FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Krazy Kat
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Krazy Kat   
Autore Krazy Kat
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 25-01-2008 19:22  
Chi di voi si ricorda delle vecchie strisce di Krazy Kat, fumetto creato intorno al 1913 dalle mani di George Herriman?

Io l'ho scoperto nella metà degli anni 80 dove un'emittente locale trasmetteva dei cartoni animati assurdi con protagonista un topo stilizzato chiamato Ignatz (che è il topo del mio avatar). Questo topo era l'oggetto del desiderio di Krazy Kat, una gattona che scambia le attenzioni violente di Ignatz (lanci di mattoni, pietre, ecc..) come dimostrazioni d'amore.

Il rivale di Ignatz è l'agente Bull Pupp, un cagnone che spera sempre di poter buttare in prigione Ignatz.

Il tutto è ambientato a Coconino County, una provincia dell'Arizona.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-01-2008 19:46  

qualcosa mi diceva che ti piacesse questo fumetto..

da bambino strusciai il cartone, una memoria presto sopita, rievocata poi nell'adolescenza nientepopodimeno che da Pulp Fiction. Nella scena della doccia fredda Samuel Jackson ha per l'appunto una maglietta azzurrina di krazy kat. Ricordo che all'uscita del cinema un mio amico rievocò "cartone assurdo in cui in ogni puntata un topo tira un mattone a un gatto e finisce in prigione"...
Poi Linus inizià a pubblicare il fumetto, un capolavoro dell'umorismo surreale, e allora conobbi.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 25-01-2008 21:01  
Non avevo fatto caso alla maglietta di Krazy Kat, recupero il film e ci ridò un'occhiata.

Ogni episodio infatti finiva nella stessa maniera, la prigione stilizzata con la scritta in grande Jail e il cane fuori che faceva la guardia. Non riesco a trovare la serie animata degli anni 80, trovo solo dei cortometraggi degli anni 20.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-01-2008 21:09  
bellissimo.
ho anche una t-shirt con una sorta di ignazio apocrifo che si becca un mattone in testa, presa in spagna

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 25-01-2008 21:10  
Dai, meravigliosa!

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-01-2008 21:23  
già!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-01-2008 21:28  
quote:
In data 2008-01-25 19:22, TesPatton scrive:
protagonista un topo stilizzato chiamato Ignatz (che è il topo del mio avatar).

Eppure ho sempre pensato che fosse una delle primissime strisce a fumetti di Topolino, dato che agli esordi i personaggi base di casa Disney avevano il caratteristico musetto allungato!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005826 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: