FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Il Tulipano nero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Il Tulipano nero   
Autore Il Tulipano nero
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2005 11:59  
un sondaggio di topper mia ha fatto ritornare alla memoria questo bellissimo cartone animato, ambientato nella Parigi del XVIII secolo.

La protagonista del cartone animato una giovane ragazza bionda, figlia di un fioraio, di nome Simone Lorene, che suo malgrado viene coinvolta da un giovane aristocratico mascherato ( chiamato appunto il tulipano Nero) nella lotta per difendere i deboli. La ragazza diventa così una paladina della giustizia e prende il nome di Stella della Senna. Mascherata con un lungo mantello e abile nel maneggiare la spada, sfida chiunque si mette sul suo cammino. il suo compito, come detto in precedenza, è quello di proteggere di volta in volta i malcapitati che si trovano a soccombere e a subire le angherie dei nobili, sempre pronti a fomentare vendette e tessere intrighi di corte pur di raggiungere scopi non sempre..... nobili.

Questo cartone per certi versi ricorda molto Lady Oscar(sopratutto per l'ambientazione storica che, se non sbaglio, mi sembra quasi la stessa) ma la storia e la psicologia dei personaggi mi sembra molto diversa.
Simone e Lady Oscar sono due donne entrambe molto combattive e dotate di un forte carattere, ma, indubbiamente, provengono da storie e da ambientazioni diverse.
Una nota va anche per la sigla di questo cartone animato, che viene ancora oggi menzionata spesso.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2005 12:04  
Chiedo scusa, non mi ero accorta che c'era già in archivio.
Ecco il topic.

Chiedo scusa di nuovo, non l'avevo proprio visto.
Chiudete pure questo.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-10-2005 12:11  
Sgamp, mi cadi su queste cose!
Vabbè, dai! Pensa che non me ne ero accorta manco io!
Però se vuoi copincolla il tuo post nell'altro topic così non antrà perso niente e riporterai su una discussione che potrebbe diventare interessante!

Deeeeep!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 05-10-2005 alle 12:15 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004763 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: