FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Samurai Champloo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Samurai Champloo   
Autore Samurai Champloo
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-09-2007 12:16  
Dallo staff di Cowboy Bebop, un anime notevole sotto moltissimi punti di vista: animazione divina, ironia, commistione di generi, chara ben definito, musiche curatissime (anche per chi non ama l'hip hop).

Unica pecca, una trama che banale è dir poco. Ma chissenefrega, a me della trama 'sto giro non è proprio interessato, ogni episodio è una perla a sè. A proposito, c'è una puntata che potreste saltare in blocco, tanto è inutile... verso la fine... ma non mi ricordo quale, quindi arrangiatevi

Qui la sigla iniziale, che dice tutto dell'anime.

Spero che voi riusciate a sopportare gli anime in giapponese con sottotitoli (ottimamente fatti, in italiano), dato che in Italia non è ancora arrivato attraverso i canali "ufficiali"

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-09-2007 14:44  
l'ultima frase mi ha ucciso l'esaltazione.
dal video pare interessante anche se i disegni ancora non li apprezzo.
ne ho troppi sottotitolati da vedere, lo metto in coda

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-09-2007 20:48  
uh, ho appena scoperto l'ispirazione del logo di questo sito su cui mi è capitato di bazzicare qualche volta

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 15-09-2007 23:14  
noooo! uso improprio di fotogramma (si dice?) da anime!

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2007 21:57  
Stupendo!
Uno dei migliori anime che ho visto negli ultimi anni.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 06-10-2007 11:04  
sapete? io amo quest'utente!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 06-10-2007 11:43  
Mi sto adoprando... A modo mio...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 11-10-2007 12:42  
Dalla checklist di dicembre della panini:

20 DICEMBRE

MANGA TOP N. 80
SAMURAI CHAMPLOO N. 1 (DI 4)
13x18, B., 192 pp., b/n Euro 3,90

mmm... sono scettica: un anime la cui forza sta tutta nella qualità dell'animazione (soprattutto nelle scelte "cromatiche" e nelle musiche) e con una trama inconsistente...
mi sa che in versione cartacea riuscirà a dare ben poco al lettore.
Per 4 numeri potrei anche fare uno sforzo, ma seppur non avendolo visto, mi sento di dire che - come spessissimo accade - tra anime e manga chi viene cronologicamente dopo è la brutta copia del primo, e non credo andrà diversamente.
E poi, 4 numeri... la trama si svolge veramente in poche battute, è tutto il contorno che rende la storia fenomenale... in 4 numeri racconti giusto la storia. Non c'hanno neanche investito tanto nella presentazione del prodotto, brossurato, in formato standard e b/n... un costo negli standard (comunque da ladri, n.d.miz) della panini, niente di speciale.
Bah.
Magari - e ci spero - non mi pentirò di questo sicurissimo acquisto (sono un po' fessa e so che lo prenderò nonostante tutto )

Ah, l'anime resta meraviglioso!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 11-10-2007 alle 12:50 ]

Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-10-2007 06:46  
quote:
In data 2007-10-06 11:04, Mizar81 scrive:
sapete? io amo quest'utente!

In effetti per quel che riguarda anime e manga abbiamo gusti molto simili.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 17-10-2007 12:31  
quote:
In data 2007-10-06 11:43, utopia scrive:
Mi sto adoprando... A modo mio...

Uto, se vuoi la Panini Video sembra sia interessata al titolo... dopo il manga (da dicembre), anche l'anime...
News di oggi

Mizar81

Inviato: 03-01-2008 01:57  
ho letto ieri il primo numero del manga. La trama è adattata al basso numero di pagine, è carino ma non esaltante... ma del resto il paragone con l'anime non reggerebbe.

ricordo per quegli sfaticati che non sopportano i sottotitoli che la Panini sta buttando fuori la serie in dvd. Approfittatene!

0.128681 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: