FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - La citta' incantataaaa!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > La citta' incantataaaa!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore La citta' incantataaaa!!!
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2008 12:42  
Ahahah... orribile Anaim!

Comunque come QUENTIN83 non ci capisco niente di anime, giappone etc etc, ma da profana ho trovato splendido La Città Incantata (mooolto di più del Castello Errante), per via della sua poesia, dell'evoluzione della storia e della splendida fantasia.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 18-03-2008 18:14  
che poi chi minchia è questo quentin83?
ah già, amico di vinegar forse..
questa janet si è fatta i soldi ormai e rinnega le sue origini acetose

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-03-2008 19:05  
quote:
In data 2008-03-18 12:42, Janet13 scrive:
Ahahah... orribile Anaim!

Comunque come QUENTIN83 non ci capisco niente di anime, giappone etc etc, ma da profana ho trovato splendido La Città Incantata (mooolto di più del Castello Errante), per via della sua poesia, dell'evoluzione della storia e della splendida fantasia.

Quoto!
Anzi, in genere ho sempre "odiato" i disegni dei vari cartoni animati giapponesi (escluso Lupin forse, ma solo perchè mi piaceva la storia), però questo Miyazaki ha una capacità nel trasferire la propria fantasia nelle immagini davvero straordinaria.
La Città Incantata è un vero e proprio gioiellino, con immagini e disegni che colpiscono per la loro delicatezza e poesia.
Il Castello Errante di Howl è forse leggermente inferiore, ma l'ho trovato comunque straordinario.

Non vedo l'ora che esca il suo nuovo film d'animazione.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-03-2008 19:20  
quote:
In data 2008-03-18 18:14, DonVito scrive:

E' la moderazione che le ha dato alla testa...

Comunque, so di trovarmi in disaccordo con molti ma mi piace molto di più Howl che la città incantata

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 18-03-2008 19:23  
coi "soldi" intendevo proprio la moderazione.. questo forum è la rovina di tutti..
meno male che c'è la sezione animazione e fumetti..con miyazaki non si scherza, solo sentimenti

ps deve uscire qualcosa a breve del maestro?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 18-03-2008 19:28  
Sì, postai la notizia più o meno un anno fa in cineinfo...

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 18-03-2008 19:58  
quindi era una bufala?

utopia

Inviato: 18-03-2008 20:21  
Nu, nu... Era in fase di produzione

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 18-03-2008 20:25  
e riposta uto..
non ho il fisico per cercare quel tuo post di un anno fa

utopia

Inviato: 18-03-2008 20:31  
E secondo te se avessi potuto non l'avrei fatto?
Ora sono di corsa, appena ho tempo lo ripesco e te lo segnalo, don't worry

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 18-03-2008 20:33  
comunque stavolta non mi si frega.. lo guardo al cinema

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-03-2008 02:24  
quote:
In data 2008-03-18 18:14, DonVito scrive:
che poi chi minchia è questo quentin83?
ah già, amico di vinegar forse..

Scherzi? Tempo fa avevo pensato di reiscrivermi rinserendo come nick "vinegar" o simili... era il periodo in cui tutti lo facevano. Poi le stellette mi han dato onnipotenza.

Comunque un tempo quentin e vinegar erano amici, poi DonVito gli ha fatto un offerta che lui non poteva rifiutare e lui l'ha sepolta sotto un cumulo di macerie

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-03-2008 22:17  
sicuramente il miglior film d'animazione che abbia mai visto

visionario, eclatante, eccessivo, veramente una storia e dei disegni molto belli
il mio preferito di myiazaki, miglire sia di mononoke che di howl

Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-05-2009 09:41  
Vedendo Telepathy Shoujo Ran, un anime piuttosto carino (niente di esaltante, per ora), mi sono imbattuta in questo tipo qui.

Direi che assomiglia parecchio all'ex avatar di Dip, sul quale abbiamo discusso più di una volta.
In effetti l'avevamo associato - per aspetto e posizione, su una strada - ai Jizo, e non eravamo andati tanto lontani, secondo me.

Siccome nell'anime il ragazzo che parla usa il termine giapponese, ecco le mie conclusioni: la statua di pietra dell'anime e l'avatar di Dip sono dei "generici" dousojin.
Tradotto letteralmente è "dio (jin) di un'unione (so) di strade (dou)", cioè divinità degli incroci.

Visto che in entrambi i casi i sentieri imboccati sono dei vicoli sconnessi e poco usati di montagna, mi pare ovvio che chi ha scolpito e posizionato quelle statue non ci abbia messo tutto l'impegno che in genere vediamo nei jizo, "parenti" dei panettoni di pietra d cui parliamo.
Tra l'altro lo stesso ragazzo, poco dopo aver spiegato cos'era la statua, dice che non vale molto (in soldi), dato che ce ne sono un sacco sparse per le strade del Giappone.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 27-05-2009 alle 09:44 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-05-2009 16:00  
Stavo cercando delle immagini "reali", ma pare che i dosojin "semplici" non vengano fotografati... la maggior parte ha bassorilievi o scritte. Alcuni sono... beh, sono:

- in 3
- ehm...
- Più classici

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.126269 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: