FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Valutazione del film "spawn"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Valutazione del film "spawn"   
Autore Valutazione del film "spawn"
Jack02

Reg.: 07 Giu 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 07-06-2004 18:02  
Son stufo di veder criticare questo film da fanatici conoscitori del fumetto originale senza adeguate spiegazioni a riguardo
Sono disposto a cambiare idea ma con motivazioni convincenti
Aiutatemi a tornare sulla giusta via se ci riuscite

Visualizza il profilo di Jack02  Invia un messaggio privato a Jack02  Email Jack02    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 07-06-2004 21:00  
quote:
In data 2004-06-07 18:02, Jack02 scrive:
Son stufo di veder criticare questo film da fanatici conoscitori del fumetto originale senza adeguate spiegazioni a riguardo
Sono disposto a cambiare idea ma con motivazioni convincenti
Aiutatemi a tornare sulla giusta via se ci riuscite

Sono lettore di Spawn e quindi conosco bene il personaggio e lo adoro ma il film mi ha deluso per diversi motivi.
1 - Budget troppo limitato (infatti gli effetti speciali lasciano molto a desiderare)
2 - il cast era fatto molto male; troppi attorucoli che recitavano giusto per lavorare (si salva solo Sheen)
3 - storia data ad un regista che non conoscendo a fondo il personaggio lo ha molto travisato
Ma penso che alla fine il tutto sia riconducibile al fatto di avere un budget limitato.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao
[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 08-06-2004 10:44  
Mi dispiace ma qui la scusa del low-budget (che per il suddetto film era di 45 milioni di dollari, neanche poco) non regge proprio, Mark Dippe (il regista, che fino ad ora ha realizzato solo questo film) non sfrutta assolutamente l'affascinante figura di Al Simmons/Spawn (a mio parere, uno dei personaggi più carismatici del circuito fumettistico mainstream odierno), e sembra ficcare a forza, ,e con troppa velocità, un sacco di eventi all'interno di un "recipiente" troppo piccolo per contenerli tutti.
Il bello è che tutto il film è stato supervisionato anche da Todd McFarlane in persona...spontaneamente un essere umano di media intelligenza si fa una legittima domanda: "come ha fatto ad accontentarsi?".

Per quanto riguarda gli effetti speciali (mantello senziente di Spawn e, soprattutto, il Violator) mi astengo categoricamente da qualsiasi commento visto che il pietoso standard parla da solo.

Il risultato finale infatti riduce la trama del film ad un fastidioso guazzabuglio incompiuto, ovvero una lacerante delusione per chi, come me, conosce Spawn sin dalla sua nascita, nel 1992, quando tre ragazzi con le palle che si chiamavano Todd McFarlane, Jim Lee e Mark Silvestri fondarono la Image Comics.

Kakihara.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004545 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd