Kakihara
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 08-06-2004 10:44 |
|
Mi dispiace ma qui la scusa del low-budget (che per il suddetto film era di 45 milioni di dollari, neanche poco) non regge proprio, Mark Dippe (il regista, che fino ad ora ha realizzato solo questo film) non sfrutta assolutamente l'affascinante figura di Al Simmons/Spawn (a mio parere, uno dei personaggi più carismatici del circuito fumettistico mainstream odierno), e sembra ficcare a forza, ,e con troppa velocità, un sacco di eventi all'interno di un "recipiente" troppo piccolo per contenerli tutti.
Il bello è che tutto il film è stato supervisionato anche da Todd McFarlane in persona...spontaneamente un essere umano di media intelligenza si fa una legittima domanda: "come ha fatto ad accontentarsi?".
Per quanto riguarda gli effetti speciali (mantello senziente di Spawn e, soprattutto, il Violator) mi astengo categoricamente da qualsiasi commento visto che il pietoso standard parla da solo.
Il risultato finale infatti riduce la trama del film ad un fastidioso guazzabuglio incompiuto, ovvero una lacerante delusione per chi, come me, conosce Spawn sin dalla sua nascita, nel 1992, quando tre ragazzi con le palle che si chiamavano Todd McFarlane, Jim Lee e Mark Silvestri fondarono la Image Comics.
Kakihara.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|