Autore |
Trigun vs Cowboy Bebop: Opening più figa |
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 28-01-2008 13:17 |
|
|
Kubrick5
| Inviato: 28-01-2008 13:19 |
|
Cmq il mio voto va a Cowboy BeBop...
(Scelta davvero molto difficile... Li adoro tutti e 2)
Anakin
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 28-01-2008 14:46 |
|
Senza alcun dubbio quella di cowboy bebop.
Ottima la Kanno con Tank! (l'ho anche sentita eseguire live da una band che fa swing, qui a Udine) e suggestive le immagini con richiami che ad istinto indico come cinematografici (polizieschi? Gangaster movie? Sono ignotante), fatte ad hoc.
Quella di Trigun, per quanto cmq bella, ha delle immagini "classiche" (con dei piccoli skatch di presentazione dei personaggi) che non la fanno eccellere. In più il disegno di Watanabe è splendido, imparagonabile con quello più caotico e sporco (ma non per questo meno d'impatto) di Nightow.
E poi non compare neanche Nicholas...
| Inviato: 28-01-2008 14:47 |
|
Ah, sto parlando solo delle sigle, sugli anime le mie preferenze di invertono... vediamo se riusciamo a rimanere in topic
| Inviato: 28-01-2008 15:34 |
|
Come al solito la mia Mizzi/Maestro Obi-Wan non mi delude mai!!
|
Kubrick5
| Inviato: 28-01-2008 15:48 |
|
2 voti su 2 a Cowboy BeBop....
Mi sa ke abbiamo votato io e Mizzi!!!!
|
Mizar81
| Inviato: 28-01-2008 15:52 |
|
come da pronostici
Comunque i sondaggi restano sempre in prima pagina, quindi chissà che non voti qualcun altro...
Bello però, sembra che il sondaggio l'abbia aperto tu ^^
| Inviato: 28-01-2008 15:54 |
|
A tutti quelli che approdano in questo Topic...
Io ho solo dato l'idea a Mizzi per il sondaggio, il resto l'ha fatto tutto lei!!!
Il mio Maestro è troppo avanti!
Anakin
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 28-01-2008 16:15 |
|
cowboy bebop tutta la vita...e non solo per la sigla
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Kubrick5
| Inviato: 28-01-2008 16:37 |
|
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-01-2008 17:39 |
|
se parliamo di sigla di apertura, sicuramente cowboy bepop perchè è fatta ad arte. è precisa nei minimi dettagli.
se parliamo di OST cioè di tutta la colonna sonora, allora trigun senza alcun dubbio perchè ci sono dei pezzi magnifici
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Kubrick5
| Inviato: 28-01-2008 17:52 |
|
Mizzi avevi ragione te!!
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-01-2008 18:23 |
|
ma certo che mizzi ha ragione, è il suo pane quotidiano
a parte gli scherzi, quella di cowboy bepop è palesemente più figa perchè le immagini e la musica sono sincronizzate (vedi particolare degli spari). non si tratta di una sigla "tradizionale" con spezzoni di anime (montata magari a testa di cane), è proprio nata per essere una sigla.
è la cosa che ti colpisce per prima in CB e che ti fa dire "che bella sigla" (e magari vengono spontanei i paragoni con altre sigle).
mi ricordi di aver subito detto della sigla a mizzi e forse l'ho pure scritto su A&F nel thread apposito.
mizzi ma perchè cowboy bepop e trigun vengono sempre contrapposti? a me sembrano diversi
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Mizar81
| Inviato: 28-01-2008 18:45 |
|
quote: In data 2008-01-28 17:52, Kubrick5 scrive:
Mizzi avevi ragione te!!
|
Giò, si riferisce al fatto che avevo pronosticato che avremmo votato in 3, io, lui e te ^^ (Alo è un gradito outsider)
I due sono stati contrapposti (volutamente o meno) dal palinsesto Mtv, ma non c'è il minimo punto in comune (boh, entrambi seinen? un po' vago e generico mi pare).
Sono prodotti comunque curati, e mi piacerebbe che questo topic si limitasse, se non alle opening, semplicemente alle OST di questi due anime che tanto sono amati (nicholas... :zozz: ).
Attenzione, però, che la Opening di Trigun è comunque notevole, le immagini sono state create comunque ad hoc (non siamo in Italia...) e si abbinano alla musica... ma con meno cura che in Cowboy Bebop. Perchè? Beh, non credo che sia marginale il fatto che CB nasce come ANIME, Watanabe è un regista innamorato della musica (basti guardare l'inconsistente - narrativamente parlando - Samurai Champloo, la cui bellezza fa tutta perno sulla OST), mentre Nightow è un mangaka che ha visto la sua creatura trasformarsi in anime (come spesso succede), e quindi la cura nelle scelte musicali non è certo stata tanto maniacale.
PS. Le vicissitudini del manga e della trasposizione animata di Trigun sono piuttosto particolari, se vi va da qualche parte ne potrei parlare, ma credo che in giro per internet si trovino.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 28-01-2008 alle 18:47 ] |
|
Kubrick5
| Inviato: 28-01-2008 20:32 |
|
Già.. Pronostico azzeccato!
Di Trigun ho il CD dell'OST che si intitola
The First Donuts
1. No Beat
2. Big Bluff
3. Blood and Thunder
4. Knives
5. Permanent Vacation
6. Blue Funk
7. Philosophy in a Tea Cup
8. Not an Angel
9. Cynical Pink
10. Sound Life - LEM
11. Kaze-wa Mirai-ni Fuku (Wind Blows In the Future)
12. H.T.
13. Winners
14. Never could have been worse
15. Stories to Tell
16. People Everyday
17. Fool's Paradise
18. Yellow Alert
19. Carot & Stick
20. Perfect Night (Theme of Legato)
Poi ne ho altre tratte dal cartone stesso che, purtroppo, non sono state inserite nel CD (come The Genocide Song).
Stupenda "Knives" (Mizzi sai xkè ) e Perfect Night (che, x chi ha letto o visto Trigun, rievoca Legato in una maniera impressionante!) ma anche "Blue Funk" non è niente male..
Le avventure di CB invece sono strettamente legate alla musica di Yoko Kanno. Le puntate sono chiamate sessions ed il titolo di ogni episodio è un riferimento ad una musica o genere musicale. Posso citare alcune "session" significative come Asteroid Blues, Jupiter Jazz, Cowboy Funk, o Waltz for Venus.
PS: Bebop è uno stile del jazz che si sviluppa soprattutto a New York negli anni '40.
Come canzoni nel mio hard disk si può trovare: The Real Folk Blues, Tank!, Ballad Of The Falled Angels, Rain, Piano Bar e Goodnight Julia.
Anakin
|