Autore |
Peline story |
Igraine
Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 12-01-2007 21:38 |
|
Mi serve una mano. Da un pò di giorni al lavoro alcuni miei colleghi con cui parlo spesso di cartoni animati mi ha accennato a "Peline story", ma di cui io non mi ricordo proprio per niente! E non conoscendolo mi insaccano sempre perchè dicono che è una grave mancanza.
Qualcuno di voi se lo ricorda e l'ha visto? A grandi linee potete raccontarmi la storia?
Grazie 1000
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
EtaBeta
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-01-2007 22:40 |
|
si tratta di uno degli anime peggio disegnati della storia. Il racconto è la solita rivisitazione del libro di Hector Malot, comunque qui trovi qualcosa al riguardo:
http://www.fantasylands.net/news_gallery/anime_shojo/peline_story/peline_story.html
before it's too late
[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 12-01-2007 alle 22:42 ] |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-01-2007 23:53 |
|
mi ricordo la fighissima sigla: Marcondirondirondirondero, cigola la ruota sul sentiero, cinque quattro tre due uno zero e si va, ma ce ne vorrà prima di arrivare...
_________________ ...You could be the next. |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-01-2007 01:45 |
|
Quando ero piccolissima lòo guardava mia madre, obbligandomi a vederlo con lei. Lo ricordo come un lungo e doloroso travaglio...
Che tristezza infinita. Già dalla sigla, come ricorda Lilian.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 13-01-2007 08:32 |
|
Io avevo il libro; cartone e relativa sigla mi mancano.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 13-01-2007 09:51 |
|
Uto, credo che sia troppo vecchio anche per me: ne ho sentito vagamente parlare (soprattutto della sigla), ma non mi ero mai interessata a cercarne neanche un'immagine... quella del link di Eta è la prima (e ultima!) che vedo.
Prima o poi mi farò una lista di tutti gli anime che in quegli anni i giapponesi hanno tirato fuori (a forza) da classici europei, con risultati spesso inquietanti (come questo).
Quando i nipponici si fissano su qualcosa, eh...
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 13-01-2007 10:16 |
|
nn so perchè ma mi sembra orrendo in tutti i sensi
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|