FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Final Fantasy VII:Advent children
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Final Fantasy VII:Advent children   
Autore Final Fantasy VII:Advent children
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 18-10-2006 20:31  
Non so se questa è la sezione adatta,ma ero indeciso se postarlo in Computer,Giochi,Spoiler o Tuttocinema.Insomma ho visto ieri questo film che non sapevo neanche esistesse (l'ho intravisto nel monitor di un negozio di computer e lo ho subito scaricato),e siccome il gioco l'ho giocato poco e tanto tempo fa non mi ricordo una mazza della trama,se qualcuno puo illuminarmi tanto da riuscire a capirci un attimo che cacchio succede in questa figata di film gli sarò grato

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-10-2006 21:30  
L'ho visto quel millennio fa sottotitolato in inglese senza sapere manco come funzionasse il gioco... non ho capito una mazza ma sono rimasta inebetita dalla bellezza assoluta della CG: ad oggi è il modello di paragone che ho davanti per decidere se un film in CG è fatto bene o meno... se ci si avvicina anche solo di un po' è già bene!

Allora, spremiamo le meningi...
Il tizio biondo fa il fattorino con la tizia e due ragazzini dei quali uno è malato di un male strano.
Il tizio coi capelli lunghi (Sephirot?) è morto distruggendo qualsiasi cosa anni prima e ammazzando la morosa del biondo, ma c'entra ancora.
I tizi coi capelli grigi e le moto fighe sono completamente suonati e cercano la loro "madre" che poi è una cosa semi robotica piovuta dal cielo che non ho capito.
I bambini malati sono tanti e i tizi pazzi li chiamano a sè per fare non so cosa.
Poi si menano tutti e i combattimenti sono qualcosa di troppo !
Mi sembra vincano i buoni ma non è detto, verso la fine avevo questa faccia standard: O_O e potrei non aver capito niente.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 18-10-2006 21:49  
Le domande che mi ronzano in testa sono:

Ma chi è il tizio che sta insieme alla ex nel aldilà?
Come ha fatto Sephiroth a tornare usando il corpo di Kadaj?
I bambini a che cazzo sono serviti?
La malattia era una "punizione" del pianeta agli umani?E perchè tutti guariscono?
Perchè il fesso nella sedia a rotelle rivela dove era nascosta la testa della madre?
Al'inizio che cavolo succede?Entrano in una specie di cratere,c'era la famosa testa li dentro?Boh

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 18-10-2006 21:51  
Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, politicamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako (una forma di energia ricavata dall'interno del pianeta) per ottenere e rivendere energia elettrica. Possiede un esercito privato (i Soldier) ed un gruppo di "agenti speciali" (i Turks). É una potenza economica e politica (grazie all'influenza che esercita sul sindaco di Midgar la ShinRa è praticamente proprietaria della città) ma anche bellica.

Per accrescere il suo potere non si fa scrupolo di condurre esperimenti di vario tipi su cavie umane: lo scienziato a capo dei progetti è Hojo il quale sarà causa della creazione di Sephiroth, della morte dei genitori di Aerith, della cattura di Red XIII (Nanaki) e della modifica della struttura genetica di Cloud, il protagonista del gioco.

Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (di cui fanno parte Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge ) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consumano l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico giocato, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischio d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Coloro che non presero parte al sacrificio compongono la popolazione 'attuale' del pianeta, gli umani. Solo più tardi si verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra, che si unirà al gruppo: Aeris.

Benché il presidente della ShinRa e la ShinRa stessa sia guidata dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto cinque anni prima

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 18-10-2006 21:55  
(cit.)

(mettete le fonti, please...)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Inviato: 18-10-2006 21:56  
Pardon...

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 18-10-2006 22:53  
a pensavo che jenova fosse una Cetra,invece no,che cos'era lei?

Kermunos

Inviato: 18-10-2006 22:55  
Se non ricordo male (Ci giocai molti anni fa. Che gioco stupendo!) un'entità aliena.

Mizar81

Inviato: 18-10-2006 23:04  
quote:

una cosa semi robotica piovuta dal cielo che non ho capito

Praticamente la mia descrizione non ha nulla da invidiare a quella della wikipedia (circa)

Kermunos

Inviato: 18-10-2006 23:09  

Si è vero...

0.122870 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: