Autore |
JUDGE DREDD |
Bobafett
 Reg.: 20 Nov 2003 Messaggi: 56 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 07-06-2004 01:41 |
|
Qualcuno di voi sa dove posso trovare il fumetto di Dredd da cui è stato preso il film di stallone?
In italiano in inglese non importa...c'è in italia? |
|
Kakihara
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 07-06-2004 10:23 |
|
Ciao Boba,
Il fumetto di Dredd fu edito dalla Play Press più di 10 anni fa, ai tempi era il fenomenale Pat Mills che scriveva le storie (credo) mentre alle matite c'erano parecchi pencilers di rilievo come il superbo Brian Bolland (Killing Joke e Camelot 3000...) ed il mitico Simon "Biz" Bisley (Lobo, Slayne il Re, Batman...) e Brian Talbot (Sandman, Le Avventure di Luther Arkwright...) assieme a molti altri.
Ma torniamo alle pubblicazioni che puoi trovare in Italia.
La Play Press (su gentile concessione di 2000 AD) pubblicò una mini serie di 4 volumetti da 64 pagine a 4000 lire titolate "Il casellario del crimine", dove appare per la prima volta il fantomatico Judge Death, ed un volumone formato comic-art da 10 sacchi di cui non ricordo il titolo, in ogni caso oggi vado a spulciare nella mia fumettoteca personale per darti informazioni più dettagliate.
Dello spietato Giudice di Mega City One puoi trovare anche tre pregevoli crossover in collaborazione con il cavaliere oscuro che qui di seguito ti elenco:
GIUDIZIO SU GOTHAM
di Simon Bisley (Supplemento ad Aliens N° 1)
VENDETTA SU GOTHAM
Testi di Alan Grant e John Vagner
Matite di Cam Kennedy
(DC Prestige N° 1)
L'ULTIMO ENIGMA
Testi di Alan Grant e John Vagner
Matite di Carl Critchlow e Dermot Power
Questo è tutto.
Kakihara
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
Gunny82
 Reg.: 18 Mag 2004 Messaggi: 223 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 07-06-2004 11:04 |
|
Ti ringrazio per essere stato molto esauriente..ma credi che io possa trovarlo in un negozio di fumetti o devo cercare su internet?
_________________ "Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood - |
|
Gunny82
| Inviato: 07-06-2004 11:08 |
|
Scrivimi sul privato di BOBAFETT CHE E' IL NICKNAME CHE UNSO PER LE COMPRA-VENDITE.
_________________ "Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood - |
|
Gunny82
| Inviato: 07-06-2004 11:09 |
|
pensavo....ci sono piu pubblicazioni in lingua originale o sono sempre quelle..?
|
Rashomon
 Reg.: 07 Giu 2004 Messaggi: 8 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 07-06-2004 14:50 |
|
un tempo lo avevo....ora l'ho venduto... |
|
Kakihara
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 07-06-2004 15:58 |
|
Ciao di nuovo Boba/Gunny,
Ho visto adesso che sei di Reggio Emilia, ergo, potresti andare a vedere all'Alessandro Distribuzioni di Bologna (Via Borgo San Pietro 138/140), nella suddetta fumetteria hanno un numero esagerato di arretrati (e usato) tra cui potresti sicuramente trovare i numeri di Dredd che ti ho elencato nel thread sovrastante.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|