FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - DisneyMania!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > DisneyMania!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore DisneyMania!
Alexander


Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 78
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-02-2002 16:20  
i miei preferiti, che rivedrei milioni di volte sono Alladin e Il re leone!!!
La canzone di inizio di alladin e' magica e riesce a farmi provare tutte le sensazioni esistenti in pochi secondi
_________________
Dio e' un padrone assenteista!!!!

  Visualizza il profilo di Alexander  Invia un messaggio privato a Alexander    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 04-04-2002 21:33  
I miei preferiti sono La sirenetta e Il re leone

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Plato84

Reg.: 20 Giu 2002
Messaggi: 23
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2002 16:49  
Disney preferiti:
Plato84: La carica dei 101, Robin Hood e La bella e la bestia.
sua sorella: La bella addormentata, La carica dei 101, Mulan.

  Visualizza il profilo di Plato84  Invia un messaggio privato a Plato84    Rispondi riportando il messaggio originario
SusySalo

Reg.: 21 Apr 2002
Messaggi: 127
Da: lucca (LU)
Inviato: 29-06-2002 14:35  
Dei vecchi che preferisco sono:
La carica dei 101
Cenerentola
Biancaneve

Dei nuovi...Shrek!
_________________
Una rosa è sempre una rosa sia che sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà

  Visualizza il profilo di SusySalo  Invia un messaggio privato a SusySalo    Rispondi riportando il messaggio originario
SusySalo

Reg.: 21 Apr 2002
Messaggi: 127
Da: lucca (LU)
Inviato: 29-06-2002 14:36  
Anche La bella addormentata nel bosco e Robin Hood
_________________
Una rosa è sempre una rosa sia che sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà

  Visualizza il profilo di SusySalo  Invia un messaggio privato a SusySalo    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-06-2002 14:48  
"Gli aristogatti", un classico.
Per non dimenticare l'intramontabile "Cenerentola"

Ma il mio preferito (non sapendo però se è una distribuzione targata Disney) è "Bianca & Bernie": L'A.D.O.R.O.

Concordo con Panta cmq, sul fatto che la nuova veste grafica dei cartoni più moderni, non sia delle migliori.
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-06-2002 23:27  
Beh come ho già detto io ho la collezione e se devo essere sincera ogni tanto me li riguardo ancora

E' difficile sceglierne alcuni... posso dire che trovo insopportabile BIANCANEVE, e pure un pò PINOCCHIO, ma non come storie...come PERSONAGGI!

Più o meno mi piacciono tutti per diversi motivi
Ce ne sono alcuni che sono meno conosciuti ed è un peccato, ad esempio è simpaticissimo "Basil l'investigatopo"
ed è piuttosto triste "Red e Toby nemiciamici"

Davvero...li sò tutti a memoria
Sono molto carini anche i "Silly Symphonies"...

... e mi diverto pure a guardare le videocassette dei "DuckTales"...

non saprei quale scegliere

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-06-2002 23:34  
I sogni son desideri di felicità
Nel sonno non hai pensieri
Ti esprimi con sincerità
Se hai fede chissà che un giorno
La sorte non ti arriderà
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente
E il sogno realtà diverrà





dai come potevo non metterla?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 03-07-2002 03:24  
La verità è che la grande tradizione dell'animazione americana era completamente estinta ed esaurita. Intendo dire la tradizione di Disney, di Tex Avery e dei fratelli Fleischer, quella tradizione che di fatto è stata la prima e la migliore che si possa ricordare e di cui la Disney era stata l'ultima rappresentante. Il giappone era venuto subito dopo, ma autori come Osamu Tezuka erano partiti prorpio da lì, dall'occidente e dall'America. Ma con la Sirenetta tutto era finito, quello che la Disney ha fatto, da quel film in avanti, non è stato altro che una stanca ripetizione dei suoi vecchi stereotipi uniti a ciò che di più nuovo ed originale si poteva trovare sul mercato: i lungometraggi e le serie animate giapponesi. Questo è abbastanza evidente: da un certo momento in avanti si è assistito ad un vero e proprio passaggio di consegne, e l'animazione di Miyazaki o di Otomo, ma più in generale tutto quello che veniva prodotto in Giappone, si è dimostrato molto più interessante e di fatto "di qualità" di qualsiasi cartone animato prodotto dagli studi Disney. Basterebbe considerare anche soltanto il character design per rendersene conto. I nuovi personaggi Disney non sono atro che cloni sbiaditi di quelli orientali, ne copiano lo stile e cercano di essere il più possibile "attraenti" agli occhi di un pubblico ormai abituato a tutt'altro tipo di immaginario. Quello che l'animazione giapponese è riuscita a fare è stato proprio, infatti, fornire, oltre alle innovazioni tecniche e di regia, un nuovo immaginario visivo. Il loro futuro, qello della miniturizzazione o delle nuove forme eleganti della tecnologia, è ora in un certo senso accettato e condiviso.
Ma qualcosa sembra essere cambiato, e quella tradizione di animazione che l'America aveva perduto, cercando di rincorrere uno stile che di fatto le era estraneo, sembra essere rinata. O almeno non è del tutto defunta. I film della Disney, dalla Sirenetta in avanti, sono soltanto animazione scadente, ma ora abbiamo sotto gli occhi un'eccezione: Monsters Inc. Il film della Pixar ha riperso a piene mani tutto il repertorio che la Disney aveva perduto, o aveva deciso di bandire. Si è riallacciato ai lungometraggi degli anni '70, ne ha riproposto le vecchie qualità. L'animazione 3D sembra essere il mezzo adatto per produrre originalità e riscattare i fallimenti del recente passato. E la differenza sta proprio in un'animazione digitale completa, lasciando da parte i tentativi di mischiare computer e animazione tradizionale a cui abbiamo assistito ad esempio nel Re Leone (e solo per inciso, il leone bianco di Tezuka era molto meglio). Monsters Inc. è un ottimo film, fa piangere come E.T. e allo stesso tempo potrebbe essere un'opera di Jeff Koons. Il computer ha resuscitato il vecchio Disney riportandolo ai fasti di un tempo, quindi non c'è alcun dubbio: questa è la migliore animazione americana in circolazione da diversi anni a questa parte.
_________________

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Messaggi: 323
Da: Breganze (VI)
Inviato: 04-07-2004 22:44  
La bella e la bestia
_________________
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

  Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 05-07-2004 13:11  
"Le follie dell'Imperatore", con le voci di Luca e Paolo fa troppo ridere L'ho visto un sacco di volte ma ogni volta rido tanto!
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 12:50  
Sono troppi....e ognuno ha qualcosa di speciale....Le follie dell'imperatore mi ha fatto sganasciare dalle risate ma IL film disney è sicuramente FANTASIA......e di seguito il bellissimo I 3 Caballeros
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 06-07-2004 14:25  
Cenerentola
La Bella addortmentata nel bosco
Biancaneve
La Bella e la bestia
Mary Poppins
Peter Pan

ma li adoro tutti!! l'unico che non mi è molto piaciuto è stato Peter Pan Ritorno All'Isola Che Non C'è
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-07-2004 10:30  
Tra i vecchi adoro Pinocchio, Taron e la pentola magica, la Bella Addormentata nel bosco. Tra i più recenti il Pianeta del Tesoro, Mulan e lo spassosissimo le Follie dell'Imperatore!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2004 13:10  
peter pan ...quelle musiche "puoi volar, puoi volar" cantate in falsetto a squarciagola...fantastico...

Mary Poppins..io aaamo Julie Andrews e anche gli spazzacamini sul tetto che ballano!

Pomi d'ottone e manici di scopa...altri tempi!

le follie dell'imperatore è troppo divertente, come Lilo e stich..alla fine li amo tutti...l'unico che non mi è piaciuto molto è stato Hercules..
_________________

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.132233 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: