FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - il TOPOLINO è diventato illeggibile!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > il TOPOLINO è diventato illeggibile!!!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore il TOPOLINO è diventato illeggibile!!!!!
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-05-2004 22:17  
Mi rivolgo a tutti i lettori di TOPOLINO.
Io a casa ne ho circa 1000. Ho però smesso di collezionarli verso la fine degli anni '90 perchè ricordo che da allora era diventato illegibile! Storie dementi sceneggiate e disegnate da autori dementi. Ricordo che rimpiangevo (e rimpiango!) le storie dei vecchi "geni": Romano Scarpa, Massimo De Vita, Guido Scala, Luciano Gatto, Guido Martina,Luciano Bottaro ecc.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 31-05-2004 00:28  
Invece i soggettisti oderni non riescono ad inventare storie "belle" ed "avvincenti" come quelle di una volta. Storie che oggi al massimo arrivano a trenta pagine, prive di contenuti (perchè attenzione! Il topolino è anche istruttivo), banali, e neanche comiche!
Prima invece c'erano storie lunghissime...
Vorrei un parere soprattutto dal "vecchi" lettori di topolino, cioè a quelli che come me sono leghati alle vecchie storie, e sapere cosa ne pensano.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 31-05-2004 08:22  
Credo che dipenda molto dalle storie e dal modo in cui sono scritte. Faccio un esempio: anche tra i disegnatori e sceneggiatori storici, se c'è un disegno che non mi piace (ad esempio, non mi piace quello di Pier Lorenzo De Vita) non riesco a leggere la storia. E' vero, adesso c'è un certo peggioramento nelle sceneggiature: storie mitiche, come quelle di Scarpa o Cavazzano non se ne vedono più. Ora si punta molto di più alla risata, anche facilotta. Peccato!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Da: settala (MI)
Inviato: 31-05-2004 17:30  
pienamente d'accordo..io ho dei vecchi topolino degli anni '70 e posso confermare che in genere c'erano poche storie,mentre in quelli di oggi ce ne sono tantissime e tutte stupide...l' unica cosa è che in quelli vecchi c'erano fondamentalmente 2 storie belle:la prima e l' ultima,mentre in mezzo c'erano storie pacco con protagonisti bambi,dinamite bla,cip e ciop..e non è che siano fantastiche(sono presenti in genere sui vecchi topolino degli anni '70)

Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 31-05-2004 18:12  
Però io preferisco leggere 2 storie belle piuttosto che 10 brutte e piccole.
Odiavo le storie di Rodolfo Cimino, perchè erano tutte simili! Ma ora rimpiango anche lui.
Anche a me non piaceva Pierlorenzo De Vita, e rimpiango anche lui.

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 31-05-2004 18:26  
avete ragione, se leggo quelli di una volta mi metto a piangere! le storie erano belle, lunghe e intelligenti. quelle di oggi sembrano delle appendici... non so... prima era senza dubbio molto meglio, oggi non sa quasi di niente...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Reg.: 12 Mar 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 03-06-2004 09:53  
Sono d'accordo con voi e mi preme ricordare, tra i grandi, anche Giulio Chierchini. A proposito, sto cercando il numero 1730 di Topolino. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Reg.: 12 Mar 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 05-06-2004 12:40  
Ah, cerco anche il numero 1705 e il 1739. Sapete di qlk sito specifico?
Grazie per la collaborazione

Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-06-2004 01:33  
Io ho sempre preferito Paperino mese o i Classici, niente pubblicità e storie decenti!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 11-06-2004 11:07  
Anche i GRANDI CLASSICI.

Però anche il Paperino Mese negli ultimi anni è diventato indecente, perchè ora la maggior parte delle storie sono inedite, e quindi della stessa risma di scenneggiatori e disegnatori del TOPOLINO odierno.

alessio984

Inviato: 13-06-2004 23:55  
Ma perchè non mandiamo tutti una bella lettera alla redazione di TOPOLINO?

Guardate che è un vero scempio!

Chi non ha letto i vecchi fumetti non può capire. Si è avuto un calo di qualità mostruoso. Prima erano tutti bravi! Oggi fanno tutti schifo!

alessio984

Inviato: 18-06-2004 20:12  
Che ne dite?

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-06-2004 20:42  
quote:
In data 2004-06-10 01:33, mutaforme scrive:
Io ho sempre preferito Paperino mese o i Classici, niente pubblicità e storie decenti!

anch'io. e ormai sono anni che non leggo più Topolino...diciamo dal numero 2000 in poi.

si tende sempre di più a trattare i bambini come dei deficienti... quindi le storie che vanno bene per loro adesso non vanno più bene per noi. peccato.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 20-06-2004 11:04  
quote:
In data 2004-06-19 20:42, liliangish scrive:
quote:

anch'io. e ormai sono anni che non leggo più Topolino...diciamo dal numero 2000 in poi.

si tende sempre di più a trattare i bambini come dei deficienti... quindi le storie che vanno bene per loro adesso non vanno più bene per noi. peccato.

teniamo pure presente che le generazioni sono cambiate... non possiamo pretendere che i bambini di oggi siano la copia carbone di noi da piccoli!
forse il Topolino si e` limitato ad andare al passo coi tempi.... se cosi` fosse davvero, pero`, saremmo tutti nei guai.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-06-2004 14:35  
quote:
In data 2004-06-20 11:04, Saeros scrive:
quote:
In data 2004-06-19 20:42, liliangish scrive:
quote:

teniamo pure presente che le generazioni sono cambiate... non possiamo pretendere che i bambini di oggi siano la copia carbone di noi da piccoli!
forse il Topolino si e` limitato ad andare al passo coi tempi.... se cosi` fosse davvero, pero`, saremmo tutti nei guai.

beh ma in genere con il passare del tempo le nuove generazioni sono sempre più sveglie, non sempre più rimbambite...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.121963 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: