Autore |
Trigun |
Darkraven
Reg.: 15 Apr 2006 Messaggi: 472 Da: Crevacuore (BI)
| Inviato: 09-05-2006 20:08 |
|
come come...nessun topic per il mitico vash the stampede il tifone umanoide!!sigh sigh ... consiglio a tutti di vederlo perche è imperdibile!!uno dei miei preferiti e anche uno di quelli che mi fa incazzare di più visto che sto aspettando da quasi 2 anni che esca il fumetto n10 di trigun maximum!!!DYNAMIC vi spezzo le ossa se non lo continuateeeeeeee!!! |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 09-05-2006 20:47 |
|
Praticamente Darkraven sta colmando le lacune della sezione. magari se ci dicesse cosa gli piace di questo o quell'anime, avvierebbe una discussione un po' più consistente...
Ma tant'è, va bene anche così.
Allora, Trigun... che dire? Partiamo così:
In un mondo postnucleare dove vige la legge del più forte (molto kenshiresco in questo), due eccentriche assicuratrici si trovano a dover cercare il Tifone Umanoide, Vash the Stampede, causa di parecchi danni alla loro compagnia. Il soggetto in questione si rivela essere un mangiatore di ciambelle suonato ma incredibilmente abile con la pistola.
Numerosi i personaggi di contorno, che contribuiscono a delineare le particolari caratteristiche di questo pistolero e la sua tristissima storia, legata a lutti e rimpianti. Ma proprio per questo anche questi personaggi non vengono lasciati al caso (il mio amatissimo Wolfwood! ), e tutti, comprese le comparse delle prime puntate, subiscono una maturazione psicologica al solo contatto con il misterioso e tormentato Vash.
(la trama l'ho ripescata dal fondo della memoria, per chi ha visto tutta la serie può intuire il dolore che mi causerebbe riverere una specifica puntata, la 23...)
Tanto per fare due chiacchiere, sentiamo chi è il vostro personaggio preferito e perchè! Se non si fosse capito, io amo profondamente il reverendo Wolfwood e la sua strafighissima croce da spalla
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-05-2006 20:59 |
|
devo dire che la partenza è abbastanza azzeccata!!! purtroppo io non sono riuscita a vedere tutte le puntate , cioè nemmeno la metà , cioè quasi niente però per quel poco che ho visto è meraviglioso e infatti mi sto adoperando per comprare i dvd!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Alocin
Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 09-05-2006 21:08 |
|
quote: In data 2006-05-09 20:47, Mizar81 scrive:
Se non si fosse capito, io amo profondamente il reverendo Wolfwood e la sua strafighissima croce da spalla
| ecco come si chiama...
stavo leggendo la tua recenzione e pensavo al mio personaggio preferito che era appunto il reverendo dalla mitica croce sulle spalle...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 09-05-2006 alle 21:09 ] |
|
Darkraven
Reg.: 15 Apr 2006 Messaggi: 472 Da: Crevacuore (BI)
| Inviato: 10-05-2006 00:33 |
|
azz.....alura alura...il mio personaggio preferito è vash(chi l'avrebbe mai detto)...e ho pure il taglio di capelli simile al suo...poi va beh è "l'eroe" della storia"....fuori come una mina e allo stesso tempo anche serio!diciamo che è il mio esempio di vita...comunque mi piacciono tutti i personaggi da meryl a milly,wolfwood ecc ecc....poi la storia è favolosa secondo il mio punto di vista non manca niente |
|
Leon308
Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-05-2006 00:54 |
|
l'anime è fantastico, i personaggi sono straordinari...il fumetto però non l'ho mai letto...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
Leon308
Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-05-2006 00:55 |
|
...ah il mio preferito è Vash, ovvio...ma Wolfwood è un mito...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
samy84
Reg.: 28 Apr 2006 Messaggi: 309 Da: rosignano marittimo (LI)
| Inviato: 10-05-2006 13:32 |
|
ank'io guardavo l'anime...
il mio personaggio preferito, anzi i miei personaggi preferiti sn:
-il mitico Vash (love & peace...)
-l'altrettanto mitico Wolfwood...
mi piacevano un po' tutti i personaggi, ma quei 2 erano quelli che preferivo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: samy84 il 10-05-2006 alle 13:37 ] |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 10-05-2006 15:16 |
|
Invece il mio personaggio preferito, vi sembrerà strano ma è Knives! Un grande!
Somiglia moltissimo a Vash tranne per il diverso colore di occhi e capelli, l'assenza del neo sotto l'occhio sinistro e una luce maligna nello sguardo. Odia profondamente il genere umano al punto da volerlo sterminare completamente e costruire un nuovo Eden dove vivere con suo fratello gemello Vash. E' stato la causa della morte di Rem e del fallimento del POJECT SEEDS. Vera mente del GUNG-HO-GUNS e superiore di Legato, vuole spingere Vash a uccidere affinchè lo aiuti a realizzare il suo piano. Ottimo tiratore e buon combattente, ha costruito le due pistole "gemelle" regalando a Vash quella d'argento. Appare soltanto dall'episodio 17: nei flashback e per qualche minuto in rare occasioni (questo a causa delle ferite infertegli da Vash durante la distruzione di July). L'unica puntata in cui compare dall'inizio fino alla fine è l'ultima.
Ama il giardinaggio unitamente agli omicidi di massa, Knives è crudele, freddo e ama uccidere, praticamente l'opposto di Vash.
E' armato con una Black upside-down six-shooter, 2 Angel Arms, ha inoltre alcune abilità telepatiche ed immensi poteri psichici
Il suo motto è: "UCCIDERE IL RAGNO PER SALVARE LA FARFALLA"
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Mizar81
| Inviato: 10-05-2006 20:37 |
|
Ottimo, kubrick!
Fantastico anche legato, in effetti, e il suo rapporto con wolfwood.
Ok, me lo rivedo, ho capito...
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 10-05-2006 20:46 |
|
(un giorno mizzi diventerà un personaggio animesco)
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Mizar81
| Inviato: 10-05-2006 20:54 |
|
Più di quanto io non lo sia già?
In effetti il mio amore per il mondo manga/animesco si può definire come una vocazione tardiva, quindi potrebbe peggior...ops, aumentare col tempo.
Mmm... che io debba pensare a curarmi? naaaaaa...
| Inviato: 10-05-2006 21:35 |
|
quote: In data 2006-05-10 20:37, Mizar81 scrive:
Ottimo, kubrick!
Fantastico anche legato, in effetti, e il suo rapporto con wolfwood.
Ok, me lo rivedo, ho capito...
|
Grazie!!! O nn so perkè ma mi appassionano di + gli antagonisti ke i protagonisti. Cos'è il protagonista senza la controparte malvagia??
|
Mizar81
| Inviato: 10-05-2006 21:43 |
|
Io in genere invece mi fisso sui personaggi maledettamente secondari (non è il caso del reverendo, ma vabbè): credo che dipenda dal fatto che, essendo poco costruiti nell'anime/manga, io ho modo di "crearmeli" come voglio...
Wolfwood invece è una rara eccezione: oltre a rispecchiare il mio modello di uomo ideale, è incredibilmente tormentato, "umano". Lo trovo "credibile" sopra ogni altro personaggio, non so se mi spiego.
| Inviato: 10-05-2006 21:46 |
|
Si ti capisco... Ed è x la stessa ragione ke amo gli antagonisti. Tutti si immedesimano nel protagonista bello e buono perkè è quello ke vogliamo essere. L'antagonista invece è proprio quello ke noi siamo!! è la nostra natura, la natura degli uomini. Nn so se mi sn spiegato bene.....
|