FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Oh yeah . ecco la sezione Manga: Chi sono i vostri autori preferiti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Oh yeah . ecco la sezione Manga: Chi sono i vostri autori preferiti?   
Autore Oh yeah . ecco la sezione Manga: Chi sono i vostri autori preferiti?
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-04-2004 14:42  
Ed ecco il primo post della rinata sezione CARTOONS and MANGA.

Io sono un assiduo lettore di Manga da sempre, perciò come non mettere la prima domanda: CHI SONO I VOSTRI AUTORI PREFERITI?

Io amo alla follia AI YAZAWA, adoro le atmosfere dark delle sue opere (Cortili del Cuore, Nana, Paradise Kiss, solo per citarni alcuni)

Poi come non amare la cara RUMIKO TAKAHASHI, autrice di manga celeberrimi come Ranma, Lamù, Maison Ikkoku o l'ultimo InuYasha (sempre più infinito)

Altro mio grande amore è MASAKAZU KATSURA, autore di quello che è forse il miglior manga romantico di sempre: Video Girl Ai.
Suoi sono anche Dna2 e l'ultimo I''S.

Ultimo grande autore che cito è TSUKASA HOJO, autore dei celeberrimo City Hunter e Cat's eye
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
keroppi

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 267
Da: cuneo (CN)
Inviato: 06-04-2004 15:24  
Le mie preferite sono le Clamp, un trio (mi pare siano in 3, magari mi sbaglio) di autrici prodigie. Tra le loro opere ricordo Card Captor Sakura ed X1999
_________________
IOMA 2004.
La KEROPPI MAJOR si congratula con SOFIA COPPOLA e il suo bellissimo film LOST IN TRANSLATION per il grandissimo successo di critica che sta avendo in tutto il mondo.
5 NOMINATIONS AI GOLDEN GLOBES
4 NOMINATIONS AGLI OSCAR

  Visualizza il profilo di keroppi  Invia un messaggio privato a keroppi    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-04-2004 15:27  
quote:
In data 2004-04-06 15:24, keroppi scrive:
Le mie preferite sono le Clamp, un trio (mi pare siano in 3, magari mi sbaglio) di autrici prodigie. Tra le loro opere ricordo Card Captor Sakura ed X1999




La graphic design delle Clamp è impressionante. ora che ci penso devo recuperarmi tutti i volumi di Chobits
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 07-04-2004 10:41  
ANIME:
-Hayao Miyazaki (La città incantata, Nausicaa, Laputa...)
-Rin Taro (Metropolis, Manie Manie...)
-Satoshi Kon (Patlabor the movie, Perfect Blue...)
-Katsuhiro Otomo (Akira, Spriggan, Memorie...)

MANGA
-Ryoichi Ikegami (Crying Freeman, Mai...)
-Takehiko Inoue (Vagabond, Slam Dunk)
-Irohiko Araki (JoJo)
-Hiroya Oku (Gantz, Zero One...)

_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 07-04-2004 alle 14:38 ]

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-04-2004 10:56  
Kintaro Miura (Berserk) é geniale!

_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 14:16  
quote:
In data 2004-04-07 10:56, Bowman scrive:
Kintaro Miura (Berserk) é geniale!





Si Miura certamente un grande. Pero di lui sto leggendo solo Berserk, se non sbaglio non esistono altre sue opere recuperabili in Italia. Poi Kakihara ha citato Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk e Vagabond, bravissimo.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 413
Da: Sestu (CA)
Inviato: 07-04-2004 16:28  
Anche Naoki Urasawa(20th century boys,monster)merita di essere citato
_________________

  Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 16:42  
quote:
In data 2004-04-07 16:28, nicola777 scrive:
Anche Naoki Urasawa(20th century boys,monster)merita di essere citato




Io ho il primo volume di Monster, veramente bellissimo ed angosciante
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 413
Da: Sestu (CA)
Inviato: 07-04-2004 16:54  
ti consiglio anche il secondo,il terzo,il quarto...
_________________

  Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 07-04-2004 17:13  
quote:
In data 2004-04-07 16:54, nicola777 scrive:
ti consiglio anche il secondo,il terzo,il quarto...




Si si appena posso li recupero. Poi dimenticavo uno dei miei autori preferiti: Minetaro Mochizuki, uno dei pochi autori di Manga Horror pubblicati in Italia.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-04-2004 17:22  
quote:
In data 2004-04-07 14:16, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-04-07 10:56, Bowman scrive:
Kintaro Miura (Berserk) é geniale!





Si Miura certamente un grande. Pero di lui sto leggendo solo Berserk, se non sbaglio non esistono altre sue opere recuperabili in Italia. Poi Kakihara ha citato Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk e Vagabond, bravissimo.




Di suo sono reperibili: "La leggenda del re lupo" e "Japan", due storie autoconclusive. Berserk comunque basta e avanza per metterlo al primo posto nella mia lista. Che ci posso fare, io amo Berserk, le ambientazioni, l'orrore, la caratterizzazione dei personaggi, il mistero che contorna tutto e una storia che é in continuo sviluppo. Aspettate almeno altri due numeri e Kintaro mostrerá tutto il suo valore, appuntamento al numero 52!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 08-04-2004 15:34  
RUMIKO forever!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-04-2004 00:00  
Naoki Urasawa, Minetaro Mochizuki (come potevo scordarlo, dato che amo l'Horror? ), Ryoichi Ikegami, Satoshi Kon e Rumiko Takahashi...
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.965404 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: