FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Paradise Kiss, di Ai Yazawa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Paradise Kiss, di Ai Yazawa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Paradise Kiss, di Ai Yazawa
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-01-2008 22:07  
Dall'autrice di Nana è nato questo bellissimo manga, poi divenuto anime: in pratica sarebbe il proseguimento di 'Curiosando nei Cortili del Cuore' ('Gokinjo Monogatari' in jap) e difatti è incentrato anch'esso sul mondo della moda.
In Italia è disponibile il fumetto (2.50 circa, l'ho iniziato a comprare da poco) in edicola mentre per il cartone bisogna accontentarsi delle puntate originali sottotitolate in ita, anche se pare che a breve saranno in vendita i dvd doppiati.
Chi l'ha visto/letto? Che ne pensate?

Si costerna, s’indigna, s’impegna,
poi getta la spugna con gran dignità"

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 12-01-2008 alle 13:11 ]

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2008 22:14  
l'esclusiva solo su imagoaltrove, ho firmato un contratto!
ahahahah

cmq io ho visto l'anime.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 11-01-2008 22:20  

E' per fare un discorso su pregi e difetti, ovvio che l'esclusiva l'hai tu!
Ad esempio, ti è piaciuto di più ParaKiss o i Cortili del Cuore?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 11-01-2008 22:27  
i cortili del cuore non credo di averlo visto tutto perchè non mi ricordo la fine, quindi faccio un confronto con quello che ricordo:
vince parakiss. musiche, disegni, storia e personaggi. l'unico difetto è che l'anime è proprio corto e la fine un po' una merda...

ehi, ma mi stai facendo rivelare troppo!

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 11-01-2008 22:31  
Il difetto di ParaKiss è sicuramente la durata ma il grande pregio rispetto ai Cortili è il tratto dei personaggi.

Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2008 22:33  
E' in ristampa sulla scia del successo d Nana, quando lo lessi io andavo ankora al liceo.
Si avvia sikuramente verso un tipo d storia più matura rispetto a quella narrata in Gokinjo Monogatari, però io essendo legata alle avventure d Mikako e Tsutomu non sono riuscita a farmi trasportare del tutto.

La definirei un'opera d passaggio.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 11-01-2008 22:38  
sicuramente è una storia più matura dei cortili del cuore.
a differenza di lunatika, a me i due portagonisti dei cortili non piacevano per niente né ero trasportata dalla storia. tutto il contrario, invece, per parakiss

(A.D.)

utopia

Inviato: 11-01-2008 22:43  
quote:
In data 2008-01-11 22:33, Lunatika scrive:
E' in ristampa sulla scia del successo d Nana, quando lo lessi io andavo ankora al liceo.

Sai niente della ristampa? Quando sarà disponibile? Perchè l'uomo fumetto dove presi l'altro giorno i numeri 1-5-6 me ne parlò ma non ne sapeva granchè. Quando saranno disponibili?

Lunatika

Inviato: 11-01-2008 22:56  
Mi riferivo a quello ke acquisti tu, se lo prendi in edikola suppongo sia una ristampa.
Se non è kosì allora tanto vale ke vai in una fornita fumetteria e te li kompri tutti e 10.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 11-01-2008 22:58  
Io ho preso l'edizione vecchia ed il tizio mi parlò della ristampa. A me va benissimo così... Anche se so che ora dovrò fare l'impossibile per completare la collezione! Odio prendere numeri non consecutivi

Lunatika

Inviato: 11-01-2008 23:08  
Su ebay qualkosa si trova.
Se poi sei alla frutta in preda alla disperazione più nera te li vendo io

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 11-01-2008 23:09  
quote:
In data 2008-01-11 22:58, utopia scrive:
Odio prendere numeri non consecutivi

Dillo a me! Ma ora finalmente, grazie ad un bellissimo regalo di Natale, potrò terminare Harlem beat.

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 11-01-2008 23:10  
quote:
In data 2008-01-11 23:08, Lunatika scrive:

Quotiamo subito questa emoticon dal post di Luna.
Evento storico.
Posso dire: "Io c'ero"

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 11-01-2008 23:11  
quote:
In data 2008-01-11 22:07, utopia scrive:
per il cartone bisogna accontentarsi delle puntate originali sottotitolate in ita, anche se pare che a breve saranno in vendita i dvd doppiati.

A dire il vero la panini video butterà fuori il 3° e ultimo dvd a fine mese (il 24 genn) (mi risparmio i discorsi di rito sul "ritirare dalla distribuzione le copie subbate etc etc" )

Caratteristiche:

TITOLO ORIGINALE: Paradise Kiss
NAZIONE: Giappone
GENERE: Anime
DURATA: 4 episodi da 25 min.
REGIA: Osamu Kobayashi
AUDIO: ITA 5.1, ITA 2.0, GIAP 2.0
SOTTOTITOLI: Italiano
PREZZO: 24.90€ (non conosco i dvd della planet, non so se ne valga la pena...)

Sarà che a me la Yazawa non piace (per quanto segua Nana), ma ricordo che non mi prese per nulla... dovrei rivederlo, ma la prima impressione non mi aiuta. Se nelle recensioni riuscite a fare qualcosa di interessante che non sia trama&personaggi, chissà che non lo riprenda in mano...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 11-01-2008 23:12  
quote:
In data 2008-01-11 23:10, EricDraven scrive:
quote:
In data 2008-01-11 23:08, Lunatika scrive:

Quotiamo subito questa emoticon dal post di Luna.
Evento storico.
Posso dire: "Io c'ero"

non pedinare la tua donna, maniaco!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126834 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: