FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Il Conte Dacula
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Il Conte Dacula   
Autore Il Conte Dacula
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 05-04-2005 12:13  
per un certo periodo ha allietato i miei pomeriggi fanciulleschi ai tempi delle elementari...! Il grande Conte Dacula!!!!
Un altro cartoon del filone cartoni-di-una-volta-che-non-trasmettono-più-ma-che-è-mille-volte-meglio-di-pokemon-trottole-e-affini!!
Il fatto è che non me lo ricordo molto bene, ho un po' di nebbia nel cervello, mi aiutate a ricordare?
Aveva un castello che con qualche meccanismo si spostava nel tempo o nello spazio...e viveva con Igor (il maggiordomo) e una Tata...!
E la particolarità era che si trattava di un vampiro vegetariano! Anche la sigla era molto bella, ricordo che grazie a lei imparai il significato del termine "antidiluviano"!
Anche questo....SPARITO!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-04-2005 12:27  
... e dopo Alfred, il filone "papere&affini di Buttercup" si arricchisce di una nuova perla!

Credo di averlo visto tutto, ma lo schema ripetitivo delle puntate (ogni puntata -circa- un viaggio) non permette di ricostruire una trama... fatto sta che faceva morir dal ridere!
La sigla è cantata dalla carissima Cristina , e immagino firmata dalla Valeri Manera... vabbè, non si può avere tutto!
Aggiungiamo un paio di dati tecnici dal sito/bibbia AntonioGenna.net:

E' una produzione inglese di un bel po' di anni fa (1988 la prima messa in onda in madrepatria), 65 episodi, il doppiatore del conte è in italiano il solito pietro Ubaldi, con una zeppola da piegarsi dal ridere...
Magari, se qualcuno ha flash su qualche puntata...!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-04-2005 13:27  
Non mi ricordo gli episodi anche se so di averlo visto tutto perchè mi era simpatico quel paperotto che mangiava solo insalata. Però ricordo bene la sigla, una delle poche della D'Avena che mi era piaciuta.

Che urla che rumori,
ma che cosa sarà?
Oh mamma che paura!!! PAURA, PAURA

Io voglio andare fuori
e non restare più qua
fra queste quattro mura. CHE MURA, CHE MURA

Questo castello è molto strano,
orrido e scomodo, lo sai!

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 05-04-2005 alle 13:28 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-04-2005 13:41  
... è proprio antidiluviano
meglio non abirtarci mai MAI MAI!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 05-04-2005 19:19  
Dacula era stupendo e ancora lo amo..infatti su msn,..come avart ho lui!!MUhahahahahah
E mi faceva impazzire la tata,con il braccio fasciato e che rompeva sempre i muri..eehhehehe
Ma si kiamava solo Tata,vero?
Bacioni a tutti!!
Ciaoooo

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Orsetta

Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-04-2005 03:40  
quote:
In data 2005-04-05 13:41, Mizar81 scrive:

vedessi il proprietario poi che strano tipo è, si nutre di verdura, verdura, verdura!

Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-04-2005 12:24  
Mi ricordo pochissimo poichè troppo piccolo all'epoca. Mi è rimasta impressa la tatona con la voce stranaaaa XD!

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 16-04-2005 14:23  
Dacula era il mio mito! Uno dei più bei cartoni animati che ricordo!!

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-04-2005 15:50  
E' pluricentenario
ma si sente un bebé!!
Per il mondo va,
e poi torna qua...
E' DACULAAAAAAA!!!!

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 18-04-2005 13:09  
io adoravo la sigla di quel cartone, mamma quanto mi piaceva, e non era male neanche la storia, peccao che non lo facciano più....
forse lo trovano poco indicato per il pomeriggio come lo facevano una volta....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Da: Nova (MI)
Inviato: 16-11-2006 21:04  
quote:
In data 2005-04-05 13:41, Mizar81 scrive:

finalmente ho trovato la sigla

http://youtube.com/watch?v=PIOUowZsPIM&mode=related&search=

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 16-11-2006 21:23  
Conte Dacula sei tosto, ma che paura fai...

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-11-2006 17:33  
Che fiiiiiiiighioooooooo

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-11-2006 19:20  
No, dai, era una cagata spaziale.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sergious

Reg.: 13 Dic 2006
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-12-2006 18:10  
quote:
In data 2006-11-17 19:20, Deeproad scrive:
No, dai, era una cagata spaziale.

ma perche faceva ridere

ùmi sembra di ric qualcosa

Visualizza il profilo di sergious  Invia un messaggio privato a sergious    Rispondi riportando il messaggio originario

0.130430 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: