Autore |
Krazy Kat |
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 25-01-2008 19:22 |
|
Chi di voi si ricorda delle vecchie strisce di Krazy Kat, fumetto creato intorno al 1913 dalle mani di George Herriman?
Io l'ho scoperto nella metà degli anni 80 dove un'emittente locale trasmetteva dei cartoni animati assurdi con protagonista un topo stilizzato chiamato Ignatz (che è il topo del mio avatar). Questo topo era l'oggetto del desiderio di Krazy Kat, una gattona che scambia le attenzioni violente di Ignatz (lanci di mattoni, pietre, ecc..) come dimostrazioni d'amore.
Il rivale di Ignatz è l'agente Bull Pupp, un cagnone che spera sempre di poter buttare in prigione Ignatz.
Il tutto è ambientato a Coconino County, una provincia dell'Arizona.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
vietcong
Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-01-2008 19:46 |
|
qualcosa mi diceva che ti piacesse questo fumetto..
da bambino strusciai il cartone, una memoria presto sopita, rievocata poi nell'adolescenza nientepopodimeno che da Pulp Fiction. Nella scena della doccia fredda Samuel Jackson ha per l'appunto una maglietta azzurrina di krazy kat. Ricordo che all'uscita del cinema un mio amico rievocò "cartone assurdo in cui in ogni puntata un topo tira un mattone a un gatto e finisce in prigione"...
Poi Linus inizià a pubblicare il fumetto, un capolavoro dell'umorismo surreale, e allora conobbi.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
TesPatton
| Inviato: 25-01-2008 21:01 |
|
Non avevo fatto caso alla maglietta di Krazy Kat, recupero il film e ci ridò un'occhiata.
Ogni episodio infatti finiva nella stessa maniera, la prigione stilizzata con la scritta in grande Jail e il cane fuori che faceva la guardia. Non riesco a trovare la serie animata degli anni 80, trovo solo dei cortometraggi degli anni 20.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-01-2008 21:09 |
|
bellissimo.
ho anche una t-shirt con una sorta di ignazio apocrifo che si becca un mattone in testa, presa in spagna |
|
TesPatton
| Inviato: 25-01-2008 21:10 |
|
Dai, meravigliosa!
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-01-2008 21:23 |
|
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 25-01-2008 21:28 |
|
quote: In data 2008-01-25 19:22, TesPatton scrive:
protagonista un topo stilizzato chiamato Ignatz (che è il topo del mio avatar).
|
Eppure ho sempre pensato che fosse una delle primissime strisce a fumetti di Topolino, dato che agli esordi i personaggi base di casa Disney avevano il caratteristico musetto allungato!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|