FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - mademoiselle Anne
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > mademoiselle Anne   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore mademoiselle Anne
Melite

Reg.: 31 Mag 2004
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-06-2004 12:08  
chi si ricorda di voi questo cartone?
possibile che fossi l'unica a vedere questa specie di dramma fatto a cartone animato?
che bella che era la sigla "guardavo il cielo pensando, cercerò un piccolissimo mondo tutto mio dove io sarò io e tu disegnerai dentro al blu la mia via"
ma quant'era triste!!!!

Visualizza il profilo di Melite  Invia un messaggio privato a Melite    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-06-2004 21:16  
là-lalà-lalà-laralallà....
era strabello! Mi faceva morire lei quando da dolce ragazza tradizionale diventava una furia con tanto di canini a punta e malmenava i tizi nelle taverne!!!
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 30-06-2004 21:41  
Bellissimo. Io ho anche letto il fumetto che hanno pubblicato in italia qualche anno fa...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 01-07-2004 00:09  
io lo ADORAVO!!! è uno dei cartoni più belli che abbia mai visto, e sicuramente il più divertente...
però non ho mai visto come andava a finire, lo rifaranno mai? esiste in cassetta?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pantofole il 01-07-2004 alle 00:11 ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Melite

Reg.: 31 Mag 2004
Da: legnano (MI)
Inviato: 01-07-2004 00:23  
neanch'io ho mai visto come andava a finire, e non trovando delle videocassette avevo cercato qualcosa su internet, bhe a quanto pare finiva in tragedia!
meglio che me lo sia perso!

Visualizza il profilo di Melite  Invia un messaggio privato a Melite    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2004 14:37  
Era uno spettacolo! Io mi ricordo che il marito parte per la guerra, poi le arriva la notizia della morte di lui, lei si trova un lavoro per mantenersi da sola (la giornalista, se non ricordo male), la notizia è, però, falsa e il marito ritorna da lei. Non sò, però, se questa è la fine e non sò neanche se me lo sono sognato! Era così?

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 01-07-2004 21:10  
quote:
In data 2004-07-01 14:37, Topper scrive:
Era uno spettacolo! Io mi ricordo che il marito parte per la guerra, poi le arriva la notizia della morte di lui, lei si trova un lavoro per mantenersi da sola (la giornalista, se non ricordo male), la notizia è, però, falsa e il marito ritorna da lei. Non sò, però, se questa è la fine e non sò neanche se me lo sono sognato! Era così?

Anch'io ero rimasto al ritorno di Shinobu... solo che non erano ancora sposati...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-01-2008 11:23  
quote:
In data 2008-01-22 11:06, Lunatika scrive:
Kmq è uno dei miei preferiti!

Tra l'altro una delle sigle più belle delle Mele Verdi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-01-2008 11:28  
Si, si, si!

Il Fujiyama vegliava
su di me
sui miei pensieri riflessi
in un bicchiere di profumato te'
che c'e'
sotto i mandorli in fiore

Guardavo il cielo pensando
cerchero'
un piccolissimo mondo
tutto mio dove io saro' io
e tu
disegnerai dentro il blu la mia via

Mademoiselle, mademoiselle Anne

Il dolce sole d'oriente
non mi da'
di cio' che voglio piu' niente
nell'acqua chiara non mi rifletto piu'
perche'
sogno nuovi orizzonti per me

Si alza il vento a ponente
soffia gia'
la profumata e inebriante
mia realta' sento la liberta'
che c'e'
in una rondine che se ne va

Mademoiselle, mademoiselle Anne
mademoiselle, mademoiselle Anne

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-01-2008 11:28  
Voglio il liiiiiiink della sigla sul tubooooo

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 22-01-2008 11:58  
Detto fatto.

Ed esiste anche una versione "live" completa, con Stefania Mantelli che balla ammiccante.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 22-01-2008 12:06  
Piccola curiosità: la bambina delle Mele Verdi riccioluta (che nel video "live" è seduta sulla sinistra dello schermo) è Alessandra Maldifassi, quella che ha cantato "Pat la ragazza del baseball" e che è scomparsa in giovane età per non meglio precisate questioni di salute. Questa una rara (molto bella tra l'altro) foto di repertorio di Alessandra da grande. Questa invece è Stefania Mantelli oggi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-01-2008 alle 12:18 ]

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-01-2008 12:11  
quote:
In data 2008-01-22 11:58, Deeproad scrive:
Detto fatto.

madonna che tuffo nell'infanzia! c'ho i brividi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 22-01-2008 alle 12:32 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-01-2008 12:15  
quote:
In data 2008-01-22 11:58, Deeproad scrive:
Detto fatto.

CACCHIAROLA D'UN CACCHIO!!!!!!!!!
Questo era uno dei cartoni di cui ricordavo solo la sigla ma non il nome!!!!
Deeeep, sei il mio mito (ammesso che tu possa diventarlo ancora di più, eh!).
Comunque, abbandono la mia vena romantica e propongo di spostarci di qua
{Miz, dato che ho contribuito anch'io al danno mi offro di spostare eventualmente gli interventi... }

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 22-01-2008 12:24  
quote:
In data 2008-01-22 11:28, utopia scrive:
Voglio il liiiiiiink della sigla sul tubooooo

Oh, sorry. Credevo l'avresti trovata senza difficoltà. Non avevo letto il tuo mex d'aiuto.
Beh, ti ricordi ora? Che ne pensi?
È il 7° anno dell'epoca Taisho (1909-1924) in Giappone, a Tokyo... c'è tutto in questa storia.
Amore, odio, tradimento, guerra, pace, comicità, drammaticità, addii, ritorni e c'è soprattutto lei, Anne Hanamura (nel fumetto Benio, non mi piace però meglio Anne), la ragazza alla moda.
C'è una scena nella trasposizione animata che mi torna spesso in mente, da lacrime agli occhi.
Anne lancia degli oggetti appresso al redattore capo se non sbaglio e, tra le tante cose che gli tira contro, uno squalo di gomma gonfiabile.
Per non parlare del finale surreale: lei e lui che se ne volano su una mongolfiera.

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-01-2008 alle 12:33 ]

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129330 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: