FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Tekkaman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Tekkaman   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Tekkaman
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 18-05-2006 16:59  
mia sorella sostiene di aver visto un cartone (mi ostino a chiamarli così, è più forte di me) in cui c'era la seguente, assurda, scena:
un giuovine ragazzo entra in una specie di bara verticale un po' tondeggiante. all'interno è pieno di rovi, forse rose, che cominciano a stringerlo. lui urla come un ossesso per un po', e poi esce dalla faccenda trasformato in qualcosa che non so, ma sicuramente qualcosa di molto figo.

l'unica cosa che posso dire in più è che sarà degli anni '70.

se poi mi sapete dire cos'è, oltre alla gratitudine di mia sorella riceverete un titolo nuovo di zecca (come da istruzioni mafiuose).

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quello che segue, vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pantofole il 18-05-2006 alle 18:10 ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-05-2006 17:07  
Non mi viene in mente assolutamente nulla (il che è triste per me, anche se negli anni '70 manco ero lontanamente in progetto).

Vediamo se qualche mente eccelsa (e un po' malata) riesce a svelare il mistero e a dare un titolo al topic!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 18-05-2006 17:08  
quote:
In data 2006-05-18 17:07, Mizar81 scrive:

Vediamo se qualche mente eccelsa (e un po' malata)

spiacente non mi viene in mente nulla...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 18-05-2006 17:10  
ovviamente è ridicolo pensare che possa essere devilman o roba del genere...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 18-05-2006 17:10  
ammazza gericone, c'hai una coda di paglia inimmagiunabile!
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 18-05-2006 17:12  

Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 18-05-2006 17:48  
mhhhhh...tutto ciò l'ho già visto ma non mi ricordo il titolozzo....mmhhhhh!!!inizia la cacciaaaa
Allora, qual' è la risposta esatta?

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-05-2006 18:01  
Con Uchu no Kishi Tekkaman si torna alla fantascienza più hard: ci troviamo infatti nel futuro del 21° secolo, in una Terra devastata dall'inquinamento e da una Guerra Mondiale. A tutto questo si aggiunge un attacco alieno. George Minami, figlio di uno scienziato deceduto, decide di diventare Tekkaman, ovvero di sottoporsi a un dispositivo (il tek-setter) che dopo averlo inondato di particolari radiazioni necessarie per potenziare le sue cellule, lo riveste prima di complessi cavi biomeccanici simili a rovi, poi con una armatura con cui potrà combattere gli invasori. Il processo è doloroso, George deve sottoporvisi ogni volta, e la tuta può essere indossata solo per pochi minuti. La tensione e il tormento del protagonista sono quindi riproposte in ogni puntata, così come il suo senso del sacrificio, che richiama direttamente l'etica del samurai.

A dire il vero non era un grande cartone, almeno dal mio punto di vista. Però la storia è interessante e se vogliamo in alcuni casi anche avvincente. Parla di George, che per far fronte alla solita invasione aliena (ma ci pensate quante volte siamo stati attaccati? ), si traforma in Tekkaman, cavaliere dello spazio. Il protagonista fa parte di una squadra formata da una ragazza e un alieno con cui più di una volta ha degli screzi, i cosi detti cavalieri dello spazio. Quasi tutte le battaglie si svolgono fuori dall'atmosfera terrestre; la trasformazione in Tekkaman avviene in maniera abbastanza inusuale; a disposizione dei cavalieri c'è il robot Pegasus, George entra nelle gambe di questo, viene avvolto da fili metallici che ricordano molto i rovi delle rose, e uscendo dalla schiena di Pegasus ecco Tekkaman. L'arma più usata è la lancia, ma ha anche una specie di stella sulla testa che usa come colpo finale. Il punto debole di quest'eroe è il tempo; infatti la trasformazione dura solo un tot, mi sembra sotto i 15 minuni, scaduti i quali George non riesce più a controllare l'armatura a causa di dolori fortissimi.
Questo cartone si distingue per una particolarità che pochi altri hanno; il protagonista alla fine...(non ve lo dico)

Yeah,I'll be seeing you,in hell

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-05-2006 alle 18:03 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 18-05-2006 18:03  
oddìo mul, sei un genio
e io che dubitavo fosse solo un parto della mente malata di mia sorella!

p.s. domanda mafiuosa: cambio titolo ora?

mulaky

Inviato: 18-05-2006 18:04  
yes

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-05-2006 18:05  
E tu a dubitare dell'utenza filmuppiana!

Cambia, cambia, così aggiungo in elenco (non mi sembra che ci sia, mò controllo)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
samy84

Reg.: 28 Apr 2006
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 18-05-2006 18:06  
quote:
In data 2006-05-18 16:59, pantofole scrive:
mia sorella sostiene di aver visto un cartone (mi ostino a chiamarli così, è più forte di me) in cui c'era la seguente, assurda, scena:
un giuovine ragazzo entra in una specie di bara verticale un po' tondeggiante. all'interno è pieno di rovi, forse rose, che cominciano a stringerlo. lui urla come un ossesso per un po', e poi esce dalla faccenda trasformato in qualcosa che non so, ma sicuramente qualcosa di molto figo.

l'unica cosa che posso dire in più è che sarà degli anni '70.

se poi mi sapete dire cos'è, oltre alla gratitudine di mia sorella riceverete un titolo nuovo di zecca (come da istruzioni mafiuose).

spiacente ma io nn ne ho idea... anche perchè anch'io negli anni 70 nn ero ancora nell'anticamera del cervello dei miei genitori...
però ci sta anke che, se lo hanno dato anche negli anni 90, io lo abbia visto...
xò la scena nn mi dice niente...

Visualizza il profilo di samy84  Invia un messaggio privato a samy84  Email samy84    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 18-05-2006 18:08  
l'enigma è già stato risolto...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

pantofole

Inviato: 18-05-2006 18:11  
ffff-fatto!

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 18-05-2006 18:25  
ecccoooooo mi ha anticipato!!ce l'avevo sulla punta della lingua uffi : :
Allora, qual' è la risposta esatta?

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125875 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: