Autore |
Slam Dunk |
samy84
Reg.: 28 Apr 2006 Messaggi: 309 Da: rosignano marittimo (LI)
| Inviato: 19-05-2006 10:11 |
|
me piace..me piacee..me piaceeeee!!!!!
Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 14-09-2006 01:37 |
|
Per me il miglior anime concepito dal Giappone..è quello che di più si avvicina alla realtà..Sono pazzo dei personaggi perchè sono imprevedibili..non è detto ke vincano sempre e comunque cosa ke succede in tutti gli altri anime..
Su Mtv ho visto le puntate ke arrivano fino all'inizio del torneo nazionale..mentre ho letto il manga ke si conclude con la fine del torneo nazionale..Il miglior manga mai letto..
I miei personaggi preferiti sono: Akira Sendo..Kaede Rukawa..Takenori Akagi e naturlamente il simpaticissimo Hanamichi Sagurachi.. Potete chiedere qualsiasi cosa su Slam Dunk..ormai mi ritengo un'esperto..lo seguo da molti anni ormai..con la precisione da 7..per chi non l'ha mai visto deve affrettarsi immediatamente.. |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 14-09-2006 17:22 |
|
In marito ribadisco ciò che finora nessuno ha smentito...
Per il resto, Verme (ma che nick è? ), prima di aprire un topic controlla nell'elenco se ce n'è già uno in tema, oppure sfrutta la funzione "cerca"; io ho colto l'occasione per accorpare un po' di topic su SD, comunque ^__^
quote: In data 2006-05-18 20:39, Mizar81 scrive:
Come ho detto ormai ovunque (ma evidentemente mai in un topic su SD), l'anime non vale una cippa al contronto con manga, vado ad illustrare i perchè:
- perchè ha un chara pessimo, che niente c'azzecca con l'ottima prova del sensei Inoue: i personaggi risultano sproporzionati e scoordinati, il colore assurdo (il rosa degli incarnati fa impressione);
- perchè il doppiaggio è vergognoso, e per la scelta delle voci (cavolo, ma Rukawa ha 15 anni! Avete mai sentito un 15'enne parlare come mio nonno?), e per la traduzione (volgare, esagerata, forzata per non so quale motivo);
- perchè praticamente è la brutta copia del manga, creato per cavalcare l'onda si personaggi amatissimi in patria e all'estero. Un prodotto di cui non sentivo il bisogno. Hanno pure leggermente modificato la trama per mettere un po' in luce la vena "sentimentale"... mapperfavore!
All'epoca della sua prima pubblicizzazione su Mtv ero in fibrillazione perchè SD è stato il primo manga che ho letto, rigorosamente a scrocco (lo avreste detto che la mia passione era così recente?). Amavo ogni personaggio, nessuno era caricaturato da sembrare inutile. Immaginatevi la mia delusione davanti all'anime...
Ma poi, hanno mai continuato la programmazione fino alla fine? Io ricordo solo la partenza per il ritiro, poi del campionato nazionale non ricordo di aver visto le puntate (ma può essere che le abbia snobbate).
Vabbè, chiaramente ho comprato la SD collection, soprattutto per rifarmi gli occhi da quel coso animato che ritengo senza mezzi termini pessimo. Pareri personali, ma su questo sono proprio irremovibile
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 14-09-2006 alle 17:24 ] |
|
Verme87
| Inviato: 14-09-2006 17:32 |
|
[quote]In data 2006-09-14 17:22, Mizar81 scrive:
In marito ribadisco ciò che finora nessuno ha smentito...
