Autore |
La citta' incantataaaa!!! |
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-03-2008 12:42 |
|
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 18-03-2008 18:14 |
|
che poi chi minchia è questo quentin83?
ah già, amico di vinegar forse..
questa janet si è fatta i soldi ormai e rinnega le sue origini acetose
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 18-03-2008 19:05 |
|
quote: In data 2008-03-18 12:42, Janet13 scrive:
Ahahah... orribile Anaim!
Comunque come QUENTIN83 non ci capisco niente di anime, giappone etc etc, ma da profana ho trovato splendido La Città Incantata (mooolto di più del Castello Errante), per via della sua poesia, dell'evoluzione della storia e della splendida fantasia.
|
Quoto!
Anzi, in genere ho sempre "odiato" i disegni dei vari cartoni animati giapponesi (escluso Lupin forse, ma solo perchè mi piaceva la storia), però questo Miyazaki ha una capacità nel trasferire la propria fantasia nelle immagini davvero straordinaria.
La Città Incantata è un vero e proprio gioiellino, con immagini e disegni che colpiscono per la loro delicatezza e poesia.
Il Castello Errante di Howl è forse leggermente inferiore, ma l'ho trovato comunque straordinario.
Non vedo l'ora che esca il suo nuovo film d'animazione.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 18-03-2008 19:20 |
|
quote: In data 2008-03-18 18:14, DonVito scrive:
|
E' la moderazione che le ha dato alla testa...
Comunque, so di trovarmi in disaccordo con molti ma mi piace molto di più Howl che la città incantata
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 18-03-2008 19:23 |
|
coi "soldi" intendevo proprio la moderazione.. questo forum è la rovina di tutti..
meno male che c'è la sezione animazione e fumetti..con miyazaki non si scherza, solo sentimenti
ps deve uscire qualcosa a breve del maestro?
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
utopia
| Inviato: 18-03-2008 19:28 |
|
Sì, postai la notizia più o meno un anno fa in cineinfo...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 18-03-2008 19:58 |
|
quindi era una bufala?
|
utopia
| Inviato: 18-03-2008 20:21 |
|
Nu, nu... Era in fase di produzione
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 18-03-2008 20:25 |
|
e riposta uto..
non ho il fisico per cercare quel tuo post di un anno fa
|
utopia
| Inviato: 18-03-2008 20:31 |
|
E secondo te se avessi potuto non l'avrei fatto?
Ora sono di corsa, appena ho tempo lo ripesco e te lo segnalo, don't worry
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 18-03-2008 20:33 |
|
comunque stavolta non mi si frega.. lo guardo al cinema
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 19-03-2008 02:24 |
|
quote: In data 2008-03-18 18:14, DonVito scrive:
che poi chi minchia è questo quentin83?
ah già, amico di vinegar forse..
| Scherzi? Tempo fa avevo pensato di reiscrivermi rinserendo come nick "vinegar" o simili... era il periodo in cui tutti lo facevano. Poi le stellette mi han dato onnipotenza.
Comunque un tempo quentin e vinegar erano amici, poi DonVito gli ha fatto un offerta che lui non poteva rifiutare e lui l'ha sepolta sotto un cumulo di macerie
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
gay1983
Reg.: 24 Gen 2005 Messaggi: 392 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 19-03-2008 22:17 |
|
sicuramente il miglior film d'animazione che abbia mai visto
visionario, eclatante, eccessivo, veramente una storia e dei disegni molto belli
il mio preferito di myiazaki, miglire sia di mononoke che di howl
_________________ galleggerete tutti... |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 27-05-2009 09:41 |
|
Vedendo Telepathy Shoujo Ran, un anime piuttosto carino (niente di esaltante, per ora), mi sono imbattuta in questo tipo qui.
Direi che assomiglia parecchio all'ex avatar di Dip, sul quale abbiamo discusso più di una volta.
In effetti l'avevamo associato - per aspetto e posizione, su una strada - ai Jizo, e non eravamo andati tanto lontani, secondo me.
Siccome nell'anime il ragazzo che parla usa il termine giapponese, ecco le mie conclusioni: la statua di pietra dell'anime e l'avatar di Dip sono dei "generici" dousojin.
Tradotto letteralmente è "dio (jin) di un'unione (so) di strade (dou)", cioè divinità degli incroci.
Visto che in entrambi i casi i sentieri imboccati sono dei vicoli sconnessi e poco usati di montagna, mi pare ovvio che chi ha scolpito e posizionato quelle statue non ci abbia messo tutto l'impegno che in genere vediamo nei jizo, "parenti" dei panettoni di pietra d cui parliamo.
Tra l'altro lo stesso ragazzo, poco dopo aver spiegato cos'era la statua, dice che non vale molto (in soldi), dato che ce ne sono un sacco sparse per le strade del Giappone.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 27-05-2009 alle 09:44 ] |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 27-05-2009 16:00 |
|
Stavo cercando delle immagini "reali", ma pare che i dosojin "semplici" non vengano fotografati... la maggior parte ha bassorilievi o scritte. Alcuni sono... beh, sono:
- in 3
- ehm...
- Più classici