza. La vita e la morte sono due inquantificabili astratti"
Mr. Manhattan

"Mi riscaldo nella luce di Andromeda, vecchia di due milioni di anni. Posso vedere la supernova che Ernst Hartwig scoprì nel 1885, un secolo fa. Essa scintilla, una strizzata d'occhio intesa per i trilobiti tutti morti da tempo."
Mr. Manhattan

É il settembre 1961. John Kennedy mi sta stringendo la mano, chiedendomi com'è essere un supereroe. Gli dico che dovrebbe saperlo e lui annuisce ridendo... Due anni dopo a Dallas, la sua testa si piega avanti e indietro, due spari...

"Miracoli della termo-dinamica... eventi così strani e paradossali, così astronomici da essere effettivamente impossibili, come ossigeno che spontaneamente muta in oro. Attendevo da parecchio di osservare una cosa del genere.
In ogni orgasmo umano, migliaia di milioni di spermatozoi combattono per un solo ovulo. Moltiplicando queste stranezze per migliaia di generazioni, contro le stranezze dei tuoi predecessori, che si incontrano, che generano quel preciso figlio, quell'esatta figlia... Finchè tua madre ama un uomo ha tutte le ragioni per odiare, ed in questa unione, delle migliaia di milioni di bambini che lottavano per la fertilità, tu, solo tu sei emerso vincitore, distillando e creando una forma specifica all'interno di questo improbabile caos, come mutare l'ossigeno in oro. Questo è un miracolo della termo-dinamica.
Ma il mondo è pieno di persone, così affollato di questi miracoli, miracoli che perdono la loro importanza e vengono dimenticati... fissiamo in continuazione il mondo, ed esso cresce, in maniera impercettibile ai nostri occhi. Tutto questo, visto da una posizione privilegiata, come se fosse una cosa del tutto nuova, ti toglie il fiato.
Forza, asciugati gli occhi, poichè tu sei vita, rara quanto un quark e imprevista come i sogni di Heisenberg; l'argilla dove le forze plasmano tutte le cose lascia impronte digitali così chiare... Asciugati gli occhi e torniamo a casa."

Mr. Manhattan

_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 23-07-2008 alle 10:04 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 23-07-2008 alle 10:05 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 23-07-2008 alle 10:14 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 23-07-2008 alle 10:41 ]

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-07-2008 10:32  
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Rat-Man
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-07-2008 20:06  
Quando il gioco si fa duro, io vorrei essere da un'altra parte!
PK
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 24-07-2008 07:52  
Nicholas D. Wolfwood (Trigun):

È permesso ?...... mi fermo solo un attimo .....
Sai, nonostante faccia il predicatore non mi ero mai confessato prima d'ora. Io ho sempre pensato che in tempi come questi il mio primo dovere fosse quello di proteggere i bambini e che questa fosse l'unica cosa giusta da fare. "Nient'altro vale quanto loro" mi dicevo, e in nome di questa idea ho stroncato molte vite ..... e alla fine è diventato un crimine troppo pesante, un peso impossibile da sostenere.
...........
Però ..... oggi credo che avrei potuto farcela ..... se ora avessi la possibilità ci riuscirei, di modi per non far morire nessuno ce ne sono tanti se uno ci pensa. Chissà perchè non l'ho capito subito ....
È davvero buona ..... Mi spiace dolcezza .........
Signore, se dovessi rinascere, nella prossima vita mi piacerebbe finire in un posto un po' più vivibile, un posto in cui si susseguano giorni tranquilli, un posto dove nessuno rubi o uccida, una specie di paradiso e in quel luogo io potrei vivere con loro e con lei.
Non voglio morire! Ci sono ancora moltissime cose che vorrei fare! Io voglio restare ancora un po' con loro. Perchè non posso! Tu pensi che io non me lo meriti, non è così Signore. Io sono troppo sfrontato a chiederti di perdonare uno come me ...... e tu non sei abbastanza misericordioso ......



_________________
Tirando avanti lontano dai guai
in attesa del giorno in cui morirai


[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 24-07-2008 alle 09:19 ]

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 24-07-2008 07:52  
Knives Millions (Trigun):
Gli esseri umani hanno coniato termini come etica o moralità solo per sentirsi superiori alle bestie. Ma vedi, la differenza fra un uomo e un animale si evidenzia in dettagli puramente accessori. Nel momento in cui venga messo a confronto col vero terrore, ogni uomo per quanto superiore si possa sentire, agirà lasciandosi guidare solamente dal suo istinto di sopravvivenza.

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 24-07-2008 07:53  
Monkey D. Rufy (OnePiece):

Un giorno, diventerò il Re dei Pirati!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-07-2008 08:45  
quote:
In data 2008-07-24 07:52, Kubrick5 scrive:
Tu pensi che io non me lo meriti, non è così Signore. Io sono troppo sfrontato a chiederti di perdonare una come me ...... e tu non sei abbastanza misericordioso ......


unO come me... non mi sbagliare nicholas, kubrick!!!

cmq forse si intendevano i fumetti e i manga, cioè i "cartacei" piuttosto che i prodotti di animazione, ma per il reverendo facciamo volentieri un'eccezione. sappi però che se leggerà miz e se non si riprenderà più perché quella puntata è dolorosissima per lei, ti prenderò a pugni!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 24-07-2008 09:18  
Ops!

Se si intendono solo manga allora chiedo venia...
Beh, quella puntata è fantastica! Mi sono sentito obbligato a mettere quel monologo, bellissimo
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 24-07-2008 10:25  
quote:
In data 2008-07-23 10:03, Kakihara scrive:

Da "Death: Il grande momento della tua vita"
Di Neil Gaiman, Marc Buckingham e Chris Bachalo
"Nelle camere d'albergo ci si sente soli.
Tutte le follie che eviti nella vita quotidiana ti raggiungono nelle camere d'albergo e ti rodono la mente.
Quelli che trovano morti nelle camere d'albergo non si sarebbero suicidati in casa.
Alle camere d'albergo non importa se sei vivo o morto.
Qualsiasi cosa tu faccia, la mattina arriva qualcuno a pulire la camera e a rifornire il mini-bar e a rifare il letto e a portar via i fazzoletti appallottolati e i cadaveri..."


Sempre dallo stesso albo un'altro capolavoro letterario sintetizzato in 8 vignette in cui un agente discografico ha un infarto mentre è al telefono di servizio di un aereo (mia personalissima opinione, non credo che la sensazione della morte si discosti tanto da quanto leggerete in seguito, io penserei le stesse cose):
"...e provo a dire: Cristo Rhonda! Ho sentito qualcosa che mi ha colpito in petto. E pensò forse di averlo detto ma sentiva Rhonda ribadirgli: Non ho capito Mr. Morth. Può ripetere?
E lasciò andare il telefono e si mise a sedere sul pavimento perchè all'improvviso era la sola cosa ragionevole da fare.
E fu stupito di quanto fosse morbido e avvolgente il pavimento accanto alla toilette dell'aereo.
Forse mantengono il segreto penso Larry Morth, per impedire alla gente di venire qua dietro a sdraiarsi su questo morbido pavimento. E il petto mi fa ancora male.
E senti una donna annunciare: Se c'è un dottore dell'aereo o chiunque abbia esperienza medica o paramedica è pregato di raggiungere un membro dell'equipaggio.
E il dolore al petto scomparve e così, per un attimo, non vi fu altro che benessere e calore: poi non vi fu più nulla"




Bello. Sia il fumetto che la citazione.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.130029 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: