Autore |
La guerra dei robottoni... |
Lord_Elric ex "EricDraven"
Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 29-04-2004 21:15 |
|
Allora... immaginate che la minaccia aliena sia stata sbaragliata su tutti i fronti... che fanno i piloti dei robot per mantenersi in allenamento? Organizzano un bel torneo stile Highlander a cui partecipano tutti, ma proprio tutti i robottoni. Vincerà soltanto uno.
Secondo voi chi sarà il vincitore?
Io, con tutto l'affetto che porto al Grande Mazinger, sono convinto che vincerebbe il Daitarn 3, primo perchè è alto 200 metri circa contro i 20/30 metri in media dei robottoni di Go Nagai (i Mazinger, Goldrake, Getter) secondo per... l'ATTACCO SOLARE!!!
Secondo voi?
P.S.
Leggendo qua e là su vari siti pare che sia uscito un robot chiamato Mazinkaiser infintamente più potente del Grande Mazinger, ma non avendolo mai visto in azione lascio in sospeso. Per caso qualcuno l'ha visto in azione?
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 03-05-2004 09:28 |
|
Bella li Erik!
Si vede che ti sei scaricato quel famoso disegnozzo che ritrae alcuni dei più famosi robot della storia dell'animazione jappo e le loro altezze...
In quel disegno il Daitarn III di Banjo si vede solo per metà tanto è alto!
Anche io mi trovo d'accordo con te, se per assurdo ci trovassimo a fronteggiare un'ipotetico attacco alieno su vasta scala, mi affiderei al Daitarn III e al suo formidabile arsenale, anche se devo dire che non sottovalutarei la potenza dello Shin Getter Robot e dei suoi micidiali raggi getter, forse l'arma più potente mai concepita all'interno di un cartone animato. Diciamo che metterei a pari merito il Daitarn e lo Shin Getter Robot.
Kakihara.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
Kakihara
| Inviato: 03-05-2004 09:35 |
|
Per quanto riguarda Mazinkaiser credo che nessuno abbia ancora visto nulla a livello di serie animata (il fumetto è uscito 3 o 4 anni fa in libreria ma posso sbagliare) visto che la suddetta non è ancora approdata in Italia, in Giappone il cartone di Mazinkaiser è arrivato alla sua seconda serie (la prima è del 2001 mentre la seconda è del 2003).
In Mazinkaiser ritroviamo con piacere il malefico Dottor Hell, perfido scienziato megalomane, occupato per l'ennesima volta a pianificare la conquista del mondo. Il Barone Ashura alla guida di un numeroso esercito di mostri meccanici attacca la città ma entra in azione il coraggioso Koji Kabuto alla guida del possente robot Mazinga Z, aiutato da Tetsuya alla guida del Grande Mazinga.
Il numero dei nemici però soverchia le forze degli eroi che presto si trovano in difficoltà. I mostri meccanici atterrano Mazinga Z che viene danneggiato seriamente e catturato mentre la navetta di Koji viene strappata dalla testa del robot e scagliata lontano.
Tetsuya, anch'egli in difficoltà, non può far nulla per l'amico e solo lintervento del Great Booster, inviato dalla base, lo salva da morte certa.
Alla Centro Ricerche, dopo il conflitto, si studia un piano per fronteggiare il nemico mentre Sayaka, Shiro e Boss setacciano la foresta circostante alla ricerca dell'amico.
Improvvisamente il nemico torna all'assalto. Alla guida di un nuovo esercito di mostri meccanici Ashura torna alla carica, pilotando il Mazinga Z, riparato e trasformato in un'arma di morte e distruzione.
Tetsuya, nonostante le ferite e le precarie condizioni del Grande Mazinga, decide di intervenire comunque raccogliendo solo una pesante sconfitta. Ma quando tutto sembra perduto ecco arrivare un'ombra minacciosa: un misterioso robot giunge dal nulla e con un potente raggio energetico del tutto simile al Breast Fire di Mazinga Z polverizza l'esercito nemico in un solo colpo e Ashura deve ritirarsi con la coda tra le gambe.
E' Mazinkaiser, un potente robot concepito dallo stesso Juzo Kabuto, e precedente al primo Mazinga Z anche se infinitamente più potente.
Comincia così una nuova battaglia tra le forze del bene e le forze del male: gli eroi, grazie a questo nuovo potentissimo robot possono affrontare il malefico esercito del dottor Hell e combattere la sua cieca ambizione.
Kakihara
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 03-05-2004 alle 12:02 ] |
|
AngelsCry
Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 276 Da: Limbiate (MI)
| Inviato: 03-05-2004 21:23 |
|
quote: In data 2004-05-03 09:35, Kakihara scrive:
Per quanto riguarda Mazinkaiser credo che nessuno abbia ancora visto nulla a livello di serie animata (il fumetto è uscito 3 o 4 anni fa in libreria ma posso sbagliare) visto che la suddetta non è ancora approdata in Italia, in Giappone il cartone di Mazinkaiser è arrivato alla sua seconda serie (la prima è del 2001 mentre la seconda è del 2003).
In Mazinkaiser ritroviamo con piacere il malefico Dottor Hell, perfido scienziato megalomane, occupato per l'ennesima volta a pianificare la conquista del mondo. Il Barone Ashura alla guida di un numeroso esercito di mostri meccanici attacca la città ma entra in azione il coraggioso Koji Kabuto alla guida del possente robot Mazinga Z, aiutato da Tetsuya alla guida del Grande Mazinga.
Il numero dei nemici però soverchia le forze degli eroi che presto si trovano in difficoltà. I mostri meccanici atterrano Mazinga Z che viene danneggiato seriamente e catturato mentre la navetta di Koji viene strappata dalla testa del robot e scagliata lontano.
Tetsuya, anch'egli in difficoltà, non può far nulla per l'amico e solo lintervento del Great Booster, inviato dalla base, lo salva da morte certa.
Alla Centro Ricerche, dopo il conflitto, si studia un piano per fronteggiare il nemico mentre Sayaka, Shiro e Boss setacciano la foresta circostante alla ricerca dell'amico.
Improvvisamente il nemico torna all'assalto. Alla guida di un nuovo esercito di mostri meccanici Ashura torna alla carica, pilotando il Mazinga Z, riparato e trasformato in un'arma di morte e distruzione.
Tetsuya, nonostante le ferite e le precarie condizioni del Grande Mazinga, decide di intervenire comunque raccogliendo solo una pesante sconfitta. Ma quando tutto sembra perduto ecco arrivare un'ombra minacciosa: un misterioso robot giunge dal nulla e con un potente raggio energetico del tutto simile al Breast Fire di Mazinga Z polverizza l'esercito nemico in un solo colpo e Ashura deve ritirarsi con la coda tra le gambe.
E' Mazinkaiser, un potente robot concepito dallo stesso Juzo Kabuto, e precedente al primo Mazinga Z anche se infinitamente più potente.
Comincia così una nuova battaglia tra le forze del bene e le forze del male: gli eroi, grazie a questo nuovo potentissimo robot possono affrontare il malefico esercito del dottor Hell e combattere la sua cieca ambizione.
Kakihara
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 03-05-2004 alle 12:02 ]
|
Come sempre non posso che apprezzare quanto è preparato Kakihara... un pò mi fai invidia
Ed ora vi d'ho una notiziona su Mazinkaiser.
Io ho tutta la serie in DVD con i sottotitoli in italiano. I suddetti DVD sono arrivati qualche tempo fa (questo inverno più o meno) nei negozi specializzati.
Io l'ho comprato alla Yamato Video a Milano e pagato 64 euri
Però ne è valsa la pena. Ve lo garantisco. Disegno superbo, e Mazinkaiser dalla potenza mostruosa... come al solito si distacca molto dal fumetto del maestro Nagai, che se non ricordo male era incentrato su di una maschera dalle forme di mazinga che una volta messa trasformava il mitico Koji Kabuto in Mazinkaiser.
Ragazzi se vi capita di trovarlo acquistatelo altrimenti ve ne pentirete.
Quindi per tornare alla domanda iniziale... voto Mazinkaiser.
_________________ Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 03-05-2004 21:59 |
|
WOW!!! Ringrazio il dr. Kakihara e inizio la Cerca nelle fumetterie! I miei occhi fremono dal desiderio di veder cotanta meraviglia!
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
AngelsCry
| Inviato: 03-05-2004 23:11 |
|
quote: In data 2004-05-03 21:59, EricDraven scrive:
WOW!!! Ringrazio il dr. Kakihara e inizio la Cerca nelle fumetterie! I miei occhi fremono dal desiderio di veder cotanta meraviglia!
|
Fallo eric compralo e vedrai che non ti pentirai.
Chi?!
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
Kakihara
| Inviato: 04-05-2004 09:29 |
|
Grazie ragazzi per le lodi! Non le merito!
Angel ti volevo chiedere se i DVD che hai preso riassumono tutte e due le serie oppure hai solo la prima (che credo sia composta di 7 episodi).
Per il resto dico che è una verguenza assoluta (coi doppiatori che abbiamo) che la serie di Mazinkaiser non sia ancora stata doppiata in italiano quando invece ci sono dei prodotti ben più dozzinali (vedi per esempio Petshop of Horror) che vengono subito distribuiti in italiano...tristezza ragazzi!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 05-05-2004 alle 09:28 ] |
|
Bowman
Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-05-2004 10:03 |
|
|
Bowman
Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-05-2004 10:05 |
|
Mazinsaga
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
AngelsCry
| Inviato: 04-05-2004 11:53 |
|
quote: In data 2004-05-04 09:29, Kakihara scrive:
Grazie ragazzi per le lodi!
Angel ti volevo chiedere se i DVD che hai preso riassumono tutte e due le serie oppure hai solo la prima (che credo sia composta di 7 episodi).
Per il resto dico che è una verguenza assoluta (coi doppiatori che abbiamo) che la serie di Mazinkaiser non sia ancora stata doppiata in italiano quando invece ci sono dei prodotti ben più dozzinali (vedi per esempio Petshop of Horror) che vengono subito distribuiti in italiano...tristezza ragazzi!
|
Kakihara è la prima serie composta da 7 episodi. Sono due dvd, ed un cd con tutta la colonna sonora. Ogni puntata dura all'incirca 40 minuti.
Cmq capisco il tuo disappunto, ma ti posso assicurare che sentirlo in jap quando usa le armi è una goduria incredibile.
Chi?!
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
Plissken86
Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 04-05-2004 13:49 |
|
Nessuno è più forte del Grande Mazinger!
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|