Autore |
Slam Dunk |
Verme87
Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 15-10-2006 20:33 |
|
|
Verme87
| Inviato: 15-10-2006 20:35 |
|
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-10-2006 20:57 |
|
verme ti devo richiamare di nuovo
questa sezione è un gioiellino che cerchiamo un po' tutti di mantenere in perfetto ordine. non si parla di ciò che non è contemplato nel titolo del thread. qui si parla solo ed esclusivamente di SD, anime o manga che sia. tutto il resto è considerato off topic, quindi sei pregato di fare attenzione, ok? non prendere questa sezione come una chat
mentre che ci sono, ti invito a leggere l'indice degli argomenti trattati in questa sezione in modo che tu non apra un topic doppio (cioè un thread con un argomento già trattato).
^_^
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 15-10-2006 20:58 |
|
Grazie mul, ottima spiegazione!
Verme, se vuoi per queste cose ci si sente via pvt!
| Inviato: 15-10-2006 21:05 |
|
quote: In data 2006-10-15 20:57, mulaky scrive:
verme ti devo richiamare di nuovo
questa sezione è un gioiellino che cerchiamo un po' tutti di mantenere in perfetto ordine. non si parla di ciò che non è contemplato nel titolo del thread. qui si parla solo ed esclusivamente di SD, anime o manga che sia. tutto il resto è considerato off topic, quindi sei pregato di fare attenzione, ok? non prendere questa sezione come una chat
mentre che ci sono, ti invito a leggere l'indice degli argomenti trattati in questa sezione in modo che tu non apra un topic doppio (cioè un thread con un argomento già trattato).
^_^
|
Scusa mulaky...ma cosa ho detto di così grave? non mi sembra di essere uscito fuori tema...mica ho kiesto a mizar dove abita..
c'era una discussione in corso..e la mia domanda serviva a farmi capire meglio cosa mizar intendesse dire...mamma mia ke sei pignola...!:)
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-10-2006 21:08 |
|
quote: In data 2006-10-15 21:05, Verme87 scrive:
Scusa mulaky...ma cosa ho detto di così grave? non mi sembra di essere uscito fuori tema...mica ho kiesto a mizar dove abita..
c'era una discussione in corso..e la mia domanda serviva a farmi capire meglio cosa mizar intendesse dire...mamma mia ke sei pignola...!:)
|
nulla di grave ma qui vige una regola fondamentale: si parla di quello che è indicato nel titolo. tutto quello che nn riguarda il tema trattato è off topic. noi appassionati di A&F vogliamo così e ti devi adeguare, tutto qui
nn vogliamo topic intrisi di argomenti che nn c'entrano un tubo. perchè chiedere a mizar che anime e manga preferisce in un thread intitolato "Slam Dunk" è off topic!
spero di essere stata chiara
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Verme87
| Inviato: 15-10-2006 21:12 |
|
quote: In data 2006-10-15 21:08, mulaky scrive:
quote: In data 2006-10-15 21:05, Verme87 scrive:
|
nulla di grave ma qui vige una regola fondamentale: si parla di quello che è indicato nel titolo. tutto quello che nn riguarda il tema trattato è off topic. noi appassionati di A&F vogliamo così e ti devi adeguare, tutto qui
nn vogliamo topic intrisi di argomenti che nn c'entrano un tubo. perchè chiedere a mizar che anime e manga preferisce in un thread intitolato "Slam Dunk" è off topic!
spero di essere stata chiara
|
uhm...ma perchè riprendi solo me? se ti leggi le altre post..beh..lì si che sono fuori tema..prova a guardare a pagina 2 e poi ne riparliamo..e poi se ti rileggi la discussione fra me e mizar..capirai il senso della mia domanda..cmq ora basta discutere se no rientriamo nel tema off topic..Ciao!
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Mizar81
| Inviato: 15-10-2006 21:27 |
|
ehehehe!
Verme, se hai girato un po' FilmUP avrai notato che c'è molta libertà in giro... chiaro che anche qui non c'è la gestapo, ma la sezione è piccola e più facile da tenere in ordine, quindi fa la sua porca figura tra le altre
Comunque provo lo stesso a risponderti qui, vediamo se evito l'OT e soddisfo le tue curiosità!
Non ho un anime preferito, vado a periodi, ma qualcosina la posso dire:
Punto 1) Sorvolo su che titoli ritengo meglio di SD per quanto riguarda il doppiaggio, ormai (per fortuna o per sfortuna) ho il palato troppo fino e guardo molti più anime in jap che in ita;
Punto 2) Non parliamo di trama, quella è strepitosa perchè frutto della mente geniale del sensei Inoue, l'anime vive di rendita del manga;
Punto 3) Parliamo solo del disegno... (anche se pure qui si potrebbe fare un distinguo tra anime "autonomi" e anime figli di un manga, per i quali il paragone scatta automatico)
Un disegno migliore di SD? Hellsing, RahXephon, Noein, Chobits, Berserk, Cowboy Bebop, Neon Genesis Evangelion, Conan (di miyazaki), Galaxy Express 999 e Capitan Harlock (di matsumoto), Kimagure Orange Road (della Takahashi)... proseguo?
Non è detto che questi siano tra i miei preferiti, ma di sicuro reputo la loro realizzazione di gran lunga migliore di quella di SD.
| Inviato: 15-10-2006 21:36 |
|
uhm..spiegazione interessante..ma non continuare se no ritorna mulaky...cmq beh...se a te piace tanto il manga di slam dunk..non capisco perchè non ti piaccia l'anime...per me sono identici..sia nel disegno, sia nel colore..(però beh..io non sono un'esperto come te...io sono solo un appassionato..) però ripeto non ho notato nessuna differenza..
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
iker89
Reg.: 28 Ott 2006 Messaggi: 36 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 29-10-2006 19:04 |
|
l'unika differenza tra l'anime e il manga è ke l'anime finisce cn la partita Shohoku-Shoyo+Ryonan(ke nel manga neanke c'è)...il manga invece arriva fino al campionato nazionale
per il resto sn identici
grande HANAMICHI |
|
Igraine
Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 30-11-2006 20:26 |
|
Sinceramente a me questo anime qui fa morire dal ridere, davvero. Lo guardavo proprio per il gusto di farmi 2 risate il pomeriggio
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
iker89
Reg.: 28 Ott 2006 Messaggi: 36 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 01-12-2006 18:45 |
|
la simpatia dei personaggi secondo me è la cosa + bella di slam dunk
slam dunk è bello in tutto e per tutto
asolutamente da vedere (o da leggere)
_________________ IKER OTAKU |
|
Mizar81
| Inviato: 01-12-2006 18:58 |
|
quote: In data 2006-10-29 19:04, iker89 scrive:
l'unika differenza tra l'anime e il manga è ke l'anime finisce cn la partita Shohoku-Shoyo+Ryonan(ke nel manga neanke c'è)...il manga invece arriva fino al campionato nazionale
|
detto niente... e diciamo pure che l'anime non finisce
Per il resto rimando ai miei ripetitivissimi commenti sulla bassa qualità dell'anime, che si regge unicamente sulla trama del manga e nient'altro per raccattare consenso.
Reg.: 30 Mar 2007 Messaggi: 45 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 03-04-2007 02:16 |
|
il Manga è troppo più meraviglioso rispetto all'anime secondo me, risparmia tutto l'inutile turpiloquio e rende ancor di più l'idea del Basket. Io ancora mi vado a rileggere le pagine di quell'ultima azione giocata nell'ultimo numero, c'è tutto il basket lì (utile soprattutto quando la Virtus perde partite come domenica contro Siena... vabbè...)
A differenza di molti io mi sono avvicinato al Manga perchè parlava di Basket, il mio sport da sempre, il mio personaggio preferito oltre a Sakuragi, è l'occhialuto panchinaro (quello che meglio ricorda la mia cariera cestistica). Poi adoravo Mitsui e Miyagi (il primo per le triple, il secondo perchè me lo immaginavo interpretato da Giammarco Pozzecco..) e che dire di Coach Anzai? Un Phil Jackson obeso!
Meraviglioso.
Il mio rammarico è di non avere una collezione completa, sono andato a scrocco per buona parte della serie originale, ho comprato solo gli ultimi 10 numeri... |
|
Mizar81
| Inviato: 03-04-2007 16:31 |
|
perchè io questo ragazzo già lo adoro?
La seconda ristampa comunque immagino si trovi e adesso hanno buttato fuori la SD deluxe... capisco che la serie originale abbia il suo fascino, ma un manga va letto, non solo collezionato... e SD merita letture su letture (il ritorno di Mitsui in squadra mi commuove all'inverosimile ogni volta, come del resto il modo con cui il personaggio si pone verso il basket per tutto il manga: ama profondamente il suo sport ma fino all'ultimo si sente inadeguato, a causa del tempo che ha buttato senza allenarsi... )