FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Bem, Bera & Bero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Bem, Bera & Bero   
Autore Bem, Bera & Bero
dutch73

Reg.: 26 Giu 2002
Da: fermo (AP)
Inviato: 30-06-2002 20:01  
Sono i protagonisti di Bem il Mostro Umano. Certo sono cartoni poco animati (essendo del 1968), ma alcune inquadrature sono strepitose (stile Fincher). Per chi non lo conosce, tutti i martedi ore 22 su MTV.

Visualizza il profilo di dutch73  Invia un messaggio privato a dutch73  Vai al sito web di dutch73    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-07-2002 17:04  
e perchè il doppiaggio è più recente(essendoci Rossi,se nn sbaglio)??

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
dutch73

Reg.: 26 Giu 2002
Da: fermo (AP)
Inviato: 01-07-2002 18:43  
No, il nuovo doppiaggio non c'entra nulla. Era semplicemente il cartone preferito della mia infanzia, dopo Goldrake e Daitarn 3.

Visualizza il profilo di dutch73  Invia un messaggio privato a dutch73  Vai al sito web di dutch73    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizzo

Reg.: 20 Mag 2003
Da: Caprie (TO)
Inviato: 30-05-2003 18:04  
E questi 2 ki sarebbero?

Visualizza il profilo di Skizzo  Invia un messaggio privato a Skizzo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2003 09:41  
quote:
In data 2003-05-30 18:04, Skizzo scrive:
E questi 2 ki sarebbero?

Grande cartone... non avrei mai pensato che l'avrebbero ripescato... cmq mi sa che ora è finito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 03-06-2003 alle 09:42 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 15-07-2004 14:41  
Ecco un altro bellissimo cartone, la sigla secondo me era una delle migliori:

Notte bianca di spavento,
notte nera di terrore
acqua pioggia neve e vento...
lampi e tuoni di furore.

Con un rantolo agghiacciante
l'assassino col coltello
squarta e taglia ad ogni istante...
chiunque incontra nel castello.

Ma dal mondo dell'orrore
dove il cielo è sempre nero
piomba il figlio del mistero
più veloce del pensiero (del pensiero)

Arriva Bem nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal.
Solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio.
Dell'assassino lui fa un macello,
lo pesta a sangue con un randello.

Notte bianca di spavento,
notte nera di terrore
lampi e tuoni di furore.

S'ode un passo strascicato,
s'ode un colpo di martello
scende a terra l'impiccato...
dove tocca fa un macello.

Ma dal mondo dell'orrore
dove il cielo è sempre nero
piomba il figlio del mistero
più veloce del pensiero (del pensiero)

Arriva Bem nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal.
Ha squame verdi sopra la pelle,
lingue di fiamme sopra le spalle.
Dell'impiccato lui fa un fagotto,
lo pesta a sangue con un cazzotto.

Notte bianca di spavento, notte nera di terrore
lampi e tuoni di furore...

Rimango sempre dell'idea che i cartoni di qualche anno fa erano molto più belli di recenti (ovviamente ci sono delle eccezioni)

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2004 15:29  
quote:
In data 2002-06-30 20:01, dutch73 scrive:
Sono i protagonisti di Bem il Mostro Umano. Certo sono cartoni poco animati (essendo del 1968), ma alcune inquadrature sono strepitose (stile Fincher). Per chi non lo conosce, tutti i martedi ore 22 su MTV.

E chi non lo conosce!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 16-07-2004 09:24  
Un culto.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-09-2005 11:03  
E' uno dei pochi cartoni animati realizzati alla perfezione e che, ripensandoci tutt'ora a distanza di una buona quindicina di anni, mi incute ancora un senso di terrore.
Mio fratello era un patito di questo cartone animato e, dato che avevamo la stanza in comune e lui era più grande, di conseguenza mi costringeva a vederlo, perchè se osavo avvicinarmi al telecomando mi faceva fuori.
Come ho già citato sopra, il cartone animato era molto bello sul piano della realizzazione e delle storie(ancora me le ricordo quasi tutte), ma me la facevo sotto tutte le volte che lo vedevo(per non parlare di quando ascoltavo la sigla, che mio fratello ha avuto la geniale idea di scaricarsi e salvarla sul p.c, in modo tale che me la trovi sempre davanti).
Il personaggio che mi incuteva più terrore era la donna, Bera, che puntualmente mi sognavo ogni notte con quel suo ghigno malefico.
Sarà uno dei tanti cartoni che ricorderò finchè avrò vita.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 13-09-2005 alle 11:04 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006073 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: