FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Il tulipano nero: amore o affetto fraterno?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Il tulipano nero: amore o affetto fraterno?   
Autore Il tulipano nero: amore o affetto fraterno?
Lina78

Reg.: 13 Ago 2005
Da: Taranto (TA)
Inviato: 18-06-2006 13:25  
Scusate se apro questa discussione, ma è per sapere la vostra opinione sul tipo di affetto che legava nel cartone animato del tulipano nero Simone a Robert... secondo voi la stella della senna e il tulipano nero erano innamorati l'uno dell'altra o si volevano semplicemente bene come fratello e sorella? Qual è la vostra opinione? Motivatela anche!!

Visualizza il profilo di Lina78  Invia un messaggio privato a Lina78    Rispondi riportando il messaggio originario
Lina78

Inviato: 20-06-2006 00:35  
Perchè nessuno risponde e partecipa a questo topic sigh sigh

Ho aperto una discussione davvero tanto noiosa e inutile?

Qualcuno vuole farsi sentire per favore?

Visualizza il profilo di Lina78  Invia un messaggio privato a Lina78    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-06-2006 08:14  
Eh, Lina... ho la vaga impressione che in pochi ricordino il tulipano nero abbastanza da parlare dei protagonisti
Tieni conto che molti utenti di questa sezione sono troppo piccoli (e io lo ricordo poco nonostante l'abbia visto, non essendo certo tra i miei preferiti...)

Non demoralizzarti ^__^

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
samy84

Reg.: 28 Apr 2006
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 20-06-2006 09:49  
io ti chiedo scusa, ma nn so risponderti... ho visto il cartone ma nn mi ricordo...
forse facendo una ricerca in internet potrai avere più fortuna...
posso provare a cercare...
ciao ciao...

Visualizza il profilo di samy84  Invia un messaggio privato a samy84  Email samy84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-07-2006 18:20  
Per me, fra Simone e Robert c'è sia l'uno che l'altro. Io preferivo quando Simone se la faceva con il biondino-rivoluzionario!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 04-07-2006 13:52  

Io però non ricordo una scena di un bacio tra i due. Credo che fosse più un affetto fraterno.

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-07-2006 19:23  
quote:
In data 2006-07-04 13:52, LaFenice scrive:

Io però non ricordo una scena di un bacio tra i due. Credo che fosse più un affetto fraterno.

Già...era più un rapporto di amicizia e complicità.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-07-2006 03:00  
era uno dei miei cartoni animati preferiti...secondo me li legava un affetto fraterno!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-07-2006 14:32  
La Stella della Sennaaa!!!
Certo che me lo ricordo, nonostante fossi piccina picciò!
E pure Fiorellino giramondo, con quel gattino che ODIAVO.
Ricordo ancora che (ero piccolissima) in una puntata stavano per uccidere il gattino per tirare fuori l'anello, e gli stavano per tagliare la pancia e io, bambina ANGELICA, speravo nella sua morte sul colpo.

Poi lo hanno salvato.
Ed è stata l'ultima puntata del cartone che ho visto.

(Tratto da una storia vera)

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lina78

Inviato: 02-08-2006 16:07  
Sarà anche stato un affetto fraterno, ma allora perchè un giorno il piccolo Danton fa notare a Simone che Robert secondo lui si era innamorato di lei? Senza contare che alla fine Robert e Simone decidono di allevare i bambini di Antonietta insieme... non si capisce però se come marito e moglie, ma lui comunque dice: "io vi farò da papà e Simone da mamma"... allora come si deve intendere la fine del cartone animato, che i due si sposano o cosa? Boh io non ci ho capito ancora niente!

Eudaimonia

Reg.: 19 Ago 2006
Da: Brescia (BS)
Inviato: 26-08-2006 22:58  
Ciao Lina,
io mi ricordo benissimo del Tulipano Nero perchè era uno dei miei cartoni preferiti da bambina.
Secondo me il loro rapporto comincia come affetto fraterno perchè lui la considera come una sorellina da proteggere e cmq è più giovane di lui. Lo stesso vale per lei. Poi, poco a poco, la faccenda cambia e capiscono di volersi bene, anche perchè hanno un "mestiere" particolare in comune. Come prova anche io mi riferisco all'ultimo dialogo in cui decidono di diventare i genitori dei due figli di Maria Antonietta (gli sguardi che si lanciano!) e, se non ricordo male in una puntata, mentre Simone guarda una rosa le compare il volto di Robert o del Tulipano Nero non ricordo con precisione. Se non è amore questo...

Visualizza il profilo di Eudaimonia  Invia un messaggio privato a Eudaimonia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lina78

Inviato: 05-09-2006 13:57  
Ciao Eudaimonia!

Son contenta di aver trovato la tua risposta.

Sono tornata da poco dalle vacanze e leggo solo ora ciò che hai scritto e che noto che condivide i miei sospetti... anche io penso che all'inizio fra loro ci fosse un affetto fraterno e che poi sia mutato, però che diavolo, mi sarebbe piaciuto che fosse stato chiarito in qualche modo durante la storia...

Una volta lei dice addirittura: "è tornato il mio amato Robert" e mentre lo dice le brillano gli occhi... là io ho cominciato a capire che forse non lo vedeva solo come un fratello, però non c'è stato neanche nulla che ha confermato i miei dubbi, fino alla fine infatti non viene chiarito che tipo di affetto li unisce, e a quel punto uno può solo intendere la cosa come più gli piace intenderla...

Comunque sia anche a me piaceva molto questo cartone animato. Non era il mio preferito, ma uno fra quelli che preferito e forse sarebbe diventato il mio preferito se ci fosse stato un coinvolgimento emotivo fra i due protagonisti perchè in una bella storia che si rispetti ci vuole no?

Anche in Lady Oscar c'è una storia d'amore, ma non mi ha colpito perchè lei, Oscar, come eroina non mi piaceva nè convinceva. A mio parere era troppo fredda, lunatica e non era nemmeno carismatica come eroina.

Preferivo Simone nel tulipano nero perchè era più dolce, più umana, più femminile, ma non per questo senza coraggio... ce ne aveva eccome, anche se riconosco che a differenza di Lady Oscar il suo personaggio era più scontato e un tantino surreale...

0.125071 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: