Autore |
Bleach |
Darkraven
Reg.: 15 Apr 2006 Messaggi: 472 Da: Crevacuore (BI)
| Inviato: 22-05-2006 17:24 |
|
ieri alla fiera ho visto dei poster di questo manga è mi sono piaciuti a primo impatto che mi sono detto: perchè non cercarlo visto che sono qui?? allora mi sono messo alla ricerca.
passo uno stand e mi dicono:-mi dispiace ma l'abbiamo finito! e io con bonjour finesse :- ma porca...paletta! e loro mi fanno:- è della panini però l'hanno già finito anche loro!
io allora sbotto:- MA PORC....!!!!
ero disperato non sapevo più che fare...volevo assolutamente quel manga anche a costo della vita!! allora gira e gira e rigira toh chi trovo?? i miei amici della fumetteria di Biella!!mi avvicino affranto..deluso...e il mio amico che mi seguiva per la fiera gli fa a quelli della fumett :- è disperato perchè non ha trovato il fumetto "bleach" non ce l'ha più nessuno!! quand'ecco che spunta una mano da sotto il bancone affera il primo fumetto che gli capita sotto mano (era Bleach!!!!) e me lo porge dicendomi con tono incazzoso:- mi hai deluso..tra noi che siamo i tuoi rivenditori ufficiali e gli altri scegli i secondi?? :- e io con faccia stupita e gioiosa per aver trovato il fumetto dico:- grazie grazie non so come rigraziarvi!!prometto che non vi tradirò mai più lo giuro!! infatti poi ho preso altri 5 fumetti lì! e io vissi felice e contento FINE!
questo fumetto narra la storia di Ichigo Kurosaki,un ragazzo che si troverà costretto ad affrontare una grande sfida...diventare il dio della morte!!
ragazzi guardatelo perchè è na figata e fa morir dal ridere!!!
_________________ Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta? |
|
samy84
Reg.: 28 Apr 2006 Messaggi: 309 Da: rosignano marittimo (LI)
| Inviato: 22-05-2006 17:31 |
|
carinooooooo!!!!
adoro il dio della morte!!!!
Reg.: 09 Apr 2006 Messaggi: 82 Da: torino (TO)
| Inviato: 27-05-2006 14:03 |
|
IO HO LETTO SOLO IL PRIMO NUMERO..
molto carino però! |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 10-06-2006 13:21 |
|
Ho finalmente letto il primo numero e c'è da dire che non mi fermo al carino come commento.
Devo dire che, piuttosto, è fatto molto bene, con ampi margini di miglioramento: l'autore (Tite Kubo) ha cominciato quest'opera più o meno ventenne, quindi fate voi!
L'ho trovato ironico, interessante, simpatico e con buoni presupposti per arrivare al commovente (un numero è poco per valutare).
Comunque da tenere senz'altro d'occhio e credo che lo consiglierò ad alcuni amici che vogliono cominciare a leggere manga.
Ah, "diventare dio della morte" non rende bene... uno si aspetta l'apocalisse, mentre lo scopo del nostro eroe (che fin da piccolo vede tranquillamente i fantasmi) è quello di "esorcizzare" a colpi di spada gli spiriti che dopo la morte non trovano, per un motivo o per l'altro, la via della soul society (ma che nome è?!) e diventano degli hollows, mostri che per placare la loro insoddisfazione divorano le anime dei loro cari... e di chiunque si pari loro davanti.
| Inviato: 18-10-2006 10:40 |
|
L'ultima delle grandi genialate made in japan, di quelle che sembrano fatte apposta per l'esportazione... E la Planet Manga vede molto lontano: Bleach è un manga della PM (ad oggi arrivato al numero 6 in Italia) e una serie animata (di cui sono disponibili un centinaio di puntate sottotitolate) che ha fatto letteralmente impazzire i fan del sol levante e si contende la palma della vetta delle classifiche con Naruto.
Trama succinta: Ichigo vede i fantasmi. Proprio per questo suo potere si trova invischiato nel duro lavoro dello Shinigami, il Dio della Morte, come sostituto del "dio ufficiale" Rukia: suo compito è esorcizzare le anime buone e/o gli Hollow (quelle impazzite e trasformate in mostri... quest'ultimi a suon di bugni e fendenti) per rispedirle nella Soul Society. Intorno a lui, vediamo numero per numero aumentare le persone che hanno un rapporto particolare con questa dimensione invisibile ai più...
L'autore: Tite Kubo ha iniziato Bleach giovanissimo (vado a memoria, mi sembra fosse sui vent'anni) nel 2001, guadagnandosi da subito una fama colossale. ha un tratto spesso volutamente grezzo ma è un maniaco dei dettagli. Parere personale: non gli vengono bene le ragazze... neanche i maschi spiccano per figheria, ma sono indubbiamente caratterizzati. La cosa curiosa è che ha un modo di disegnare i volti classico ma non banale, dipenderà dalla strana fissa che ha nel creare acconciature assurde?
Anime e Manga. La trama dell'anime differisce leggermente da quella del manga (il manga ha ritmi piuttosto lenti e non si capisce bene dove l'autore voglia andare a parare, mentre l'anime deve dare da subito un nemico ad ichigo, altrimenti chi se lo caga), ma la resa grafica è veramente di quelle fatte coi controfiocchi: un lavoro di qualità, non c'è che dire.
Per ora mi sto limitando a seguire le puntate che raccontano man mano i capitoli del manga per non rovinarmi la lettura (il manga viene cronologicamente prima => precedenza) e appunto trovo gli adattamenti degli sceneggiatori non fastidiosi come avrei inizialmente pensato, segno di un buon lavoro.
Una particolarità: c'è da dire che Tite Kubo è un maniaco del dettaglio nel suo manga e anche le immagini che accompagnano i titoli dei capitoli sono bei piccoli quadretti curati ognuno diverso dall'altro... beh, nell'anime l'immagine che segna l'inizio della puntata rappresentandone il numero è sempre diversa e sempre in tono col tema della puntata stessa!
Ah, lo metto alla fine, così per fare due chiacchiere: mi piace proprio Ichigo (strano mi piaccia il protagonista!), è una persona estremamente buona; provo un astio viscerale per Kon e stravedo per Chad (nel numero 6 roba che mi metto a piangere quando c'è lui!)
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-10-2006 10:45 |
|
la trama è molto interessante, mi ispira
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Mizar81
| Inviato: 23-02-2007 20:54 |
|
ok, in 3 giorni mi sono sparata una 20ina di puntate e ho pianto un paio di volte, oltre chiaramente ad essere rimasta sulle spine per un paio di combattimenti impressionanti... io adoro le spade e quella di Ichigo, Zangetsu, è il massimo! Poi alcuni capitani sono incredibili (e qualche personaggio indiscutibilmente :sbav: )
consigliatissimo, porcocane!!!
procuratevi l'anime, recuperate il manga (siamo al numero 10), insomma, fate qualcosaaa!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 23-02-2007 alle 21:12 ] |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 23-02-2007 21:00 |
|
|
Mizar81
| Inviato: 23-02-2007 21:16 |
|
a me invece è piaciuto al primo sfoglio, e sono piuttosto difficile con il disegno...
non riesco a trovare immagini decenti di zangetsu, e non ho qui il manga per lavorare di scanner
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 23-02-2007 21:20 |
|
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 21-03-2007 21:44 |
|
di manga non ne leggo da anni, ma l'anime di sto Bleach e figoso (non so se l'avessi già proferito mesi fa...).
la nuova serie (dalla puntata 110 mi pare) e ancor più figosa di quelle precedenti alla filler.
come dire: ecco, insieme a Naruto Shippuuden, una maniera come un'altra per buttare via ore che dovrei dedicare alla tesi... |
|
Mizar81
| Inviato: 21-03-2007 21:57 |
|
entrambi mi aspettano la prossima settimana, dato che ho solo quella tonnellata di appunti da copiare.
per la cronaca, il manga è al 10 e si conclude con lo scontro tra Ichigo e Ikkaku.
Inutile, per le battaglie l'anime è meglio, niente da fare.
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-03-2007 22:34 |
|
Mizar e Abyss farebbero una coppia perfetta.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Mizar81
| Inviato: 21-03-2007 22:42 |
|
apperò