Autore |
Il miglior cartone animato |
dejanira
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 29-12-2002 20:30 |
|
Concordo con Caramella perchè è molto bello..
però mi piacciono tantissimo :
La spada nella roccia
Hercules
Aladin
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
saralol
 Reg.: 26 Dic 2002 Messaggi: 37 Da: Agliano (AT)
| Inviato: 29-12-2002 22:22 |
|
Mi sono innamorata da Lilo e Stich, mi fa troppo ridere! |
|
Lebowsky
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 264 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 29-12-2002 23:38 |
|
quote: In data 2002-12-29 13:41, amelie scrive:
finalmente qualcuno che se ne ricorda..!!io e mio fratello pensavamo di essere stati rapiti dagli alieni che ce lo avevano mostrato sul loro disco volante!!!!!
|
Un grande cartone quello....io ho anche la sigla in cd....grande classico dell'infanzia. |
|
Cosvinna
 Reg.: 16 Ago 2002 Messaggi: 318 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-01-2003 01:14 |
|
Me ne è venuto in mente uno che è un capolavoro: "Passeri spiumati"!! (...)
Da solo valeva i soldi del biglietto di Monsters e co.!!!!!!
_________________ "Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!" |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 02-01-2003 09:18 |
|
E vero cosvinna le facce degli uccellini piccoli quando avevano capito cosa stava per fare quello grande erano senza prezzo
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Cosvinna
| Inviato: 02-01-2003 22:15 |
|
quote: In data 2003-01-02 09:18, MRSSTEELE scrive:
E vero cosvinna le facce degli uccellini piccoli quando avevano capito cosa stava per fare quello grande erano senza prezzo
|
Secondo me è tutto una meraviiglia...anche quando prendono in giro l'uccello più grande...bellissimo!!!!
|
Sidasta

Reg.: 02 Gen 2003 Messaggi: 28 Da: Caserta (CE)
| Inviato: 03-01-2003 17:54 |
|
mi piace molto Aladdin (il genio è troppo scompiscioso),tra i nuovi shrek,l'era glaciale,lilo e stich,le follie dell'imperatore.X i serial il migliore è cowboy bebop...spike spiegel 4ever!
_________________ :non esiste niente al di fuori del momento. |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 07-01-2003 02:24 |
|
si vabbè se vogliamo parlare di cartoni passatempo evviva la disney (tranne qualche spunto non qui e lì non hanno grande spessore filosofico, d'altrone il cartone in occidente è pensato soprattutto x bambini) .. provate a farvi una vera e propria cultura di capolavori dell'animazione giapponese.. se ne avrete il fegato, la sensibilità e soprattutto la DISPONIBILITà mentale, rimarrete MOLTO colpiti!
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 07-01-2003 10:00 |
|
quote: In data 2003-01-07 02:24, Shaka1978 scrive:
si vabbè se vogliamo parlare di cartoni passatempo evviva la disney (tranne qualche spunto non qui e lì non hanno grande spessore filosofico, d'altrone il cartone in occidente è pensato soprattutto x bambini) .. provate a farvi una vera e propria cultura di capolavori dell'animazione giapponese.. se ne avrete il fegato, la sensibilità e soprattutto la DISPONIBILITà mentale, rimarrete MOLTO colpiti!
|
E' da un bel pò che ho intenzione di farmi una cultura di questo genere... volevo vedere Metropolis, ma ovviamente dalle mie parti non l'hanno fatto... l'unico capolavoro di animazione giapponese su cui sono riuscito a mettere gli occhi è il meraviglioso Ghost in the shell. |
|
Shaka1978
| Inviato: 07-01-2003 13:42 |
|
Guarda Metropolis è un caso a se.. è piaciuto a pochi perchè in effetti la storia ha poco di originale. Io ne sono stato colpito x una certa sua atmosfera che lo rende unico, veramente retrò nonostante tutta la tecnologia. E' sicuramente un kolossal, ma spesso i kolossal possono essere criticati proprio nel loro voler essere scenici (l'uso della computer grafica potrebbe essere eccessivo, se non lo considerassimo come una scelta stilistica).
Se vuoi dei cartoni coi controcoglioni ti consiglio:
- La serie completa di Neon Genesis Evangelion, compresi i 2 film (che non si sa quando usciranno in Italia, benedetta Dynamic), a mio avviso un lavoro che può essere apprezzato sia superficialmente (perdendone il messaggio) che mentalmente/emotivamente (c'è tanta di quella filosofia dell'umano in questo cartone da non riuscire ad uscirne fuori)
- La serie di Serial Experiments Lain, sicuramente uno dei cartoni più pesanti ed angoscianti che ho visto in tutta la mia vita, ma ricco di riflessioni sulla natura del virtuale e sulle sue implicazioni
- Qualsiasi film di Miyazaki, soprattutto l'ottimo "Principessa Mononoke", che riesce a fondere leggende nordiche con cultura orientale. Un cartone magico
- Manie Manie "i racconti del labirinto" qui siamo ad una fase di arte pura dell'animazione, un viaggio composto di 3 parti dal significato ermetico ma non troppo, forse uno dei primi capolavori dell'animazione giap
- Akira.. lo conoscono in tanti, è stato il mio primo cartone giap
- Ghost in the Shell .. beh questo è stato il secondo lol
Ce ne sono moltissimi altri, la maggior parte dei quali non sono però usciti ancora in occidente. Purtroppo la distribuzione qui in italia fa un po' pena ma pazienza
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Shaka1978
| Inviato: 07-01-2003 13:44 |
|
aggiungo anche PERFECT BLUE, thriller psicologico veramente rompi-capo
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 07-01-2003 14:42 |
|
grazie per i suggerimenti. La principessa Mononoke è stato un altro titolo che ho atteso lungamente invano...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 07-01-2003 18:19 |
|
Cosvinnaaa dove ti eri cacciata cara?? Si l'uccellone nero (senza malizia eh?? ) era troppo forte e spennacchiato e le faccette che gli facevano loro e quando gli hanno tolto un dito per volta dalla corda e poi
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Cosvinna
| Inviato: 09-01-2003 01:01 |
|
quote: In data 2003-01-07 18:19, MRSSTEELE scrive:
Cosvinnaaa dove ti eri cacciata cara?? Si l'uccellone nero (senza malizia eh?? ) era troppo forte e spennacchiato e le faccette che gli facevano loro e quando gli hanno tolto un dito per volta dalla corda e poi
|
COme dove mi ero cacciata? Vai dove si parla di cartoni e mi troverai!...
comunque... guarda e ridi !!!
|
nageki
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 140 Da: Modena (MO)
| Inviato: 11-01-2003 01:06 |
|
Allora, per la Disney senza dubbio Aladdin ( il genio mi fa morire dal ridere ) e Robin Hood, non so quante centinaia di volte li ho visti
Poi Shrek ( le risate che mi sono fatta al cinema ! ) ed il meraviglioso Monsters Inc., l'ho riguardato anche stasera tanto per non smentirmi.
"Pennuti Spennati" mi ha fatta spanciare dal ridere ma quanto sono perfidi quei batuffoli !
[ Questo messaggio è stato modificato da: nageki il 11-01-2003 alle 01:08 ] |
|