Autore |
info sugli x man? |
tabby16
Reg.: 04 Apr 2004 Messaggi: 15 Da: cernusco s/n (MI)
| Inviato: 27-04-2004 20:26 |
|
ciao a tutti!!
volevo chiedere informazioni sulla serie di cartoni animati degli x man che va in onda su fox kids mi pare di domenica...
se avete altre info, please...
grazie
_________________ ...non parlare se,con le tue parole, non sei sicuro di migliorare il silenzio... |
|
AngelsCry
Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 276 Da: Limbiate (MI)
| Inviato: 27-04-2004 21:13 |
|
Ciao tabby che cosa vuoi sapere di preciso?
_________________ Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 28-04-2004 09:31 |
|
La serie degli X-Men è arrivata in america alla sua quinta stagione e conta ormai 76 episodi.
Tutto nacque nel lontano 1987 quando alla Marvel erano decisi a sfondare anche nel mondo dell'animazione con quello che era il loro prodotto di punta, gli X-Men appunto, fu così che lo staff Marvel Animations realizzò un episodio pilota della durata di 30 minuti chiamato "l'orgoglio degli X-Men" dove veniva presentata una formazione tipo degli uomini X come il Professor X, Cyclops, Nightcrawler, Colossus, Storm, Dazzler ed il mitico Wolverine (respect), ed una fazione di "bad guys" che comprendeva Magneto, Blob, Pyro, White Queen (Emma Frost per chi non è del settore), Toad e Juggernaut (il Fenomeno, alias Kain Marko).
Il pilota piaque moltissimo, soprattutto a Margareth Loesoh, ai tempi il presidente della produzione alla Marvel. Sta di fatto che Margareth due anni dopo (siamo nel 1989) divenne il boss del network FOX dedicato all'intrattenimento per ragazzi. Fu così che poco dopo nacque la prima stagione della serie animata degli X-Men, dove la storia di oltre 20 anni di fumetti veniva, per ovvie esigenze, compressa in 13 puntate di mezz'ora l'una.
Fu così che tutto iniziò...
Kakihara
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 28-04-2004 alle 09:33 ] |
|
|