FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 06-09-2004 10:58  
I cartoni di oggi,pensati siano migliori o peggiori di quelli di 10 anni fa?
Io li ritengo nettamente inferiori!
Sarà che sono un fan dei cartoni vecchio stampo,ma i cartoni di oggi li vedo tuti sciocchi!!
Preferivo quelli di quando ero piccolo io!!
Voi che ne dite?
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 06-09-2004 15:49  
I cartoni che passa italia1 sono per lo più delle str**ate apocalittiche (a parte rarissime eccezioni)... molto meglio quelli di ultima generazione che passa MTV...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 06-09-2004 16:09  
Eh si è proprio vero... ricordo gloriosi cartoni animati (forse nn proprio di dieci anni fa, ma giu di lì) come i cavalieri dello zodiaco ke trasmettono ancora su tv locali o altri ke nn mi vengono in mente ora, ke riuscivano a far rimanere i bambini incollati alla tv, anke se i bambini d oggi c rimangono lo stesso guardando bayblade o cazzate del genere...
_________________
La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 06-09-2004 17:22  
oddio i cartoni di adesso fanno veramente skifo, nn hanno un verso! volete paragonare le mew mew con le guerriere sailor?
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 06-09-2004 17:30  
Impossibile fare paragoni. Quelli erano capolavori dell'animazione, questi sono indecorosi.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 06-09-2004 18:20  
quote:
In data 2004-09-06 17:22, eowyn89 scrive:
oddio i cartoni di adesso fanno veramente skifo, nn hanno un verso! volete paragonare le mew mew con le guerriere sailor?



Sono proprio la brutta copia....anch'io penso che i cartoni di una volta sono mille volte meglio di quelli di adesso,dai pokemon a beyblade sono delle vaccate immani,solo x vendere gadget(il repertorio di cianfrusaglie dei pokemon di mia cugina,che ha 10 anni,è qualcosa di disumano)...
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 06-09-2004 18:55  
non c'è storia, i cartoni di oggi sono uno schifoso prodotto di mercato, l'importante e fare soldi...
i cartoni di ieri trasmettevano emozioni, avevano una trama, un senso, erano appassionanti!!


_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-09-2004 19:20  
Neon Genesis Evangelion e Berserk sono cartoni attuali.
Le opere di Miyazaki sono attuali (vabbè, sono anime e non serie, ma fa lo stesso).
Ovviamente a 5 anni non si ha lo stesso spirito critico che si può avere a 28, e si guarda quel che si passa il convento.
Però cartoni animati tipo "Il mago pancione", sebbene possa suscitare tanti bei ricordi non è certo un capolavoro.
Ad ognuno il suo tempo

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 06-09-2004 20:35  
A parte alcune anime che passa Mtv adesso, i cartoni su italia uno fanno veramente schifio.....Quanto erano belli quelli di quando ero piccola, Creamy, Magica Emy, I cavalieri dello zodiaco, Ken shiro, Lady orcar, il tulipano nero, Daitarn, interstella 999, Capitan Arloc....e tanti altri, che io sono riuscita a vedere solo un' unica volta....ma che erano incredibili....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 06-09-2004 22:36  
Salvo rarissime eccezioni su Mtv i cartoni di oggi non possono reggere il confronto con i cartoni degli anni 70/80. La stragrande maggioranza dei cartoni di oggi non hanno l'anima, non ti lasciano niente.
Non si tratta dell'età, perchè quando mi rivedo gli episodi di Conan ragazzo del futuro, dell'uomo tigre (quest'ultimo vecchissimo, con un disegno che non è proprio il massimo) li apprezzo ancora, se provo a vedermi yu-gi-oh o beyblade mi cadono le braccia

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-09-2004 23:25  
Non è vero che le produzioni attuali sono di minor livello rispetto a quelle del passato...anzi! Certo se uno va a vedersi cosa passa mediaset per forza rimarrà deluso ma c'è molto,molto,molto,molto di più!

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-09-2004 00:22  
vabbè ma uno non può giudicare su quello che non vede
trovo che mtv trasmetta dei bei cartoni, ma sono pochi nel panorama attuale, mentre ai vecchi tempi i cartoni brutti erano l'eccezione...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2004 08:32  
quote:
In data 2004-09-06 22:36, Lord_Elric scrive:
Salvo rarissime eccezioni su Mtv i cartoni di oggi non possono reggere il confronto con i cartoni degli anni 70/80. La stragrande maggioranza dei cartoni di oggi non hanno l'anima, non ti lasciano niente.
Non si tratta dell'età, perchè quando mi rivedo gli episodi di Conan ragazzo del futuro, dell'uomo tigre (quest'ultimo vecchissimo, con un disegno che non è proprio il massimo) li apprezzo ancora, se provo a vedermi yu-gi-oh o beyblade mi cadono le braccia



Bella forza
Conan è un capolavoro assoluto (Che ci sia lo zampino di Miyazaki sarà forse un caso?)
Però Ela supergirl, Sally e lo specchio magico, sport Billy, Autorobot e compagnia cantante dove li mettete?
Non sono tanto diversi dalle cacatine che ci sono ora.
Italia 1 fa una programmazione per bambini, mi sembra ovvio trovare insulsi i cartoni che mandano loro.
Personalmente ho rivisto da grande molti cartoni per me "mitici", e a parte Conan (che è uno dei pochi a poter essere guardato a qualsiasi età), mi sono accorto che molti non erano poi questa grande cosa.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2004 08:33  
quote:
In data 2004-09-07 00:22, Lord_Elric scrive:
...mentre ai vecchi tempi i cartoni brutti erano l'eccezione...



Se trovo un po' di tempo faccio un elenco e vediamo

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2004 10:35  
quote:
In data 2004-09-07 00:22, Lord_Elric scrive:
vabbè ma uno non può giudicare su quello che non vede
trovo che mtv trasmetta dei bei cartoni, ma sono pochi nel panorama attuale, mentre ai vecchi tempi i cartoni brutti erano l'eccezione...




Il modo di procurarseli c'è eccome te lo assicuro (vedi DVD). Anche negli anni 80 cmq c'erano cartoni non proprio intaccabili.

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126120 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: