Autore |
Se posso chiedervi dei consigli... |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-06-2008 16:28 |
|
mizzi si trasforma come il suo avatar
dead, dicci un po' che genere ti piace e vediamo di trovare qualcosa apposta per te. mostri, romanticherie, fantasy, sangue, dicci dicci
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 25-06-2008 16:29 |
|
Io emano un'aura rossa. Colpa del demone-volpe dalle 9 code che mi è stato imprigionato in corpo appena nato. Ad ogni coda che rilascio la mia potenza aumenta.
Edit: DeadSwan, sei fortunato. è la prima "rissa" tra me e Mizar
'stardo
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Kubrick5
| Inviato: 25-06-2008 16:29 |
|
quote: In data 2008-06-25 16:28, mulaky scrive:
dead, dicci un po' che genere ti piace e vediamo di trovare qualcosa apposta per te. mostri, romanticherie, fantasy, sangue, dicci dicci
|
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 25-06-2008 16:54 |
|
Ragazzi, rissa o non rissa ora torniamo in topic... Susu!
[ In realtà volevo solo fare la figa e vedere come fosse richiamare Miz nella sua creatura... Il che è inquietante... ]
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 25-06-2008 18:17 |
|
tzè, ogni mio post era in tema, per chi mi hai presa
avevo un po' di titoli che mi hanno proposto, ma volevo scriverci due righe a commento per essere più utile... ma non ho tempo, sto crepando dal caldo, vado in doccia!
prossimamente provvederò, state sicuri!
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-06-2008 11:02 |
|
Che cazzo è 'sta storia che mi avete fatto incazzare Mizar?
State attenti, ho ucciso per molto meno! |
|
Kubrick5
| Inviato: 27-06-2008 11:28 |
|
quote: In data 2008-06-27 11:02, Topper scrive:
State attenti, ho ucciso per molto meno!
| Ma che "avete"...
Sono stato io
|
DeadSwan
Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 27-06-2008 17:14 |
|
quote: In data 2008-06-25 16:28, mulaky scrive:
mostri, romanticherie, fantasy, sangue, dicci dicci
|
Si, no, non tanto, si se non si esagera
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
DeadSwan
| Inviato: 27-06-2008 17:14 |
|
Un po' mi sono gia' espresso, ma piu' di tanto non posso essere preciso. In linea generale mi va bene quasi tutto, se la storia e' appassionante e soprattutto se i personaggi sono coinvolgenti.
A grandi linee posso dire che non sono molto attirato dalle storie romantiche. Non le disdegno se pero' c'e' anche altro. Va bene in un contesto realistico, non se e' l'unico scopo della storia.
Il fantasy mi attira solo se e' MOLTO particolare, la ripetizione sempre degli stessi elementi mi ha stufato. Amemtto pero' di non sapere quali sono gli elementi piu' diffusi nel fantasy giappo, quindi magari il mio e' un pregiudizio.
Lo splatter non e' che non mi piaccia: e' proprio che ho lo stomaco debole. Ma disegnato mi infastidisce di meno che in un film.
Invece adoro la fantascienza, adoro il fantastico puro (specie se d'atmosfera un po' goticheggiante), adoro le atmosfere noir (ma non so se sono diffuse nei manga...), e mi incuriosiscono le trame basate su premesse inconsuete. Inoltre mi piace molto il fumetto umoristico, ma tipo di umorismo a cui sono abituato e' parecchio "occidentale".
[ Questo messaggio è stato modificato da: DeadSwan il 27-06-2008 alle 17:20 ] |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 27-06-2008 17:21 |
|
quote: In data 2008-06-27 11:02, Topper scrive:
State attenti, ho ucciso per molto meno!
|
| Inviato: 27-06-2008 17:30 |
|
sarebbe ottimo X delle Clamp, peccato che i primi numeri siano esauriti. voci di corridoio mi hanno detto che alle fiere si trovano, quindi chissà magari a culo... cmq sia puoi sempre vedere l'anime
sorata
detto questo, passo la palla agli altri
(A.D.) |
|
Kubrick5
| Inviato: 27-06-2008 17:40 |
|
Guarda, io ti consiglio OnePiece.
Il manga è vero, è lunghissimo, ma puoi comunque sempre rifarti con l'anime che ricomincia tra poco su Italia 1....
Occazzo è vero! Ecco cosa dovevo fare!
Ciao
|
DeadSwan
| Inviato: 27-06-2008 17:46 |
|
Ecco, mi e' venuto in mente qualcosa di specifico da chiedere (poi la pianto di rompere, giuro!).
Parlando dei cartoni a cui sono piu' affezionato: le opere di Leiji (o Reiji... ho trovato enrambe le versioni) Matsumoto. Immagino esistano anche in versione fumetto: si trovano? Valgono la pena?
Un altro dei miei preferiti (e adesso partiranno le critiche al mio scarso gusto ) e' "Cowboy Bebop". A parte tutto, se volete un esempio di quello che intendo per atmosfere noir, o per fantascienza, ecco qualcosa del genere puo' piacermi. Se ce ne sono di buoni.
Ultima cosa, in Irlanda mi capito' di sfogliare il fumetto di "Lupin" (in inglese) e mi colpi', anche perche' a prima vista mi sembrava piuttosto piu' 'cattivo' del cartone. Si trova in italiano?
(Adesso mi becchero' un coro di "ma che merda! Ora te lo spieghiamo noi cosa sono i manga!" )
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
mulaky
| Inviato: 27-06-2008 17:57 |
|
quote: In data 2008-06-27 17:46, DeadSwan scrive:
Ecco, mi e' venuto in mente qualcosa di specifico da chiedere (poi la pianto di rompere, giuro!).
Parlando dei cartoni a cui sono piu' affezionato: le opere di Leiji (o Reiji... ho trovato enrambe le versioni) Matsumoto. Immagino esistano anche in versione fumetto: si trovano? Valgono la pena?
Un altro dei miei preferiti (e adesso partiranno le critiche al mio scarso gusto ) e' "Cowboy Bebop". A parte tutto, se volete un esempio di quello che intendo per atmosfere noir, o per fantascienza, ecco qualcosa del genere puo' piacermi. Se ce ne sono di buoni.
Ultima cosa, in Irlanda mi capito' di sfogliare il fumetto di "Lupin" (in inglese) e mi colpi', anche perche' a prima vista mi sembrava piuttosto piu' 'cattivo' del cartone. Si trova in italiano?
(Adesso mi becchero' un coro di "ma che merda! Ora te lo spieghiamo noi cosa sono i manga!" )
|
per cowboy bebop, ecco. sono disponibili anche come acquisto online per cui dovresti trovarli anche in fumetteria.
per leiji matsumoto, ecco. sono praticamente tutti esauriti tranne galaxy express che invece trovi (anche online)
infine x quanto riguarda lupin, non so se si trova ancora in commercio, è un po' vecchiotto e cmq credo siano storie a se stanti, tipo topolino (ipotizzo eh!)
(A.D.) |
|
Kubrick5
| Inviato: 27-06-2008 18:46 |
|
Oddio... Cowboy Bebop!
Bravo ragazzo che sei. Bravo.
|