Autore |
La citta' incantataaaa!!! |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-09-2005 12:12 |
|
è bellissimo io mi sono commossa guardandolo!! è qualcosa di veramente magico, non ci sono parole per descriverlo, bisogna solo vederlo e ammirarlo
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
draco9
Reg.: 11 Gen 2005 Messaggi: 107 Da: BOLOGNA (BO)
| Inviato: 29-09-2005 14:57 |
|
Sbagliato topic, sorry
(comunque, bello, strano)
[ Questo messaggio è stato modificato da: draco9 il 29-09-2005 alle 14:59 ] |
|
valy1967
Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-09-2005 16:36 |
|
quote: In data 2004-09-29 17:58, edhel89 scrive:
..qualcuno qui ha avuto come me la fortuna di vedere questo cartone animato giapponese?Mamma mia quanto e' bello!Ed e' stato realizzato dal bravissimo Hayao M.!Direi che si potrebbe definire piu' da adulti che per bambini..Bellissimissimo!!!Riiiiiiiisp...
|
Che cosè riisssp non lo sò ma il cartoon è spettacolare..splendido!
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 29-09-2005 16:41 |
|
si si.. bellissimo!!
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 17-03-2008 22:26 |
|
lo vidi anni fa, insultai regista e film...
che dire? ero proprio uno stronzo coglione..
un film BELLISSIMO
altri commenti sono e sarebbero superflui
appena posso mi sparo anche il castello errante così da ripetermi quanto non ci ho capito un cazzo di miyazaky
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 17-03-2008 22:32 |
|
miyazaki
aaah, mi riempiono il cuore di gioia queste esternazioni!
Il castello errante è più "occidentale", quindi forse può piacere di più, anche se io amo venero divinizzo la città incantata...
| Inviato: 17-03-2008 22:35 |
|
hai visto mica quello del figlio...? com'è?
comunque il mio disappunto nei confronti del maestro derivava anche dal non ottimo giudizio che ho di conan, anche se so che voi cultori apprezzate molto il ragazzo del futuro..
probabilmente mi sbaglio anche su questo, vorrei rivedere un pò di episodi a distanza di anni
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
mulaky
| Inviato: 17-03-2008 23:36 |
|
io devo ancora vedere il castello errante. so che sarà fantastico, ma non ho ancora l'umore adatto e il cervello disteso per una visione del genere. insomma, per miyazaki ci vuole un certo impegno!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 17-03-2008 23:40 |
|
sì, ma cosa sappiamo dei racconti di terramare del figlioletto?
comunque guardando la città incantata, la visione della vita migliora drasticamente.. le emozioni che regala, il simbolismo di tutto il film, i paesaggi.. cazzo, ti mette in pace con te stesso..
quindi a maggior ragione bisogna guardarlo quando si hanno i cazzi propri...
ecco, ho detto 100 cazzate nello stesso post |
|
Mizar81
| Inviato: 17-03-2008 23:42 |
|
ma non è neanche paragonabile.
E' carino, ma non ha nè capo nè coda, zero scene memorabili, una trama tenuta con lo sputo e buoni sentimenti seminati qua e là il cui nesso con la storia non è forzato, dippiù.
| Inviato: 17-03-2008 23:44 |
|
che poi l'inevitabile confronto col padre non lo aiuta certo porello
|
Mizar81
| Inviato: 17-03-2008 23:46 |
|
la città incantata è più impegnativo, perchè più giapponese. Ricordo che una delle maggiori "pecche" che sono state rispontrate da chi non conosce questo tipo di cinema è la sua "lentezza".
Il castello errante invece è più serrato, regala emozioni forti e sentimenti a mille.
E per Donvito, che ha apprezzato gli ottimi fondali della città incanta, lo consiglio vivamente: le ambientazioni montane sono delle cartoline di una bellezza indescrivibile, ti fanno sentire come se respirassi l'aria rarefatta e pulita delle Alpi.
| Inviato: 17-03-2008 23:49 |
|
non sono d'accordo. se io non ho un certo grado di attenzione, diventa inutile guardare i suoi film d'animazione (come altri film di un certo rilievo). non potrei apprezzarli in pieno, avere un quadro completo e complesso di tutto per poi elaborare le mie idee. insomma non sarei una parte attiva, mentre io devo partecipare al dramma, alla risata, ecc. ho bisogno di vivere certe cose in certi film... e i film di miyazaki sono, a detta di tutti, dei piccoli (ma anche grandi) capolavori.
mi sentirei in colpa se dovessi guardarli quando non ho testa, perchè è come se li privassi di qualcosa.
non so se si è capito ciò che voglio dire, è un discorso un po' contorto ma spero si sia capito ugualmente!
EDIT: risp a donvito due post sopra (due mi pare)
I keep hoping something will
Is there anything different these days?
(Chelsea - Counting Crows)
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 17-03-2008 alle 23:51 ] |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 17-03-2008 23:52 |
|
@ miz
non l'ho trovato affatto lento, comunque...guarda come ho scritto prima, lo vidi anni fa, ma anni fa ero uno stronzo, anche più di ora..
ora sono fresco di (ri)visione ed è incommentabile (nel senso che non trovo commenti adatti)..perfetto, poetico, assolutamente non prolisso (anche se sono più di due ore) e con un ritmo assolutamente adatto alla magnifica trama che ha.. non trovo proprio sbavature, davvero..
non si può trovare lento questo film perchè a mio avviso dedica il tempo necessario ad ogni sfacettatura della storia..
proprio non riesco a trovare sbavature
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 17-03-2008 alle 23:53 ] |
|
Mizar81
| Inviato: 17-03-2008 23:54 |
|
x Mul
capito.
però non so, credo che così se ne riducano le capacità. Del film, intendo: i film di miyazaki sono carichi di contenuti, vero, vanno assaporati fotogramma per fotogramma, verissimo. Però sanno coinvolgere, far staccare la spina, rilassare, sorridere, piangere.
E sono talmente speciali che li potresti vedere ogni settimana senza mai stancartene o trovarli ripetitivi.
Non so, fossi in te lo vedrei a puro scopo terapeutico, poi magari lo rivedrei per coglierne i caratteri tecnici di rilievo, e poi lo rivedrei per chiarire i valori nel miyazaki world e paragonarli coi suoi altri lavori, e poi lo rivedrei...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 17-03-2008 alle 23:57 ] |
|