Per il resto, Verme (ma che nick è? ), prima di aprire un topic controlla nell'elenco se ce n'è già uno in tema, oppure sfrutta la funzione "cerca"; io ho colto l'occasione per accorpare un po' di topic su SD, comunque ^__^
[quote]In data 2006-05-18 20:39, Mizar81 scrive:
Come ho detto ormai ovunque (ma evidentemente mai in un topic su SD), l'anime non vale una cippa al contronto con manga, vado ad illustrare i perchè:
- perchè ha un chara pessimo, che niente c'azzecca con l'ottima prova del sensei Inoue: i personaggi risultano sproporzionati e scoordinati, il colore assurdo (il rosa degli incarnati fa impressione);
- perchè il doppiaggio è vergognoso, e per la scelta delle voci (cavolo, ma Rukawa ha 15 anni! Avete mai sentito un 15'enne parlare come mio nonno?), e per la traduzione (volgare, esagerata, forzata per non so quale motivo);
- perchè praticamente è la brutta copia del manga, creato per cavalcare l'onda si personaggi amatissimi in patria e all'estero. Un prodotto di cui non sentivo il bisogno. Hanno pure leggermente modificato la trama per mettere un po' in luce la vena "sentimentale"... mapperfavore!
All'epoca della sua prima pubblicizzazione su Mtv ero in fibrillazione perchè SD è stato il primo manga che ho letto, rigorosamente a scrocco (lo avreste detto che la mia passione era così recente?). Amavo ogni personaggio, nessuno era caricaturato da sembrare inutile. Immaginatevi la mia delusione davanti all'anime...
Ma poi, hanno mai continuato la programmazione fino alla fine? Io ricordo solo la partenza per il ritiro, poi del campionato nazionale non ricordo di aver visto le puntate (ma può essere che le abbia snobbate).
starò più attento la prossima volta...Cmq l'anime arriva fino al momento in cui loro sono alla stazione per la partenza verso il torneo nazionale.. a me non sembra ke il manga sia stato riportato diversamente in tv..e poi i mi piacciono i doppiaggi..io sono rimasto molto contento dell'anime..anke se..come te preferisco il manga..In conclusione Verme è il personaggio interpretato da eddy Norton in the Rounders..l'hai visto? |
|
Verme87
| Inviato: 14-10-2006 01:56 |
|
Entro fine 2006 uscirà la ristampa del manga di Slam Dunk...solo ke ci saranno alcune immaggini inedite..e altre saranno ridisegnate...in più saranno distribuiti con delle nuove copertine...non vedo l'ora
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Mizar81
| Inviato: 14-10-2006 11:24 |
|
Lo sto rileggendo ultimamente e mi sono accorta che la mia collezione ha le copertine completamente rovinate dall'uso (sarà la decima volta che lo rileggo tutto... e alcuni numeri li ripesco ogni tanto solo per il gusto delle emozioni, come quello con l'arrivo di Mitsui ).
Mi sa che, a discapito delle mie tasche piangenti, mi prendo questa riedizione riveduta e corretta per tenerla con cura e imbustata, dato che la mia sta cadendo a pezzi (non è la prima edizione, è la ristampa).
Cavolo, solo a pensare così mi sento un otaku
(un po' mi vergogno)
| Inviato: 14-10-2006 14:59 |
|
quote: In data 2006-10-14 11:24, Mizar81 scrive:
Lo sto rileggendo ultimamente e mi sono accorta che la mia collezione ha le copertine completamente rovinate dall'uso (sarà la decima volta che lo rileggo tutto... e alcuni numeri li ripesco ogni tanto solo per il gusto delle emozioni, come quello con l'arrivo di Mitsui ).
Mi sa che, a discapito delle mie tasche piangenti, mi prendo questa riedizione riveduta e corretta per tenerla con cura e imbustata, dato che la mia sta cadendo a pezzi (non è la prima edizione, è la ristampa).
Cavolo, solo a pensare così mi sento un otaku
(un po' mi vergogno)
|
anche io ho la serie completa di manga..ma ha più di 5 anni..e anche la mia, a causa di continue letture e di mia non curanza..sta cadendo a pezzi...beh..la puntata che arriva mitsui è davvero bella..La rissa che si scatena..sembra così reale che mi mette quasi paura...Sarò scontato..ma il fumetto che ho riletto più volte è l'ultimo..sono innamorato del finale..è davvero Geniale..e devo dire per niente scontato...uno dei pochi manga diciamo "non a lieto fine"...ti farò sapere quando uscirà di preciso la ristampa..per il prezzo..beh..è aumentato..da 4 euro a 4,90..se non sbaglio...Ciao!
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Mizar81
| Inviato: 14-10-2006 19:09 |
|
eheheh... tu non sai con chi hai a che fare
A parte gli scherzi, l'avevo già notato da un po' (controllo spesso la checklist della Planet), ma pensavo di ignorarlo bellamente... finchè non ho preso in mano i primi numeri della mia serie e ho notato lo stato in cui sono le copertine
Vedremo, tutto dipende (tristemente) dai soldi...
| Inviato: 14-10-2006 22:57 |
|
quote: In data 2006-10-14 19:09, Mizar81 scrive:
eheheh... tu non sai con chi hai a che fare
A parte gli scherzi, l'avevo già notato da un po' (controllo spesso la checklist della Planet), ma pensavo di ignorarlo bellamente... finchè non ho preso in mano i primi numeri della mia serie e ho notato lo stato in cui sono le copertine
Vedremo, tutto dipende (tristemente) dai soldi...
|
avevo capito che in quanto a manga sei una che sa il fatto suo...cmq non ci posso credere..costa 7.50...vabbè farò uno sforzo pr comprarlo..in fondo per Slam Dunk ne vale davvero la pena...e poi se ci pensi bene..dovrei mettere da parte solo 25centesimi al giorno.. ...grazie per la dritta..ciao!
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-10-2006 14:01 |
|
il manga sto seriamente pensando di comprarlo.
l'anime mi e` piaciuto molto, comunque, e` uno dei piu` carini e simpatici che siano mai passati per MTV; ma non lo ritrasmetteranno mai...?
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Mizar81
| Inviato: 15-10-2006 15:11 |
|
spero di no, campo bene senza.
(prendi il mangaaaa!)
| Inviato: 15-10-2006 17:29 |
|
quote: In data 2006-10-15 14:01, Saeros scrive:
il manga sto seriamente pensando di comprarlo.
l'anime mi e` piaciuto molto, comunque, e` uno dei piu` carini e simpatici che siano mai passati per MTV; ma non lo ritrasmetteranno mai...?
|
beh..l'hanno trasmesso 5 o 6 volte..sempre le stesse puntate..sono d'accordo con te è il migliore di tutti..!
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Mizar81
| Inviato: 15-10-2006 19:20 |
|
ma migliore de che?!
Il disegno fa cagaaaare, il colore fa cagaaaare, il doppiaggio fa cagaaaaare! migliore de cheeeee?!?
E tu hai pure letto il manga, sono imparagonabili!
| Inviato: 15-10-2006 19:29 |
|
quote: In data 2006-10-15 19:20, Mizar81 scrive:
ma migliore de che?!
E tu hai pure letto il manga, sono imparagonabili!
|
mizar ma che hai?
io ho detto che è il migliore degli anime..(secondo i miei gusti)..non ho detto che è meglio l'anime del manga..non fraintendermi.. ...
[/quote]
Il disegno fa cagaaaare, il colore fa cagaaaare, il doppiaggio fa cagaaaaare! migliore de cheeeee?!
[/quote]
secondo me sono perfetti..sia i disegni sia i doppiaggi..beh..di sicuro rendono più diverteni le scene..
Io ho visto prima l'anime e poi ho letto il manga..non ho trovato alcuna differenza nè alcuna variazione...Certo preferisco il manga perchè è completo...!ciao!
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Mizar81
| Inviato: 15-10-2006 20:29 |
|
nono, hai capito male, intendevo che proprio non ha senso dire che è il migliore degli anime, dato che fa discretamente schifo il disegno, tanto più se paragonato al lavoro del sensei inoue
Sproporzionato e disomogeneo, per non parlare del piattume del colore.
Gli anime "migliori" sono indiscutibilmente altri. Mooooolti altri.