FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - il personaggio di fumetto che vi piace di più.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > il personaggio di fumetto che vi piace di più.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore il personaggio di fumetto che vi piace di più.
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-01-2008 18:08  
quote:
In data 2008-01-21 18:06, Kubrick5 scrive:
No da nessuna parte... Nn era cercare di fare il saputello, sl ke ho visto ke avevi scritto bracchetto e allora ho pensato ke fosse meglio spiegare la differenza ke intercorre tra chiamare Snoopy beagle o bracchetto (se inteso come bracco)!!
tutto qui
Anakin

Ahah, ok tranquy!

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 22-01-2008 12:58  
Cmq Mediaset potrebbe fare un qualcosa di "spavaldo" mettendo qualche striscia di Snoopy in pre-serata... Magari dopo Futurama! Perchè se prima fai i Simpson e poi proprio Futurama, non vedo ke c***o c'entri Papi con la sua Ri-spolverata di Gira La Ruota che quel poco di audience che fa è per colpa delle tette della Silvsted.. Metteteci Snoopy e Charlie Brown o rimetteteci I Griffin, ma non "uccidete" il pre-serata con "La Pupa e il Papi".
Anakin

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 17-11-2008 13:27  
Mur dell'Ariete.... Dopo aver visto la serie di Hades è diventato il mio preferito in assoluto.

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-11-2008 16:24  
Qualcuno di voi ha mai letto Shadow Lady? Secondo me è un personaggio terribilmente cool. Che poi sotto il profilo caratteriale incarna uno stereotipo alquanto sfruttato dal genere, eppure la preferisco di gran lunga ad altri ben più noti predecessori.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2008 16:36  
quote:
In data 2008-11-17 16:24, Deeproad scrive:
Qualcuno di voi ha mai letto Shadow Lady?

No, ma ho l'impressione che lo farò molto presto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 17-11-2008 alle 16:37 ]

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-11-2008 17:03  
ahah... son solo 3 numeri, secondo me vale la pena. Non un capolavoro assoluto, ma comunque un buonissimo prodotto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-11-2008 18:28  
...e venirsene fuori con questi consigli prima?!

Ah, no, mi sono appena informata, ce l'ha Dwe.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 17-11-2008 18:35  
quote:
In data 2008-11-17 16:24, Deeproad scrive:
Qualcuno di voi ha mai letto Shadow Lady? Secondo me è un personaggio terribilmente cool.

e anche figa

Deeproad

Inviato: 17-11-2008 18:43  
quote:
In data 2008-11-17 18:28, Mizar81 scrive:
...e venirsene fuori con questi consigli prima?!

Ah, no, mi sono appena informata, ce l'ha Dwe.

E io come faccio a sapere quando è il momento giusto? Comunque leggilo... L'atmosfera che pervade il racconto è ottima. Ma poi Tra i raggi del sole l'avevi letto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 17-11-2008 alle 18:44 ]

Mizar81

Inviato: 17-11-2008 18:51  
E' il momento giusto quando inizio a farneticare di fiere e acquisti ^^

Tra i raggi del sole l'ho letto, e forse avevo anche detto due parole da qualche parte... ora non ricordo, l'ho letto l'anno scorso ormai (credo). Molto delicato, atmosfere alla Video Girl Ai se vogliamo (ci sono parecchi punti di contatto in effetti, a un primo livello di analisi).
Magari si sente che è un lavoro datato e non mi è facile come lettura: all'epoca i mangaka facevano scelte narrative completamente opposte a quelle odierne (erano - per così dire - molto più prolissi nel raccontare i pensieri... mentre ora si lascia tutto di preferenza a un'immagine muta, scelta che per gusto mio preferisco) e un manga "vecchio" deve proprio prendermi per farmi superare questo scoglio... Ricordo che mi piacque ma non mi esaltò.

(improvvisamente mi viene da usare il passato remoto... a stare sabato con gente che lo usa mi sono un po' "de-nordizzata" forse...)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-11-2008 20:00  
Curioso. Mi avessi parlato di Cat's Eye o City Hunter ti avrei detto: "Si, sono manga decisamente vecchi", ma Tra i raggi del sole lo trovo talmente semplice e, come tu stessa affermi, delicato che rientra nell'ambito di quegli stili narrativi, secondo me, senza tempo. Un po' come Una tomba per le lucciole, per intenderci. Per questo mi fa strano sentirti usare termini come "vecchio" e "prolisso" riferiti a un'opera del genere. Tra l'altro non notai, all'epoca, analogie con Katsura (pur avendolo letto dopo VGA). E' anche vero che quel che potrebbe essere "nuovo" per me, probabilmente potrebbe non esserlo per te. Anzi, su questa cosa mi sentirei di andare sul sicuro. Quindi per il momento incasso il tuo giudizio pur non condividendolo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 17-11-2008 alle 20:01 ]

Mizar81

Inviato: 17-11-2008 21:08  
Le somiglianze sono proprio a livello "superficiale" e iniziale... la protagonista è una ragazza fuori dal tempo e dallo spazio che incontra il protagonista per guidarlo verso un miglioramento di sè. Poi le due storie vanno per i cavolacci loro, chiaro, ma la similitudine m'è parsa netta. E' anche vero che di manga pubblicati così indietro nel tempo ho letto veramente poco e gli anime di quand'ero bambina non fanno testo, dato che appunto ero piccola per un approfondimento (e ne ho rivisti veramente pochi)... così forse il collegamento per me è stato immediato.

Purtroppo ora come ora non ho tempo di leggere neanche quello che mi arriva di nuovo, figurarsi mettersi a rileggere... e ho pure valanghe di manga che mi ha prestato Dwe (segue manga da quand'era piccolo - cioè da un paio d'anni data la sua età - e ha una bella collezione di shounen violenti al punto giusto da cui attinge per portarmeli a udine)

Deeproad

Inviato: 19-11-2008 09:28  
Si, in effetti l'analogia di cui parli c'è. Ma poiché le tematiche care agli orientali tendono spesso a rappresentare questa figura un po' fuori dal tempo, un po' guida e, spesso e volentieri, anche un po' oggetto del desiderio sessuale (che non guasta mai), non ci ho fatto molto caso. Se noti anche i rapporti sessualmente meno paritari (tipo uomo-bambina per intenderci) sono sempre dipinti attraverso una sorta di ascesa maschile guidata dall'elemento femminile. Quasi mai avviene il contrario (anche se non ho letto abbastanza Shojo per poterlo affermare con certezza).

Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2008 16:36  
Maschili: Dyaln Dog, Diabolik e Corto Maltese.
Femminili: Eva Kant, Valentina, Mafalda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Calpurnia il 19-11-2008 alle 16:36 ]

Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 19-11-2008 17:07  
"Una zingara mi disse che la mia linea della fortuna era troppo corta. Cosi' presi un rasoio e me la allungai" (cit. a memoria e quindi imprecisamente)

Corto Maltese, of course.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.128212 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: