Autore |
oh mia dea! |
chicca86
Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 4 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-01-2005 18:18 |
|
ki d voi lo conosce?è bellissimo!!!!i disegni e la tecnica sn stupendi per nn parlare di video girl un altro capolavoro giapponese...... |
|
Valens
Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-01-2005 19:19 |
|
Bellissimi soprattutto oh mia dea! Di questo ho pure visto l'oav con certe canzoni bellisime! Uff anch'io voglio la mia dea personale :/. |
|
venerdi12
Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 8 Da: xxxxxx (TN)
| Inviato: 23-01-2005 11:19 |
|
io ho visto solo video girl, è molto bello, il disegnatore secondo me è uno dei migliori autori nel suo genere, l'unico fumetto che è stato pubblcato in italia e nn mi è piacuito è lemon |
|
bralina
Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 01-02-2005 18:43 |
|
io ho visto solo video girl, è molto bello, il disegnatore secondo me è uno dei migliori autori nel suo genere
[/quote]
quoto al 100%
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 04-02-2005 21:09 |
|
ma cos'è un cartone lungo tipo un film?? no xkè lo sto scaricando....
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 20-10-2005 01:52 |
|
Figo. Ma io sono sempre controcorrente?
Perchè oh mia dea a me proprio non ha detto niente. Forse il suo disegno è troppo "da manga", classico, oppure la trasposizione in oav ha tolto fascino alla carta... ma, per quanto in genere siano proprio il disegno e la grafica a colpirmi, questa volta ero pronta a sorvolare su questa sensazione di insapidità per dare possibilità alla storia...
-__- Ma anche no. Perchè ne ho viste 3 puntate e ho trovato gli spunti banali e già sentiti, le tematiche raffazzonate e monotone (un amore tra un ragazzetto e una dea nasce così dal nulla? Passano cinque mesi di convivenza - una puntata - e non succede niente?!), il chara se non assente quasi, lo scorrere del tempo non esiste se non per accenni dei protagonisti...
Ecco, mi sarò abituata meglio... ma proprio non riesco a capire cosa abbia conferito a questo anime il successo che effettivamente ha... forse la marea di doujin che c'hanno fatto sopra, mi sa.
Mi riservo di vederne altre 3 puntate. Ma se ci fosse stata una programmazione televisiva, avrei scelto di utilizzare meglio il mio tempo... peccato...
Come sempre, soprattutto in questi ambiti, amo essere smentita
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-10-2005 14:09 |
|
Oh mia dea è un manga godibile, l'OAV invece è piuttosto mediocre. Il manga di Katsura invece è un piccolo capolavoro (ha fatto tutto da solo, anche parte dei retini) mentre l'OAV che ne è stato tratto non è certo allo stesso livello ma si tratta comunque di un buon prodotto (e le incursioni alla fine di ogni episodio dell'autore in persona sono delle vere chicche): per chi fosse interessato è uscito l'anno scorso un cofanetto DVD con dentro pure il CD della colonna sonora, però costicchia ed è piuttosto difficile trovarlo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 20-10-2005 alle 14:10 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 20-10-2005 alle 14:11 ] |
|