FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Hayao Miyazaki
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Hayao Miyazaki   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Hayao Miyazaki
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 18-06-2005 17:16  
non sono riuscita a capire se c'era già un 3d sull'argomento, nel caso accetterò la mia sorte.
come forse si saprà sono un'amante di Totoro, ma in un altro topic mi vennero consigliati cartoni di Myazaki (si può dire cartoni?) tra cui ad esempio la principessa Mononoke.
ormai la mia curiosità si è fatta sfrenata e quindi vi chiedo: oltre a dirmi quali altri cartoni (ci risiamo) di Myazaki mi consigliate, se questi sono reperibili sul mercato italiano (perchè Totoro ad esempio non lo è, e pare che sia una fortuna) e altrimenti come posso trovarli che però abbiano almeno i sottotitoli in inglese (che da quello che ho capito è la cosa migliore).

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-06-2005 17:19  
io propongo La Città incantata come "cartone" . Poi ne dovrebbe uscire uno nuovo in questo periodo.
Se non mi confondo...

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 18-06-2005 19:30  
Princess Mononoke
La città incantata
Una tomba per le lucciole
sono tutti e tre disponibili sul mercato italiano.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-06-2005 19:41  
"Anime", ragazza mia... (il termine è specifico e indica la produzione animata giapponese)

Su Miyazaki si potrebbe scrivere un'enciclopedia... ti linko la pagina su Wikipedia, dove troverai notizie interessanti su questo genio del sol levante.

Per i film... beh, io ho quelli citati da xander (una tomba per le lucciole vedilo quando sei di buon umore... è psicologicamente distruttivo, piangi come una fontana!)... credo poi che nausicaa sia uscito in italia, ma dovrei controllare

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 18-06-2005 19:42  
Ah, 8ghtBall: corretto, sta preparando una nuova perla!
Mi informerò e vi farò sapere!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 19-06-2005 14:21  
grazie grazie grazie!

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 19-06-2005 16:09  
ma si dice ànime o anìme?

8ghtBall

Inviato: 19-06-2005 16:52  
quote:
In data 2005-06-19 16:09, pantofole scrive:
ma si dice ànime o anìme?

ànime

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 19-06-2005 16:52  
quote:
In data 2005-06-18 19:42, Mizar81 scrive:
Ah, 8ghtBall: corretto, sta preparando una nuova perla!
Mi informerò e vi farò sapere!

io ,aspetto impaziente

Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-06-2005 18:22  
Io consiglio il mio preferito: "Porco Rosso".
Purtroppo non è stato tradotto in italiano, ma si trovano i sottotitoli.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-06-2005 20:55  
quote:
In data 2005-06-19 18:22, Alfred scrive:
Io consiglio il mio preferito: "Porco Rosso".
Purtroppo non è stato tradotto in italiano, ma si trovano i sottotitoli.

Odio i cartoni non doppiati, magari coi sottotitoli in ungherese!!!!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 19-06-2005 23:56  
fra l'altro io , inizieri a parla di "film d'animazione" e non di cartoni

Mizar81

Inviato: 20-06-2005 00:23  
"cartoni"... -_- anime o film d'animazione, ma parlare di "cartni" mi sa di riduttivo...

In ogni caso di Porco rosso si trova sul mulo una versione sottotitolata in ita... rassicuro gli scettici: ci si abitua presto alla cadenza (esilarante) del giapponese! Poi al massimo si rivede il film

Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-06-2005 07:58  
quote:
In data 2005-06-19 20:55, utopia scrive:
Odio i cartoni non doppiati, magari coi sottotitoli in ungherese!!!!

Certi scenari utopistici te li potresti anche risparmiare
I sottotitoli in italiano ci sono, altrimenti avrei avisato.
Inoltre si tratta anche di abitudine, certi doppiaggi sono vergognosi.
E per finire a volte ricorrere ai fansub è l'unico modo di reperire titoli belissimi che in Italia (per svariati motivi) non sono ancora arrivati.
Ti assicuro che ci sono serie stupende reperibili con sottotitoli in italiano. ^^'

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 20-06-2005 10:57  
Ma poi, in ungherese si trovano?!

(mi sa che chi segue queste serie in ungheria se le vede coi sottotitoli in Eng... sottotitoli che sono un buon modo per rispolverare un'inglese colloquiale -se fatti bene- )

Ille mi par esse deo videtur,
ille, si fas est, superare divos,
qui sedens adversus identidem te
spectat et audit
dulce ridentem...

Catullo, Carmen LI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 20-06-2005 alle 10:58 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.130949 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: