Autore |
Nemrod - I cacciatori della Bestia 666 |
oldboy83
Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 07-03-2008 22:37 |
|
Mi sono imbattutto casualmente in questo fumetto, piuttosto incuriosito dal sottotitolo che campeggiava nella copertina del primo numero ("Nel nome del Signore").
Chi di voi lo ha letto? Che ne pensate?
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 08-03-2008 02:29 |
|
Cit:Così, come narrato dalle profezie, nel momento in cui il male sembra trionfare sopra ogni cosa, il bene gioca la sua carta più strana e misteriosa: un antico potere si risveglia, 'e un gruppo di personaggi eccezionali' vengono chiamati a divenire eroi. Una caccia senza tregua sino all'ultimo respiro. Stregoni, orchi e malvagi, già tremano al suo nome. Nemrod: dopo cinquemila anni, il cacciatore è tornato!
Si lo sto leggendo... e devo dire che sembra un libro di Dan Brown (che adoro)! Anche qui, i templari la fanno da padrone......
Il migliore x me è Èugene de Molay
Discendente del grande Jacques de Molay è un alchimista iniziato a tutti i Grandi Misteri… la sua missione: ricercare ed educare i giovani “dotati” che diverranno la squadra di cacciatori delle forze del male.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 08-03-2008 alle 02:29 ] |
|
oldboy83
| Inviato: 09-03-2008 03:06 |
|
Arrivato al quarto numero non sono ancora riuscito a maturare un pieno giudizio a proposito... Graficamente si allontana molto dal classico fumetto italiano "stile Bonelli" per avvicinarsi di più ad una forma d'oltreoceano, che molto deve a Marvel e Dc. Non molto originale quindi, anzi, a volte fin troppo caotica.
Per quanto riguarda il soggetto, diciamo che si sta cavalcando l'ultima onda dello tsunami templare. Maremoto che ho schivato (e schifato) abbondantemente, ma che qui si mantiene protagonista secondario visto che si cerca di contaminarlo con tutti i vari "generi" narrativi a disposizione.
Il filo narrativo che lega i primi 4 albi è molto sottile e la forma episodica con finale chiuso spero servi per buttare le basi e creare l'atmosfera necessaria per affrontare la seconda parte della serie.
Sinceramente mi aspettavo un fumetto diverso, ma voglio vedere dove vogliono andare a parare gli autori, soprattutto nella fase finale.
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 09-03-2008 12:01 |
|
Per me si preannuncia un finale con molti colpi di scena, stile Dan Brown.....
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
oldboy83
| Inviato: 09-03-2008 15:37 |
|
quote: In data 2008-03-09 12:01, Kubrick5 scrive:
stile Dan Brown.....
|
aridaje...
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-03-2008 17:11 |
|
non so perché ma sono sempre piuttosto avverso ai bonellidi non bonelli.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|