FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - DRAGON BALL
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > DRAGON BALL   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore DRAGON BALL
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 14-01-2008 18:00  
Mamma mia ke brutte cose! Vedere il film del cartone animato o del manga (come volete) mi fa venire i brividi!!!!
Cmq tornando al post la saga ke preferisco è lo Z. E se devo essere + preciso la Saga dei Sayan dove Goku e Vegeta si scontrano per la prima volta. Poi, visto il primo SuperSayan, hai visto praticamente tutto

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-01-2008 18:25  
sharingaaaan! *__*
(non ho resistito...)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 20-01-2008 19:25  
Non ti piace il mio Sharingan, Mizar???
Quasi Spettacolare a mio avviso!!!

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2008 12:46  
Un articolo tratto dal sito di Repubblica inserisce Dragon Ball tra i programmi televisivi che meriterebbero di essere vietati ai più piccoli. Il famosissimo anime infatti sarebbe eccessivamente violento e i troppi combattimenti e le tante uccisioni sarebbero poco educative, anzi devierebbero le menti più ingenue.

Il Comitato media e minori ha presentato a Roma il rapporto 2007, firmato dal suo presidente Emilio Rossi. Mentre è in calo l’emergenza sui reality show, aumenta invece la violenza a causa di trasmissioni come quella sul cane Rex e soprattutto, come dicevamo, come Dragon Ball. Sono addirittura scattate le sanzioni previste dalla legge per fermare tali scempi televisivi (scempi almeno per loro). Dragon Ball sarebbe da bollino rosso.

link

una desolazione inaudita-Emily Dickinson

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 25-02-2008 alle 12:47 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 25-02-2008 13:07  
L'ho sentita anche io questa notizia e non volevo crederci....
Non mi sembra proprio da bollino rosso... Da bollino rosso a mio avviso è Buona Domenica

Mizar81

Inviato: 25-02-2008 14:24  
ma guarda, non mi metto a discutere su bollino rosso o bollino verde: per me il problema non sta mai nel prodotto, ma nel genitore che deve seguire insieme al figlio la programmazione, così da sapergli spiegare cosa è vero e cosa no.

Mi va anche bene che lo mettano a bollino rosso e lo spostino a mezzanotte, chissenefrega, esistono i videoregistratori. Ma a quel punto, dato che ormai è stato classificato pericoloso, sarebbe cosa buona e giusta che la rete televisiva non lo martirizzi a suon di censure. Tanto vale che non ne compri neanche i diritti.
Ah, anche dall'articolo, comunque, emergono le colpe delle reti televisive piuttosto che del prodotto in sè: attenzione.

Per la cronaca, i fan di Bleach ringrazino la "violenza" e le morti che invadono l'opera di Tite Kubo, perchè l'anime era sotto il mirino di mediaset, ma i loro esperti l'hanno giudicato - appunto - violento, e hanno mollato la presa (per ora...)
Vi faccio notare che siamo arrivati al punto di SPERARE che un prodotto di qualità NON arrivi in Italia, per salvarlo dalla tortura.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 25-02-2008 alle 14:28 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlexPaso7

Reg.: 03 Feb 2008
Da: San Zeno Naviglio (BS)
Inviato: 27-02-2008 23:19  
Diciamo che il GT,per me ha rovinato tutta la magia precedente.
La prima serie e lo Z.Fantastici,appassionanti carichi di energia.
Sui film,Stendiamo un velo pietoso.

Visualizza il profilo di AlexPaso7  Invia un messaggio privato a AlexPaso7  Email AlexPaso7    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 29-05-2008 10:24  
Ho visto cose...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 29-05-2008 11:09  
Ma che merda...

Questi filmetti mi ricordano troppo il cosplay, che fa cagare

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 29-05-2008 11:25  
Comunque secondo me la faccia di Justin Chatwin ci sta su Goku, e dalle immagini sembra che cerchino di farne un adattamento per il XXI secolo... allontanarsi dal cosplay penso che sia una delle loro priorità per non far sembrare il film una ciofeca fatta e finita.

Staremo a vedere... un po' ho paura, eh, ma ultimamente non mi dispiacciono i film che stanno uscendo tratti da fumetti... chissà che non abbiano trovato la strada (è anche vero che se gli USA si buttano su un prodotto giapponese, un po' di timori permangono... quantomeno per me)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 29-05-2008 alle 11:27 ]

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 29-05-2008 11:43  
eppure coi mezzi odierni dovrebbero riuscire a riprodurre un fumetto come dragon ball senza troppi problemi... o forse sono troppo ottimista..

questo francamente sembra un pò una merda

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-05-2008 11:50  
Secondo me il punto non è tanto la tecnologia, ma catturare lo spirito (o l'essenza, se preferite) di un prodotto partorito da una cultura che narrativamente si discosta molto da quella americana. Gli americani da questo punto di vista non sempre rivelano un'opportuna sensibilità.

Però, sebbene io ancora non l'abbia visto, mi hanno detto che Speed Racer è riuscito piuttosto bene. Dunque non tutto è perduto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 29-05-2008 alle 11:51 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 29-05-2008 12:31  
quote:
In data 2008-05-29 11:50, Deeproad scrive:
Secondo me il punto non è tanto la tecnologia, ma catturare lo spirito (o l'essenza, se preferite) di un prodotto partorito da una cultura che narrativamente si discosta molto da quella americana. Gli americani da questo punto di vista non sempre rivelano un'opportuna sensibilità.

Si esattamente!
Bisognerebbe trovare una giusta armonia tra spirito giapponese e tecnologia americana

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 29-05-2008 12:57  
oppure si potrebbe farlo fare a miyazaki, ma forse non ne sarebbe entusiasta lui per primo

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 29-05-2008 alle 12:57 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-05-2008 13:08  
Ma poi, se non ricordo male, il progetto sarebbe dovuto essere supervisionato da Stephen Chow. Il che farebbe ben sperare, se non fosse che non è chiaro in che misura esattamente dovrebbe intervenire.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.130723 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: