Autore |
PER KAKIHARA! |
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 21-06-2004 14:37 |
|
Ora tocca a me:
1- Come si chiamava l'arma che Tekkaman usava molto di rado in quanto lo riduceva allo stremo?
2-Chi mi sa dire cosa riesce a mangiarsi la signorina Sakura nella celeberrima puntata della grande abbuffata?
3-Sapreste dirmi i nomi dei piloti dei 5 (ma possono essere 6...) leoni di Voltron?
4-In Kyashan il nemico giurato del celebre androide era il generale Briking, ma quali sono i nomi dei suoi TRE sottoposti?
5-Come si chiamavano le sigarette "modificate" per cui impazziva Gimpsy nella serie "Conan, il ragazzo del futuro"?
6-Nella serie "Hokuto no Ken" chi è il personaggio che fa da patrigno ad un Kenshiro ancora neonato?
7-In quale celebre cartone appaiono gli "Izariti"?
8-In una puntata di Hurricane Polimar, il Detective Joe Kuruma fa un sogno all'interno del quale anche lui riesce a trasformarsi in un paladino della giustizia del tutto simile a Polimar, qual'era il suo nome? quale curioso casco usava per trasformarsi?
A voi ragazzi.
5 di queste sono faciline, le restanti tre sono per i veri fanatici hard-core.
Un saluto da Kakihara.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 21-06-2004 20:57 |
|
La risposta alla domanda numero 1 è:
Waltecher
E' l'arma più potente a disposizione di Tekkaman. Si tratta di una stella a tre punte arrotondate che fuoriesce dalla sua fronte. Quest'arma può essere utilizzata solo per tre volte in quanto esaurisce totalmente le energie di Tekkaman metendo a repentaglio la vita stessa di George.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
| Inviato: 21-06-2004 21:09 |
|
La risposta alla domanda numero 3 è:
il leone nero è pilotato da Keith (Akira nella versione originale), sebbene il ragazzo abbia la tuta rossa;
il leone rosso è pilotato da Lance (Hiroshi il nome originale) sebbene il ragazzo abbia la tuta blu;
il leone verde è pilotato da Pidge (originale Tsuyoshi), il piccoletto del gruppo... che stranamente ha la tuta verde
il leone giallo è pilotato da Hunk (Isamu) il grosso del gruppo, che ha una tuta arancio-gialla;
infine, il leone più 'travagliato', quello blu è pilotato in origine da Sven (Takashi), il bullo con la tuta nera che purtroppo viene assassinato atrocemente dalla strega Aggar; il suo posto verrà preso dalla bella principessa Aurora (Fara) che indovina indovinello... ha la tuta rosa
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
| Inviato: 21-06-2004 21:15 |
|
La risposta alla domanda numero 4 è:
Sagure, Akubon, Barashin
In origine il dottor Azuma, genio della robotica residente in un castello in stile gotico, costruisce 4 androidi umanoidi: Briking, Sagure, Akubon, Barashin. Briking, il più sofisticato, dovrà guidarli nella loro missione di decontaminare la terra inquinata, costruendo un esercito di robot destinati alla sua direzione. Durante una tempesta, un fulmine attiva Briking facendolo impazzire...
|
| Inviato: 21-06-2004 21:42 |
|
La risposta alla domanda 6 dovrebbe essere Jukei, lo stesso che invia Kenshiro oltre il mare via dall'isola dei Demoni...
|
| Inviato: 21-06-2004 21:44 |
|
Gli Izariti o Azariti sono i grotteschi nemici del robot magnetico Gackeen...
|
| Inviato: 21-06-2004 22:04 |
|
Il nome attualmente non mi sovviene... il casco era azzurro e simile al Polymet di Takeshi... ma in realtà, quando Kuruma si sveglia e convinto di trasformarsi indossa il suo casco scopriamo che è... un secchio...
|
| Inviato: 21-06-2004 22:06 |
|
...mentre medito sui 'fischioni' che si sparava Gimsy e sul nome assunto da 'Sherlock Holmes Junior' Joe Kuruma nel suo sogno... (sei un bastardo!!! )
ti pongo io una domanda mr. K...
in quale serie c'è un improbabile cane di nome Donbè???
|
Kakihara
| Inviato: 22-06-2004 09:44 |
|
Bravo Eric, ma purtroppo la domanda su Hokuto No Ken è sbagliata. Ti lascio arrovellare il cervello anche su questa domanda, oltre a scoprire il nome dell'alter-ego onirico di Joe Kuruma e quello delle "sigarettine" di Gimpsy.
Donbe: Non mi viene in mente nessun cane che risponde al nome di Donbe, piuttosto mi viene in mente una certa volpe che infesta il Villaggio Pinguino nella serie "Dr. Slump & Arale". E' per caso quella?
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
| Inviato: 22-06-2004 12:29 |
|
Purtroppo hai toppato di brutto...
mentre io mi arrovello pure su Ken ( ) ti lascio ad arrovellarti su questo improbabile cagnone parlante...
|
AngelsCry
Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 276 Da: Limbiate (MI)
| Inviato: 22-06-2004 14:18 |
|
La risposta alla domanda su Kenshiro non è Ryuken???
Per quanto riguarda le sigarette di Gimpsi se non ricordo male dovrebbe essere Bambam o Damdam. C'ho azzeccato?
_________________ Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog |
|
Kakihara
| Inviato: 22-06-2004 14:35 |
|
Sbagliate tutte e due.
|
| Inviato: 23-06-2004 21:22 |
|
ehm... kakihara... ti propongo un leale scambio di indizi... ci stai?
|
Azazel
Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 20 Da: Hell (es)
| Inviato: 23-06-2004 23:53 |
|
Che quiz difficili ragazzi! Devo studiare...
Credo di sapere la risposta alla domanda di Eric però... si arrabbia qualcuno se la do io?
_________________ The power of the magic, the power of the spell... not to serve in Heaven but one day rule in HELL |
|
Kakihara
| Inviato: 24-06-2004 09:09 |
|
Ok Eric, ti sparo due indizi:
Per quanto riguada le "fumabili" di Gimpsy, Angel's dicendo BamBam o DamDam non ha sbagliato poi di troppo...
Per quanto riguarda la domanda su Hokuto No Ken ti do un super-indizio. Il personaggio in questione era l'unico esponente di uno stile marziale chiamato Aaryu Kempa.
|