Autore |
Oh! Great |
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 07-01-2007 14:10 |
|
Ma l'avete visto il mio nuovo avatar? *__*
E' la versione mignon di un'immagine del mangaka cui è intitolato il topic... come praticamente tutti i miei avatar da oltre un anno (esclusa la parentesi kill-bill-manga).
Se siete passati qualche volta per il mio blog avrete notato (spero) gli sfondi e i calendari, impreziositi da immagini in b/n o a colori di Inferno e Paradiso, l'opera più nota in Italia di questo abile fumettista che ci arriva in prestito dall'hentai ( )...
Siccome su I&P avevo già detto la mia, mi auto-cito:
"Ito Ohgure, alias Oh!Great (pseudonimo tirato fuori da un gioco fonetico di pronuncia del suo nome), si avvicina al disegno per sopperire a debiti di gioco; inizia con l'hentai, ma presto evolve il suo genere, non dimenticando le origini: è un maestro nel disegnare combattimenti [di arti marziali] con superpoteri e belle donne (in genere poco svestite o nude), molto noto in patria, conosciuto in Italia praticamente solo tra gli appassionati, grazie alla sua opera ancora in corso, I&P appunto"
Le sue tavole a colori sono splendide e i combattimenti mozzafiato... sembra che non possa fare a meno di mettere nei suoi manga scene di sesso implicite o meno ( O.o ), se non può ci scappa comunque il nudo, ma non risultano mai una forzatura nella trama, spesso avvincente e a cavallo del fantasy.
Vediamo un po' cosa c'è in giro del mio mangaka preferito:
- Majin Devil (2 nr., Star Comics): Vampiri del 20esimo secolo, strani mostri e genetica fusi insieme; il protagonista, un geniale ragazzino un po' nerd, si trova suo malgrado a salvare la città e tutta la strana fauna di creature spettrali e mitologiche che ci vivono.
- Himiko den (2 nr., Planet Manga): breve manga semi-fantasy in cui un giovane giapponese liceale si trova sbalzato in un mondo parallelo di guerrieri e creature magiche, perchè discendente / alter-ego del protettore della terra. Il manga nasce come prequel di un videogame.
- Inferno e Paradiso (28 nr., in prosecuzione, Planet Manga): vi rimando al topic del link che ho messo sopra, in due parole si può dire: liceali, spettacolari combattimenti di arti marziali, belle donne.
- Air Gear (3 nr., di futura pubblicazione Planet Manga, voci di corridoio dicono per marzo): giovani skaters impegnati in lotte cittadine.
Cito per dovere di completezza l'anime di Inferno e Paradiso, 24 puntate della prima serie più 2 della seconda (per ora) che si possono trovare in giapponese sottotitolato: il chara si discosta fortemente da quello del manga e proprio per questo non mi sconfiffera... l'ho visto più per "cultura personale" che per altro.
_________________
Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 13-01-2007 alle 09:55 ] |
|
LauraX
Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 02-03-2007 19:40 |
|
Ciao Mizar!
E' ora di parlare di questo spettacolare fumetto! Inferno e Paradiso!
Fino adesso l'ho riletto 3 volte, ma ogni mese, quando finalmente arriva un nuovo numero, vorrei rileggerli tutti!
Inutile dire che le tavole sono stupende!
Ma a te, grande esperta e amante di Oh!Great chiedo due cose:
-Quali dei 4 fumetti che hai citato (oltre a I&P) mi consigli di acquistare? Mi riferisco oltre che alla bellezza dei disegni, anche a quella della storia.
-Dove posso trovare l'anime di I&P? In fumetteria ho chiesto informazioni, ma mi hanno risposto che è in giapponese (già lo sapevo) e che non si trova in Italia. Mi prende in giro? Io quel cartone animato LO VOGLIOOOO!!!!
A presto!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
|