Autore |
Big Buck Bunny |
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 13-07-2008 15:54 |
|
cortometraggio animato 3D "open source", ovvero realizzato non con i tipici costosissimi software di grafica, ma appunto con quelli realizzati e supportati in maniera libera e aperta da qualunque sviluppatore interessato a partecipare.
tecnicamente non ai livelli sbalorditivi della Pixar, ma comunque ottimissimo e ben al di sopra di altra roba che passa regolarmente al cinema (stendiamo un velo pietoso su apette giulie e similari). artisticamente direi carino...
qui i link per la visione in streaming o download (consiglio il download per godere meglio dell'ottima qualità tecnica)
http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-07-2008 18:27 |
|
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-07-2008 18:29 |
|
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 13-07-2008 19:37 |
|
riguardo la prima... boh! io ho un .mkv che mi ha passato mio padre (ci sta più dentro di me)
riguardo la seconda, direi che una visione la merita tutta. tralasciando il fatto che sia proprio bello da vedere e concentrandosi sui contenuti, è una divertente storiella completamente muta un pò alla maniera di certi corti pixar. E' certamente scritta con molta meno maestria e nel complesso è un pò sgangherata, ma riserva più di un momento godibile, anche in virtù di alcune svolte molto più "cattive" di quanto il look pacioccoso dei personaggi darebbe ad intendere.
Ecco, in caso di progetti futuri io consiglierei di concentrarsi di più sulla fase di scrittura, anche perchè sono sicuro che ci sia in giro molta gente talentuosa che presterebbe il suo estro per una cosa del genere.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|