Autore |
Speed Loop |
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 07-02-2007 15:46 |
|
Cosa ne pensate di questo debutto della disney nello stile manga? In reà si tratta di un fumetto a metà fra la scuola giapponese e quella europea. Personalmente la cosa mi delude.
linik.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 11-02-2007 11:46 |
|
Mah, la Disney non sa davvero più cosa inventarsi.
Mi spiace dirlo, ma ho perso interesse verso la casa. Ultimamente ho constatato che anche giornaletti vari sono un pò scaduti: nulla di grave, ma quelli di 10 anni fa erano più belli, colorati, le storie più simpatiche... Ah, e costavano di meno.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
claudia07
Reg.: 01 Gen 2007 Messaggi: 399 Da: Sassocorvaro (PS)
| Inviato: 11-02-2007 11:55 |
|
quote: In data 2007-02-07 15:46, RICHMOND scrive:
Cosa ne pensate di questo debutto della disney nello stile manga? In reà si tratta di un fumetto a metà fra la scuola giapponese e quella europea. Personalmente la cosa mi delude.
linik.
La Disney ha bisogno di scopiazzare perchè non sa più cosa inventare?
|
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 11-02-2007 13:24 |
|
parlare di abbinamento al manga mi pare un po' forzato, eh...
poi non so, il disegno è disney fino al midollo e quindi, quando uscirà nelle fumetterie/edicole, per quel che riguarda la sottoscritta potrà anche far la muffa sugli scaffali
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 11-02-2007 13:39 |
|
quote: In data 2007-02-11 13:24, Mizar81 scrive:
parlare di abbinamento al manga mi pare un po' forzato, eh...
poi non so, il disegno è disney fino al midollo e quindi, quando uscirà nelle fumetterie/edicole, per quel che riguarda la sottoscritta potrà anche far la muffa sugli scaffali
|
Disney moderno, però... Perchè mi fa abbastanza cagare.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-02-2007 17:06 |
|
quote: In data 2007-02-11 11:46, utopia scrive:
Mah, la Disney non sa davvero più cosa inventarsi.
Mi spiace dirlo, ma ho perso interesse verso la casa. Ultimamente ho constatato che anche giornaletti vari sono un pò scaduti: nulla di grave, ma quelli di 10 anni fa erano più belli, colorati, le storie più simpatiche... Ah, e costavano di meno.
|
Già. ma per quanto mi riguarda il declino è iniziato proprio una decina di anni fa: '97 e '98. Storie demenziali e personaggi mai visti prima che prendono la scena.
Ultimamente si sono un po' rivalutati nuovamente, ma nulla rispetto alle storie degli anni 80 e precedenti.
Non vedremo mai più storie come "Paperink, il diabolico vendicatore" o quelle di Cimino.
L'unico sceneggiatore che si salva è Tito faraci, che tra l'altro scrive anche Dilan Dog.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Riccio
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 158 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-02-2007 23:05 |
|
Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone, rispettivamente sceneggiatore e autore di Speed Loop, sono due tra i migliori esponenti della Disney italiana d'oggi. Speed Loop non è un manga né vuole imitare i manga, semmai vi si ispira con una punta d'ironia. E dire che la Disney non sa più cosa inventarsi denota quantomeno superficialità o scarsa conoscenza dell'universo disneyano. La Disney Italia copre oggi la maggior parte della produzione italiana di fumetti in quanto altre scuole prestigiose, come quella brasiliana (ingiustamente sottovalutata da noi) oggi non sono più attive. E se è vero che esistono sceneggiature scadenti, è vero che ancor oggi si possono trovare prodotti di altissimo livello. A cominciare da "Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika" del bravissimo Marco Gervasio, uscita sul topo di oggi, che ci riporta ai tempi del "Diabolico vendicatore" e non ha nulla da invidiare al Paperinik di Guido Martina e Giovan Battista Carpi.
_________________ Baciare con passione
con davanti quel nasone
è un sogno dolce e vano
per il povero tucano |
|