FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Air Gear
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Air Gear   
Autore Air Gear
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-05-2007 12:08  
Air Gear è il nuovo manga di Oh! Great, pubblicato in Italia dalla Planet manga e giunto al 2° numero. Se vi dico che è una storia i cui protagonisti formano bande che girano su pattini iper tecnologici, mi sa che lo sminuisco... (in effetti l'ho appena scritto)
L'ho preso solo per la mia venerazione per il mangaka, ma ne sono rimasta innamorata: ottimo disegni, storia accattivante e personaggi interessanti che spaziano da giovani teppisti dal cuore buono a ragazze violente e bellissime (e, come ormai abitudine per Oh! Great, ben poco vestite...)

Per i pigri che non sanno leggere esiste l'anime, per ora 9 puntate, ma la storia differisce di parecchio, praticamente usano un po' di spunti dal manga e li piazzano a casaggio, molte delle parti un po' più violente saltano alla grande e col tratto di Oh! Great non c'è confronto (anche se il lavoro è migliore che per l'anime di Inferno e Paradiso).
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 23-11-2007 13:07  
non ti quoto ma sottoscrivo in pieno ciò che hai detto!
Conosci il mio amore x Oh! Great e Inferno & Paradiso.
Air Gear devo ancora comprarmelo ma ne ho sentito parlare super bene!... anche se il mio primo amore resta per I&P
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-11-2007 01:05  
di numero in numero trovo air gear divino! c'è da dire che di I&P ultimamente sto salvando solo i disegni, fortuna che ora è cominciato 'sto cavolo di torneo... ho trovato il lungo flashback monotono, caotico, palloso e inutile, impossibile da confrontare con quella splendida perla che sono i numeri dedicati a Shin.
mmm.. forse sono un po' ot, così...

dicevo, air gear mi sta piacendo troppo, lo trovo un mix perfetto di trama intrigante, disegni spettacolari, combattimenti sui generis, ironia ben piazzata e, diciamocelo, il giusto tocco di perversione (altrimenti non sarebbe oh!great )
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 30-11-2007 11:20  
Allora piano piano, numero per numero, inizierò a prendermelo! Mi fido di te e del tuo giudizio!
Adesso siamo al numero 10, nel giro di tre mesi, me li prendo tutti.

Riguardo sempre a Oh! Great, hai letto gli altri due fumetti, da due numeri ciascuno? Mi riferisco a Majin Devil & Himiko Den. Io ho letto quest'ultimo e l'ho trovato carino, ma non all'altezza di I&P.

A proposito di quest'ultimo, arrivati al numero 34 c'è una nuova pausa , quanto dovremmo aspettare adesso?? Finalmente si stava facendo interessante, e ce lo tolgono sempre nel momento più bello! Spero che non farà lo stesso anche con Air Gear perchè se comincio ad affezionarmi dopo mi inca**o di brutto!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 30-11-2007 12:05  
himiko den non ha grandi pretese, alla fine: è uno dei tanti prequel a fumetti per i videogiochi, un lavoro senza particolari slanci creativi (ma l'impronta di oh!great si vede, eccome! la prima immagine del primo numero, per esempio!)

majin devil io lo adoro: l'ha recuperato per caso mio fratello, e gli sarò debitrice per tutta la vita! è una delle prime sue opere che non siano hentai, quindi ha ereditato molto della sua precedente carriera: un po' grezzo nel tratto, forse, ma estremamente forte (e forse violento) nei toni e nelle scene. In 2 numeri soli, comunque, è già in grado di creare le sue complicatissime trame ad incastro, in cui devi leggere 8 volte le stesse pagine per capirci qualcosa

Tornando ad Air Gear, posso dire che a livello di disegno trovo I&P ancora la sua opera più matura, anche perchè le tematiche e l'ambientazione sono molto più forti che in AG (in I&P la gente muore, si fa male seriamente, i sentimenti sono amplificati all'ennesima potenza), ma in Air Gear affina veramente le sue tecniche narrative (avvalendosi di una trama più scanzonata e un ambiente - quello di comunissimi ragazzi delle medie - meno violento del liceo Toudou): i numeri scorrono leggibilissimi e nonostante questo riesce a garantire la giusta dose di suspance ed emozioni.
Ti dico, forse proprio per l'ambientazione potrà sembrare una bambinata, ma non lo è per nulla

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 30-11-2007 alle 12:08 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 30-11-2007 13:32  
A me la cosa che più mi intriga sono quei mega pattinoni (da cui prende il titolo, se non sbaglio!).. Ho già dato un'occhiata ai personaggi femminili e sono carine... ma non esisterà mai nessuna creatura di Oh! Great che possa superare in bellezza Maya o Aya... Non trovi?
Ad ogni modo, continui ad incuriosirmi sempre di più.. va a finire che oggi compro tutti e dieci i numeri! In fumetteria c'erano, e mi chiamavano.. e io ho guardato il portafoglio che in lacrime mi ha detto "Mettimi giùùùùùù!"
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 01-12-2007 11:53  
eh, maya è di una bellezza sconvolgente, non ci si può far nulla (se non usarle come avatar per i forum, come ho fatto per moltissimo tempo). Alle donne di I&P avevo dedicato anche un template (adesso ce l'ho con Shin).
Il punto è che i protagonisti di AG sono alle medie, quindi è inevitabile che le ragazze siano meno d'impatto di Maya e Aya...

ma forse proprio perchè hanno 13-14 anni risultano infinitamente più provocanti... ehm... è un po' da pervertiti, forse

ah, i pattini (le "air treck") sono solo una scusa per parlare delle persone, della voglia di far vedere quanto si vale e ciò che si è, e nella maggior parte dei casi indicano la voglia di libertà (Ikki, il protagonista, ne è l'emblema).
In ultimo, tieni d'occhio Kazu: è un personaggio veramente ben definito, con una personalità seconda solo a quella del protagonista (e non lo dico a caso, eh...)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-12-2007 20:36  
Air Gear proprio non mi piace.
Non sono un grande fan di Oh Great! sebbene Tenjou Tenge mi piaccia abbastanza.
Più in la motiverò.
Mi dispiace Mizar, prima o poi doveva accadere.
_________________
Cineclub Namaste

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 06-12-2007 09:43  
quote:
In data 2007-12-05 20:36, Alfred scrive:

Mi dispiace Mizar, prima o poi doveva accadere.





_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 06-12-2007 alle 09:44 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 06-12-2007 12:40  
quote:
In data 2007-12-06 09:43, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2007-12-05 20:36, Alfred scrive:

Mi dispiace Mizar, prima o poi doveva accadere.





_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 06-12-2007 alle 09:44 ]




_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-02-2008 10:56  
Sto leggendo con molta passione Air Gear e lo difendo con tutte le mie forze.
Certo, non è come inferno e paradiso, ma merita lo stesso una lode da parte mia.
Oh! Great nn si smentisce mai.
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-02-2008 12:24  
è secondo me più coerente e lineare di I&P, che spesso si perde in strani e astrusi giri di parole e pensieri. Più vivace, giovanile, scanzonato, e con punte interessanti di riflessione.

vabbè, due parole sull'anime: l'ho visto fino alla 10a puntata, poi chi lo subbava ha smesso (ma ho visto che è in programma per altri gruppi di fansub...). Diverge parecchio dal manga, smorzandone i toni sopratutto per l'aspetto più violento (e gli spunti "sessuali": la prima puntata paragonata al primo capitolo è lampante... l'attacco al gruppo di Ikki è ridotto parecchio nei contenuti, se capisci cosa intendo).
Il chara invece è gradevole e ben fatto, neanche paragonabile a quello schifoso di I&P.
Non credo comunque che meriti un interesse particolare, come prodotto, il manga è mille volte meglio. D'altra parte per gli estimatori di oh!great è cmq importante conoscere anche questo adattamento del suo lavoro, ma non c'è infamia nè lode.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-02-2008 12:27  
ah, poi nell'ultimo numero uscito c'è un'immagine di kazu che esce dalla doccia ed è senza berretto...

...


...il problema principale di questo fumetto è che i protagonisti sono alle medie. :zìzì:
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 26-02-2008 12:53  
Gli Air treck......... Molto bello questo manga.. E i disegni? Vogliamo parlare di quei bellissimi disegni?? Oppure degli Skulls? O degli Sleeping Forest?
Bello bello bello. Ma naturalmente è scontato dirlo visto che stiamo parlando di Oh! great...
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 27-02-2008 19:30  
quote:
In data 2008-02-26 12:53, Kubrick5 scrive:
Gli Air treck......... Molto bello questo manga.. E i disegni? Vogliamo parlare di quei bellissimi disegni?? Oppure degli Skulls? O degli Sleeping Forest?
Bello bello bello. Ma naturalmente è scontato dirlo visto che stiamo parlando di Oh! great...




Si, è scontato ma non è mai banale.
Il motivo per cui ci innamoriamo di Oh! Great è proprio la sua arte nel disegnare!!!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.133339 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: