Autore |
Manga online |
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 23-06-2005 11:01 |
|
salve ragazzi/e
ho sentito parlare di questi manga online...
non quelli che si comprano, li ordini e ti arrivano a casa, ma quelli che puoi scaricare direttamente dal sito e averli immediatamente sul tuo computer...
ne avete sentito parlare?
sapete dove posso trovarli?
ma sarà vero??
un grosso kiss a tutti
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 23-06-2005 18:47 |
|
Io di manga online ne ho visto uno, del quale tra l'altro hanno interrotto le uscite molto presto... lo si vedeva sul sito della Paninicomics (gratuitamente, ma non si poteva scaricare), ed era disegnato da italiani... di manga in effetti aveva solo i tratti dei volti...
UNO VERO, però lo conosco... non l'ho visto, perchè è uscito prima che mi appassionassi ai manga e per di più era in Jap: si tratta di Buzzer Beater, un manga disegnato dal miticissimo mangaka Inoue prima di Slam Dunk, ma con lo stesso tema cestistico (anche se le ambientazioni erano "extraterrestri", in un torneo di squadre indubbiamente miste!).
Le caratteristiche della rete hanno influito notevolmente sul lavoro di Inoue, che ha potuto lavorare molto più facilmente col colore e scegliere un'impaginazione "anomala"... e come lo so, se non l'ho visto?! Semplice! si è vociferato molto sulla sua possibile uscita cartacea, ai tempi del successo di Slam Dunk (il manga, non quell'obbrobbrio di anime), ma erano parecchie le difficoltà per il "trasbordo"...
Oggi il maestro c'ha lavorato un attimo tra una tavola di Vagabond e poster per qualche pubblicità, così i giapponesi hanno tra le mani Buzzer Beater in versione cartacea... non escludo che la Planet Manga (Paninicomics, guarda caso), molto attenta all'autore in questione, stia puntando ai diritti... se vi interessa vi terrò informati!
(Mi sono dilungata nel mondo cartaceo... ma da quel che so Buzzer Beater non è più online, e cmq era a pagamento! Ah, per Inoue esperimento rimasto unico nel genere)
| Inviato: 24-06-2005 11:33 |
|
grazie mizy...
se non ci fossi tu non mi risponderebbe nessuno
tanti bacioni tata
|
|
Mizar81
| Inviato: 30-06-2005 22:13 |
|
Sfutto il topic per non aprirne un altro In effetti si tratta dell'evoluzione sul tema dei manga online!
(qualora il tema si faccia interessante, ricopierò i dati in un altro topic, fatemi sapere!)
Allora, mi sono informata e ho scoperto che il manga di Buzzer Beater è a colori e che da febbraio in Giappone si godono pure la serie animata, supervisionata da Inoue! (il mulo trova sottotitolato in ita, ma devo ancora visionare)
Per trovare alcune immagini dell'anime, qui
Niente della sua versione web originaria sembra rimasto...
Ed ora chiedo scusa per la divagazione e spazio a chi magari ne sa più di me di manga online!
spectat et audit
dulce ridentem...
Catullo, Carmen LI
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 30-06-2005 alle 22:15 ] |
|
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-07-2005 22:13 |
|
|
Lithium
| Inviato: 04-07-2005 14:33 |
|
scusa eric...ma cosa c'entra golden boy? |
|
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 04-07-2005 14:45 |
|
|
Lithium
| Inviato: 05-07-2005 17:04 |
|
ah...
non c'entra niente con il topic, ma una connessione in effetti c'è...
|
|
Mizar81
| Inviato: 20-02-2006 15:10 |
|
Ritiro su il topic per un post "parallelo" al tema:
Come pronosticato, a fine marzo avremo in italia il manga "di carta" di Buzzer Beater. E' assolutamente logico che lo prenderò, e ci mancherebbe... appena sarà nelle mie mani aprirò un topic specifico e in questo vediamo se riesco a fare un confronto con la versione originale (che nel frattempo mi sono procurata).
Nient'altro sul mondo dei manga online?
Reg.: 28 Apr 2006 Messaggi: 309 Da: rosignano marittimo (LI)
| Inviato: 02-05-2006 16:02 |
|
per chi interessano le scans dei manga fate riferimento a questo sito... che più o meno è il migliore...
ci trovate più o meno tutti i generi di manga... http://www.scansionitalia.net/
| Inviato: 02-05-2006 19:36 |
|
Il fumetto online non è un fumetto scansionato dal cartaceo
Ricordo, tanto per essere rompiscatole, che nella maggior parte dei casi ci sono diritti di copyright sui fumetti come sulla musica; è possibile avere la versione "digitale" se si possiede anche la cartacea, occhio
Reg.: 28 Apr 2006 Messaggi: 309 Da: rosignano marittimo (LI)
| Inviato: 03-05-2006 13:29 |
|
quote: In data 2006-05-02 19:36, Mizar81 scrive:
Il fumetto online non è un fumetto scansionato dal cartaceo
Ricordo, tanto per essere rompiscatole, che nella maggior parte dei casi ci sono diritti di copyright sui fumetti come sulla musica; è possibile avere la versione "digitale" se si possiede anche la cartacea, occhio
|
cmq nei migliori siti dove vengono fornite le scans di fumetti interi lo staff avvisa coloro che scaricano i file che, qualora venissero acquistati i diritti da una qualsiasi casa editrice italiana, i file stessi verranno immediatamente rimossi, invitando la gente a fare altrettanto e a comprare i fumetti regolarmente...